|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema connessione chiavetta WIFI e Router Netgear
Ciao a tutti!!
Chiedo aiuto per un problema che da giorni non riesco a risolvere: Ho comprato un router Netgear DG834G + Chiavetta WG111! Dopo un po di problemi nella configurazione c'è l'ho fatta, il router è collegato tramite cavo di rete a un pc e tramite chiavetta WIFI ad un altro pc! nel primo pc (collegato al cavo di rete) tutto ok di connette ad internet e va alla perfezione. Nel secondo pc con l'utility con configurazione wizard ho fatto una connessione "access point" mi sembra... una era connessione ad hoc, io ho selezonato l'altra! il pc si connette all'altro, se vado a vedere la connessione di rete senza fili risulta connesso, si dettagli vedo l'indirizzo ip 192.168.0.3 gateway predefinito etc! sembra risulti tutto ok! quando pero' apro una pagina internet mi esce il messaggio di windows "la pagina richiesta non è in linea premi su connetti o non in linea se vuoi visualizzare il contenuto" se premo su connetti mi esce la finestrella della connessione remota con user e password della mia vecchia connessione internet, se vado su non in linea mi esce impossibile visualizzare pagina, o una pagina simile di errore! come posso fare? a cosa puo' essere dovuto! Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!! Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ps. Da quel cho ho capito guardando in giro potrebbe essere un problema di dsn! l'ip sono sicuro che sia giusto perche è 192.168.0.3 il router è .1 e il pc collegato al cavo è .2
ma che dsn devo impostare manualmente?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
Se all'apertura di internet ti chiede nome utente e password vuol dire che nn sei connesso e l'assegnazione dei dns sono una cosa (immediatamente) successiva alla connessione. A quanto sembra il router nn riesce a gestire la connessione automatica su entrambi i pc. Quando ti chiede nome utente e pass metti quelli della tua connessione, se hai alice: "aliceadsl" in entrambi i campi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ora vedi se riesci a connetterti e facci sapere. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok! in settimana provo e vi faccio sapere!! ma per i dns allora dite che vanno a posto in automatico? non è che potrebbe essere il firewall del router? io avro' a disposizione solo un pomeriggio per farlo! percui se vi vengono in mente altre idee ditemi pure, così mi preparo a tutto!!
Grazie ancora!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
i dns in automatico potrebbero dare qualche problema (infatti a me l'hanno dato
![]() ti consiglio di provarne qualcuno tra questi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20836 il firewall con le impostazioni di fabbrica non dovrebbe bloccare internet, mail, messenger, però se usi emule va settato. le istruzioni le trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525 ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Tutto risolto! ringrazio tutti per l'aiuto e posto la mia soluzione qui... magari puo' essere utile a qualcuno!
in totale il segnale c'era! ma non si apriva internet perchè forse molto disturbato il canale! ho cambiato canale, ho cambiato antenna al router con una da 5Dbi, ho cambiato posto al router e ho sistemato la frammentazione di pacchetti MTU a 1472 facendo diverse prove, era l'unico valore che non frammentava i pacchetti! in totale il problema non era solo uno erano tutti questi fortunatamente c'è l'ho fatta! grazie ancora per il vostro prezioso aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
ho un problema simile su 3 pc
con cavo esco su internet ma wifi no anche se vede la rete solo che le impostazioni sono le sesse del router che avevo prima e che funzionavano
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
inoltre, se avevi un software di connessione modem precedente, disinstallalo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.