Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2007, 20:49   #1
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
Richiesta consiglio

Hola!
un amico mi ha chiesto un consiglio per un PC d'ufficio. Non necessita di perticolari livelli di prestazioni. è richiesta solo una buona componentistica e possibilità di backup dei dati.
i componenti dovrebbero essere i seguenti:

Processore Intel core 2 duo E4300
2 HD Maxtor 200GB SATA
Masterizzatore DVD (da scegliere come marca e tipo)
2 lettori DVD LG
Alimentatore 450-500W
2 moduli RAM da 1GB

per la mobo avevo pensato ad una Gigabyte (P965 DS3 o P965 DS4).
che mi dite, sono schede stabili e affidabili?

cosa importante:
qln ha avuto a che fare con Norton Ghost su sistemi con HD SATA?
funziona o da problemi?

grazie mille
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 21:00   #2
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Hd prendi seagate o Western digital, masterizzatore ti consiglio NEC o Pioneer, lettore quale vuoi (perchè 2), alim LC Power (così non spendi una cifra esorbitante), come RAM se non fai oc prendi quale vuoi (Corsair, ocz, team, kingstone....). La scheda è ottima anche se è sprecata se non fai oc. Per il ghost non ti so dire, non l'ho mai usato, se nessuno ti sa dire posta in "periferiche di memorizzazione:discussioni generali". Ciao
Old 27-05-2007, 21:03   #3
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Hd prendi seagate o Western digital, masterizzatore ti consiglio NEC o Pioneer, lettore quale vuoi (perchè 2), alim LC Power (così non spendi una cifra esorbitante), come RAM se non fai oc prendi quale vuoi (Corsair, ocz, team, kingstone....). La scheda è ottima anche se è sprecata se non fai oc. Per il ghost non ti so dire, non l'ho mai usato, se nessuno ti sa dire posta in "periferiche di memorizzazione:discussioni generali". Ciao
I nuovi Maxtor non sono altro che dei Seagate e non danno più i problemi dei vecchi...
Old 27-05-2007, 21:04   #4
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
è anche troppo...cmq manca la VGA, quindi o prendi una scheda madre con vga integrata o devi aggiugnere anche quella...poi due lettori mi sembrano inutili al max un masterizzatore dvd, x quanto sia 2 hd da 200 se nn devono essere in raid, conviene che prendi un Hd x il sistema operativo piccolo e uno x i dati più grande
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 21:11   #5
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Originariamente inviato da nemo75 Guarda i messaggi
Hola!
un amico mi ha chiesto un consiglio per un PC d'ufficio. Non necessita di perticolari livelli di prestazioni. è richiesta solo una buona componentistica e possibilità di backup dei dati.
i componenti dovrebbero essere i seguenti:

Processore Intel core 2 duo E4300
2 HD Maxtor 200GB SATA
Masterizzatore DVD (da scegliere come marca e tipo)
2 lettori DVD LG
Alimentatore 450-500W
2 moduli RAM da 1GB

per la mobo avevo pensato ad una Gigabyte (P965 DS3 o P965 DS4).
che mi dite, sono schede stabili e affidabili?

cosa importante:
funziona o da problemi?

grazie mille
Per il ghost su hard disk sata non ci sono problemi, ne ho avuto solo con schede madri con chipset Nvidia... e comunque avevo il raid0 mentre se non fai un raid non ci sono problemi.
Visto che prendi due hard sik da 200 giga posso pensare che tu voglia fare un mirror quindi dovresti vedere se la versione che hai di Ghost è una delle ultime, per intenderci quelle che ti chiedono di premere il tasto F6 per installare i driver del controller... altrimenti non ti vede i dischi.

Per quel che riguarda la scheda madre, potresti prendere una ASUS P5L-VM 1394, va benissimo, costa poco, ha chipset Intel ed ha anche la firewire... In più ha 4 slot per la ram, scheda video integrata, scheda di rete, slot pci-e... e, soprattutto, costa poco.
Old 27-05-2007, 21:22   #6
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemo75 Guarda i messaggi
cosa importante:
funziona o da problemi?

grazie mille
Se intendi il ghost 2003 si' da problemi, vedi qui
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 21:33   #7
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
grazie a tutti per le rapide risposte.
allora:
la scheda video nn sarà integrata (mai utilizzate certe porcherie!!!) solo che non è fondamentale. sara una ati o geforce 128/256MB)
i lettori sono 3 e non due...c'è anche il masterizatore. sono richiesti per il tipo di lavoro che deve svolgere il PC: 3 archivi su DVD caricati contemporaneamente con SW original iche richiedono la presenza del DVD per poter funzionare.

il mio unico dubbio sulla componentistica riguarda la mobo. il mese scorso, durante un collaudo, mi è capitata una mobo ASUS (nn ricordo il modello, era una P5...) se si spegneva accidentalmetne il PC (mancanza di corrente o spegnimento volontario) alla ripartenza richiedeva sempra F1 per andare avanti (nn so se la asus ha fornito un aggiornamento del bios per correggere questa fesseria).

io sul mio pc utilizzo ghost2003. per il suo...ancora sa' da comprà, perciò nn ci dovrebbero essere problemi.

grazie a tutti
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 21:43   #8
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

la funzione F1 si può disabilitare da bios..

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP