|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problemi di memoria con NOKIA N73?
Dopo un po' che uso il mio Cell NOKIA N73, si rallenta o si blocca come se avesse poca memoria.
Sulla Card ho 50 Mb liberi mentre sulla memoria del telefono ben 44 Mb Di solito succede durante un filmato e fotografia che inizia a rallentare dopo che ne ho fatti un po'. A volte si blocca ed è necessario il riavvio! Non vorrei che la gestisca male e devo settare qualche cosa. Oppure è un vero problema Hardware? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Ciao, il cellulare è Ita o Import?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ITA
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora non saprei.. i cell import vengono aggiornati con la lingua italiana e a volte questa installazione della lingua oppure l'aggiornamento del firm provocano dei rallentamenti, ma il tuo nn ha questo problema evidentemente!
Cmq ti consiglio di portarlo in assistenza e di farti reinstallare il firm
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie,
Nell'altro Topic dicono che è un vero Bug comune a tutti gli N73. Presto dovrebbe esserci un aggiornamento software. Cosa è un firm? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
tieni premuto il tasto del menù, dovrebbe visualizzarti le applicazioni aperte (in esecuzione).
In pratica molte applicazioni rimangono in esecuzione anche quando non le utilizzi: ad esempio se accedi alla galleria e poi esci, questa rimane comunque in esecuzione. Se poi hai un music edition c'è l'applicazione "musica" che è sempre in esecuzione, ci vogliono programmi appositi per chiuderla.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il programma che uso io è handy taskman, per ora demo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sestu (CA)
|
Eheheh hai il mio stesso problema.. Io ho tenuto il tasto menu e in esecuzione ho standby e registro... A me la cosa non crea problemi, non si è mai bloccato ma semplicemente rallenta e la schermata non si aggiorna immediatamente, non vorrei però che la cosa col tempo peggiorasse
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
n73
ciao
anche io ho un n73, il mio non mi crea nessun tipo di problema, va una cannonata. ho una minisd da 2g. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver portato il cellulare in assistenza [hanno riportato il firm alla versione originale con lingua tedesca, inglese ecc (senza italiano)] e successivamente aver reinstallato personalmente il pacchetto per la lingua italiana il cell non ha più dato nessun problema!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo.. evidentemente il problema di cui soffriva il 3250 di cui ho esperienza io non riguradava la ram ma piuttosto un bug del firm o incompatibilità tra firm installato e pacchetto lingue inserito successivamente.
Ho conlcuso con: megazord, Kris.K, Sergio1986, ezio, Luke80, Filodream, albatros1993 (x3), Billy-joe, aukarakiri, ady Ultima modifica di Self__Gig : 28-05-2007 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Tutte funzioni usate oggi. Ma non dovrebbero chiudersi da sole visto che non sono utilizzate? Comunque di memoria libera telefono mi da sempre 44 Mb |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qua poi non c'è niente da condividere perchè non c'è niente che abbia senso |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho un music edition, se non ci sono programmi in esecuzione sono sui 18mb liberi di ram.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.