|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Chilivani
|
Problemi con la ADSL Alice
Scrivo per conto di mio zio, che ha un Mac con Tiger 10.4.9 ma non riesce a connettersi ad internet tramite Alice, con il modem fornito in dotazione da Telecom.
Potete aiutarmi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
So che Mac ha dei problemini con i modem USB, meglio usare un router o un modem ethernet.
Io ho Alice 20 Mega e con un router Netgear va perfettamente. Al limite chiedi a Telecom se hanno un modem USB certificato per Apple...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
telecom fornisce anche modem ethernet
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
So che i modem della telecom sono spesso usb+ethernet quindi se ce l'ha così digli di collegarsi via ethernet.
Altrimenti fatti mandare un modem con porta ethernet.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
se ha quello rettangolare piccolo e grigio non so per quale motivo ma non funziona...
puoi richiedere il modem ethernet via telefono alla telecom...di che si è guastato.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Chilivani
|
Grazie a tutti per le risposte
Appena posso faccio un salto da mio zio e vedrò (grazie anche al vostro aiuto) di risolvere questa situazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.