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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13887
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Convertitore CF--> SDHC
che voi sappiate, esiste un convertitore capace di far leggere a un x-drive che non le supporta le SDHC? magari attraverso lo slot delle CF (non necessariamente, ma in genere è quello più usato come adattatore...)
mi interessa in un'ottica di acquisto di una videocamera digitale che registri su SD e SDHC... ho trovato in giro questo: http://www.eastgear.com/shop/product...roducts_id=551 ![]() che però non è compatibile con le SDHC... ![]() non voglio "buttare" il mio x-drive in caso di acquisto di una videocamera digitale... cosa mi suggerite?
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Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
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semplice: compra una videocamera che registra in mini-dv. che mi sembra la scelta più logica, oltretutto.
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13887
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Quote:
stavo poi tenendo d'occhio una videocamera caruccia ![]() ![]() http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3953|656|653|652|4|1 ![]()
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Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
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Quote:
Una videocamera come quella che hai lincato da quel punto di vista non ha nulla: pdc infinita, qualità ottica media, etc. Ottima per fare il filmatino ricordo, meno per fare qualcosa di diverso. oltretutto la stabilità é ovviamente bassa (per lo stesso motivo per cui una reflex é più stabile di una exilim: perché é più pesante e più ergonomica). Considera poi che il vantaggio di avere il filmato già in mpeg-2 é tale solo se non vuoi montarlo minimamente. Se li monti, quando gli farai rifare l' encoding passerai ore di tempo prima che finisca, oltre al fatto che l' editing stesso richiede più risorse (ho montato filmati avi-dv con multiple tracce video e audio in realtime, in alcuni punti con 3 tracce video, 1 audio, con 2 effetti applicati per ogni traccia, se avessi lavorato in mpeg non sarebbe stato possibile). Se vuoi passare dall' editing, nulla é meglio dell' avi-dv di una mini-dv. Le cassette non sono grandi né pesanti. Con 3 cassette fai 4 ore di filmato. fidati che non é poco. Altrimenti, passi alle videocamere con dv-cam o con hd incorporato, ma imho non vale la pena. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
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Quote:
no be', il fatto che io abbia materiale semi-pro in fotografia non significa che voglia la stessa qualità nel video ![]() stavo giusto considerando la faccenda su un piano puramente pratico... come dicevo, sono completamente a digiuno di video e quindi pensavo che la compattezza e la relativa robustezza di quella panasonic potessero giustificarne l'acquisto... per il discorso ottiche nel video, non so bene dove sbattere la testa: ne capisco in termini fotografici, ma non saprei distinguere una buona da una scarsa (prezzo a parte, ma non sempre è sinonimo di qualità ![]()
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Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
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in linea di massima, più ccd (uno per colore primario) = più qualità;
sensore più grande = più qualità lente più luminosa = come in fotografia, ma considera che in video i tempi minori sono nell' ordine di 1/25esimo. Il fatto é che con sensori piccoli puoi divertirti poco con la gestione degli sfocati, quindi a meno di andare su cosette costose con il resto sei nella media. Probabilmente, però, per consigli su videocamere digitali (non mi sembra qua su hwu ci sia una sezione apposta) potresti guardare sul forum di avdigitale. E, nuovamente, considera l' idea di usare minidv, perché poi con l' editing puoi comunque divertirti (ed é in ogni caso un passaggio, anche da sd, se vuoi trasferirle in dvd). Considera anche una cosa: io ho un piccolo archivio coi master di alcune riprese non montate: il matrimonio di mia sorella, il mio, qualche altra cosetta. Su minidv lo puoi fare senza troppi problemi (le cassette costano comunque il giusto), su sd, boh, mi sembra poco probabile fare un archivio del genere (che per alcuni avvenimenti fai in ogni caso, "perché non si sa mai") |
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#7 |
Senior Member
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i mini DVD li reputi una alternativa valida o siamo allo stesso livello delle memorie?
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#8 | |
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#9 |
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#10 |
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Ma che senso ha?
Queste telecamere hanno un senso perchè sono piccole, se ci metti un adattatore per metterci una cf è come comprare una smart e poi portarsi sempre dietro una roulotte. Detto questo la cosa non ha senso, se la videocamera che vuoi comprare supporta la sd ad alta capacità con 8gb di memoria fai 2ore e 40minuti di filmato. Io ho una videocamera mpeg2 grossa come un pacchetto di sigarette, mi ci diverto perchè "portarmi a robba appresso" come diceva un mio prefessore, mi da fastidio. Calcola comunque che la qualità video soprattutto in termini di resa con poca luce una videocamera mini-dv anche entry level da 200-250€ è senza dubbio superiore.
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#11 | |
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Poca autonomia, problemi di finalizzazione, ingombranti, un acchiappa citrulli. Una alternativa da considerare secondo me sono quelle con HD integrato, + grandi come dimensioni, ma molta + autonomia.
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#12 | |
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#13 |
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ah non avevo capito il problema, pensato fossi alla ricerca di un oggetto come quello in foto,ma inverso.
Il problema è che le HC non è molto che sono in diffusione e quindi gli adattatori un po' strani sono l'ultima cosa a venire prodotta. Secondo me ad oggi puoi o cambiare il photo bank, se hai uno di quelli venduti senza HD oppure prendere un adattatore su usb se il tuo drive fa anche da usb otg.
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