|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
info: nuova attivazione alice
ciao a tutti, volevo farvi alcune domande...
a breve dovrò fare l'attivazione di alice ADSL, ho visto che la mia zona è raggiunta dall'offerta 20 Mega... vi chiedevo: è conveniente prendere il modem wireless che ti forniscono loro? (in modo da poter navigare con 2 pc contemporaneamente) tempo fa' utilizzavo l'offerta 4 Mega, in un'altra abitazione, ed ero molto soddisfatto. con la 20 si notano grandi differenze? grazie mille! |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
no, per carità non prendere il loro modem, compralo tu un router, si costa di piu, ma oltre ad essere migliore, non paghi l'affitto mensile.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
in che senso i loro modem sono 'castrati'? cosa mi impediscono di fare? ho calcolato la distanza dalla centralina è di circa 900 metri/un kilometro... che dite?
che router mi consigliate? (marca, ecc...) come faccio a verificare la qualità del doppino? (cos'è??) grazie a tutti, molto gentili!! |
|
|
|
#4 |
|
|
nessuno mi risponde?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
con una distanza così breve dalla centrale non credo che avrai problemi, una volta che hai il router e la portante attiva, controlla i valori di attenuazione e signal:noise.
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
pero' credo che il modem ti 'obblighino' a prenderlo, se aderisci all'offerta. cos'è che non posso configurare?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
le clausole del contratto, non dovrebbe esserci l'obbligo del modem in affitto.
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
capisco...!!! piuttosto, che modem mi consigliate per la mia offerta a 20mb? non necessariamente wireless, anzi magari eviterei il wireless... preferisco collegare il 2ndo pc tramite cavo di rete!
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Netgear DG834G lo trovi su una 60 di euri.
|
|
|
#10 |
|
|
mi hanno consigliato anche un atlantis land: http://www.monclick.it/schede/scheda...dice=A02-RA241
che dite? per il netgear non ho letto sia compatibile con adsl2+...? |
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cambridge, Massachusetts,U.S.A.
|
Quote:
Anche gli Atlantis sono buoni! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.
le clausole del contratto, non dovrebbe esserci l'obbligo del modem in affitto.