Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 18:14   #1
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Consiglio compatta per fotosub decenti.

Vorrei comprare una compatta scafandrabile per fare delle foto subacquee accetabili.

Credo che le caratteristiche principali (ovviamente oltre alla compattezza) siano per questo tipo di foto:

Sensore il più grande possibile e non eccessivamente "inzuppato" di pixel;
Grandangolo quanto più possibile spinto;
Luminosità;
Ottiche di qualità.
(ogni altra considerazione è bene accetta)

Per ora avrei visto la Panasonic DMC-FX07s
che sulla carta si presenta bene:
sensore da 1/1,25 (praticamente il doppio delle altre compatte)
7,2 megapixel (avrei preferito 1 o 2 megapixel in meno, ma non è male)
28-102mm equivalenti (mi interessa più che altro il 28)
F2.8 (meno non ho trovato nulla).

Qualcuno ha avuto modo di vedere dal vivo le foto fatte con questa fotocamera? Sono effettivamente di buona qualità con poco rumore anche in condizioni di luce non ottimale?
E' possibile impostare manualmente il bilanciamento del bianco o ci sono solo le modalità preimpostate?

Mi potete consigliare altri modelli con caratteristiche simili o superiori?
Magari che consenta di memorizzare le immagini in raw (anche se su una compatta la vedo difficile )?

Grazie!
Old 28-05-2007, 23:28   #2
Magnus81
Senior Member

L'Avatar di Magnus81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Io ho avuto modo di provare sul campo (sub) una canon poweshot A620 con scafandro canon, lo scorso anno. Le foto erano ottime, e paragonate a qll fatte con una reflex scafandrata, la differenza è più che accettabile...x qll che ho letto in giro la A640 è degna erede, hanno migliorato il rumore ad alti iso, e i costi dello scafandro sono piuttosto umani... se vuoi il raw cmq devi scegliere una bridge camera...e allora ti consiglio di puntare a una fujifilm s6500, ottima per qll che devi fare...ma nn ricordo se lo scafandro è nella lista dei prodotti o ti devi affidare a una casa esterna.
ti rimando a www.dpreview.com per una sbirciata ai dati tecnici e alle prove ;-) ciauz
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 23:29   #3
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
sempre della panasonic che faccia foto in raw c'è la lx2, sempre una compattina io mi ci trovo bene all'aria aperta ma non ho mai fatto foto sub (sebbene l'argomento mi affascina molto) ha tute le impostazioni manuali che vuoi ma non son sicuro che sia scafandrabile, (sul sito ufficiale di scafandri per la lx2 non ci sono ma non so se sono adattabili altri)

sempre della pana è sicuramente scafandrabile la tz3 con un po meno sensore e pixel e niente raw, ma un ottimo zoom e anche lei lo stabilizzatore (immagino molto utile nel tuo caso) certo a ISO alti non eccelle.

sicuramente di buona qualità e scafandrabili ci sono varie canon, tipo la A710 con parecchie impostazioni manuali, ma se ben ricordo non ha il 28mm.
sempre con custodia subacquea ci sono alcune canon ixus (più automatiche ma alcune anche sol 28mm)

cmq se per le foto sub è, come credo, importante fotografare ad alti ISO ti segnalo la fuji F30 (oF31) che è la migliore compatta nel campo alti ISO per la quale ho visto in vendita online anche gli scanfandri.

buona scelta, e mi raccomando facci sapere cosa trovi e come va
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Amazon trasforma qualsiasi TV in smart: ...
Meta ha quasi smesso di parlare di metav...
STMicroelectronics sorprende nel Q4: rit...
Recensione realme P4 Power: con una batt...
Chrome può navigare da solo adess...
Amazon rende smart il citofono di casa: ...
Samsung chiude il 2025 con risultati rec...
Tesla svela i dati finanziari di fine 20...
Nuovo kit Mesh FRITZ! con Wi‑Fi 7:...
Windows 11 ha raggiunto quota un miliard...
L'offerta di WindTre è pazzesca: 5G e m...
Cloudflare annuncia un ricorso alla sanz...
Questo robot usa l'anca per chiudere i c...
Il piano Google AI Plus arriva in Italia...
Sembra un foglio di carta, ma è u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP