Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 22:21   #1
Pag
Member

Iscritto dal: May 2005
Hercules XPS 2.120 e Ac97

Oggi ho comprato a 29€ questo sistema 2.1 dopo la rottura delle mie "cassette" viking della veneranda età di 8 (otto) anni.
Utilizzo una scheda audio integrata nella motherboard (Ecs del 2001, per il modello dovrei controllare), che in gestione periferiche è segnata come C-media ac97.
La scheda ha tre ingressi, rosa per il microfono, verde e blu. Per le mie vecchie casse 2.0 e per le cuffie ho sempre usato quello verde.
Il sistema Hercules ha un jack verde classico per il subwoofer e uno nero per gli speaker.
Entrambi, attaccati all'ingresso verde della scheda, funzionano, però il volume anche al massimo è bassissimo, quasi impercettibile, e comunque non posso attaccare sub e casse contemporaneamente, perché sulla scheda è presente un solo ingresso verde. Significa che l'integrata non supporta sistemi 2.1?

Poi, per verificare che non fosse il sistema Hercules ad avere problemi (in fondo cuffie e casse vecchie sonon sempre andate bene) ho attaccato le sue casse al lettore mp3 e alla televisione. Mettendo il volume al massimo su entrmabi gli apparecchi effettivamente si sente moooolto più che sul computer, ma comunque è molto basso (se qualcuno parlasse forte coprirebbe il suono).

Conclusioni: ci sono due problemi.
- Probabilmente devo comprare una scheda audio nuova, perché la mia integrata sembra non supportare il 2.1. Una qualsiasi Trust da 10€ andrebbe bene?
- Anche se cambiassi scheda audio, mi inquieta la scarsa potenza che le Hercules dimostrano sulla tv e il lettore mp3. Va bene che sono iper-economiche, ma evidentemente il volume è eccessivamente basso.

Dite che se compro una scheda del cazzo della Trust risolvo qualcosa?
Pag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 00:13   #2
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...369388&page=55
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 13:25   #3
Pag
Member

Iscritto dal: May 2005
Pensavo che in quel topic si dovesse postare solo prima dell'acquisto per farsi consigliare, allora posterò anche lì.
Pag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Volete una microSD da 400GB SanDisk a me...
Artemis II: il razzo spaziale NASA SLS e...
A volte basta poco: via muffa e umidit&a...
4 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Frenata sull'intesa tra NVIDIA e OpenAI:...
Sony chiude Bluepoint Games dopo la canc...
Pos, addio per sempre agli scontrini: ec...
Google presenta Gemini 3.1 Pro: adesso p...
GeForce RTX introvabili? Gli utenti rico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian