Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2007, 16:05   #1
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
HP w1907v

Ecco il monitor uscito a maggio dell'HP.. è un wide da 19 pollici, si dicono grandi cose sul suo fratello maggiore da 22 pollici su un thread ufficiale qui su Hardwareupgrade...

ma il piccolo non si trova nulla...
io l'ho visto acceso e devo dire veramente bello perchè ha lo schermo lucido... però non so nient'altro a parte le caratteristiche sul sito...


Dimensioni dello schermo
19" (48,3 cm) di diagonale e immagine visualizzabile - 41,0 cm x 25,6 cm (LxA)

Tipo di schermo
Ampio TFT-LCD (Thin Film Transistor Liquid Crystal Display) a matrice attiva

Pixel pitch
0,285 mm

Tempo di risposta di aggiornamento
5 ms (rise + fall)

Luminosità dello schermo
300 cd/m2 (tipico)

Livello di contrasto
1000:1 (tipico)

Connettore video in ingresso
Analog (15-pin miniature D-sub VGA)

Altoparlanti e microfono
Altoparlanti attivi integrati (2 x 2W/canale) con controllo frontale del volume

Angolo di visuale del display
160 gradi in orizzontale e 160 gradi in verticale di angolo di visuale (contrasto minimo 10:1)

Angolo di spostamento dello schermo
Intervallo di rotazione e inclinazione verticale da -5 a 25 gradi; possibilità di montaggio a parete con 4 viti VESA per fori da 100mm

Risoluzione dello schermo
1440 x 900 a 60 Hz max

Colore
Supporto true color, fino a 16 milioni di colori (16,2M)

Velocità scansione orizzontale
55-75 Hz verticale, 30-83 kHz orizzontale

Dispositivi plug and play


Trattamento faceplate
Tecnologia HP BrightView

Schermo, velocità massima dei pixel
136,7 MHz con risoluzione 1440 x 900 a 60 Hz

Sicurezza fisica
predisposizione per blocco Kensington

Controlli utente
Commutazione ingresso video, Luminosità, Contrasto, Controllo dell'immagine, Colore,

Visualizzazione rapida, Lingua, Gestione, Informazioni, Regolazione di fabbrica, Esci

Contenuto della confezione
Monitor, AC power cord (1.9 m), VGA video cable (1.8 m), audio cable, documentation CD, and Limited Warranty Card

Alimentazione
Tipo di alimentazione
esterna da 100 a 240 V CA, con auto-range, da 50 a 60 Hz

Consumo energetico
49 watt massimo in modalità operativa; 2 watt massimo in modalità risparmio energetico



ecco una foto:


e un'altra di profilo:


Qualcuno ce l'ha...?
sa dove trovare recensioni capibili... ?

soprattuto per sapere come si comporta coi giochi...

Grazie

p.s. per voi è un buon acquisto a 199euro (ricordando che è un wide da 19) o meglio un samsung 940BF allo stesso prezzo
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!

Ultima modifica di malinverno : 27-05-2007 alle 16:07.
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 16:50   #2
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
up... nemmeno un parere tecnico??? daiiiiii
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!

Ultima modifica di malinverno : 27-05-2007 alle 18:31.
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 18:49   #3
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
ma sarà ottimo come il fratellone

poi puoi anche comprarlo e dirci te come va !
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 01:41   #4
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
ma sarà ottimo come il fratellone

poi puoi anche comprarlo e dirci te come va !
bella storia

Non posso credere che non ce l'ha nessuno daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!

Ultima modifica di malinverno : 28-05-2007 alle 01:48.
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 07:34   #5
CL3RIC
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
Messaggi: 725
io ce l'ho da pochi giorni

stupendo esteticamente...ma non mi convince sotto alcuni punti di vista...

manca il DVI e quindi anche il dual input

poi ho notato un'eccessiva nitidezza che da quasi fastidio alla vista :|
__________________
CL3RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 09:22   #6
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da CL3RIC Guarda i messaggi
io ce l'ho da pochi giorni

stupendo esteticamente...ma non mi convince sotto alcuni punti di vista...

manca il DVI e quindi anche il dual input

poi ho notato un'eccessiva nitidezza che da quasi fastidio alla vista :|
si lo avevo letto nell'altra discussione che lo avevi preso... e infatti ti ho aggiunto a messenger per chiacchierare un po con te e sapere se valeva la pena...

Che intendi per eccessiva nitidezza?
di solito la nitidezza dovrebbe essere una cosa buona...

Come va con i giochi? Pes in testa...

e con i film?

magari se ti va puoi scrivere un po di cose qui e lo facciamo diventare il thread ufficiale...

Grazie
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 09:26   #7
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
e magari un pò di foto non guasterebbero
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 10:00   #8
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Finito ora di parlare in MSN con CLERIC che è stato gentilissimo, mi ha risposto mentre lavorava... grande

Comunque mi diceva che l'eccessiva nitidezza... brillantezza... a volte da fastidio agli occhi...

gli ho chiesto anche dei giochi come vanno e mi ha detto che PES non lo ha installato ma che CSS secondo lui dava delle scie, o almeno la sensazioone era quella

io vi aggiungo che non potendo trovare nulla di recensito su questo monitor ho fatto una ricerca sul modello precedente... sempre 19 wide sempre con schermo glare... e ho trovato una recensione di quelle tecniche di THG:

http://www.tomshw.it/display.php?gui..._19_pollici-16

leggete soprattutto la pagina del ritardo che è quella interessante per i giochi:

http://www.tomshw.it/display.php?gui..._19_pollici-18


e dice che a fronte degli 8ms dichiarati arriva tranquillamente sopra i 20ms lo si vede bene anche dal grafico...

Non dico che il monitor di cui parliamo sia uguale, ma che molto probabilmente HP possa aver di nuovo dato una caratteristica non esatta... perchè con 5ms le scie non le vedi soprattutto su un pannello TN
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 12:46   #9
CL3RIC
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
Messaggi: 725
scusate la qualità pessima...ma l'ho fatta veramente di fretta e quasi al buio

__________________
CL3RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 12:56   #10
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Non rende merito a un fotografo

il massimo sarebbe una tua opinione su pes6... quando lo installerai... lui ci darà il verdetto sulle scie vere o presunte

Aspettiamo le tue prossime impressioni...

intanto io oggi ho visto dal vivo il vecchio modello di cui ti parlavo in MSN e aveva il salvaschermo acquario hai presente?

beh era fantastico anche quello... una spanna sopra quelli a fianco... però c'era quel ritardo fasullo di cui ti dicevo che con l'acquario non lo vedi di certo..
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 15:54   #11
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
interessa anche a me, visto che è un'offerta in un supermercato a 189 euro

per chi non gioca come va?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 19:18   #12
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Oggi l'ho visto attaccato da SATURN e devo dire che è bello, ma era stranamente scuro... c'era anche il fratellone e non era così... per caso CLERIC anche a te appena attaccato era così scuro???

Come hai risolto???

Sono sempre più orientato verso il SAMSUNG 940BF a questo punto, ma non c'è ne da SATURN ne da MEDIAWORLD che sono gli unici che me lo cambierebbero anche con un solo pixel difettoso...

da AUCHAN invece me lo cambiano se ne ha 4 difettosi...
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 21:02   #13
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
ma il diritto di recesso entro quanto si puo' far valere?

cioe' se lo prendo, non mi piace o ha dei bad pixel, e lo riporto al venditore dicendo che il mio computer non supporta la risoluzione del monitor....

si puo' fare a norma di legge?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 21:15   #14
CL3RIC
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da malinverno Guarda i messaggi
Oggi l'ho visto attaccato da SATURN e devo dire che è bello, ma era stranamente scuro... c'era anche il fratellone e non era così... per caso CLERIC anche a te appena attaccato era così scuro???

Come hai risolto???

Sono sempre più orientato verso il SAMSUNG 940BF a questo punto, ma non c'è ne da SATURN ne da MEDIAWORLD che sono gli unici che me lo cambierebbero anche con un solo pixel difettoso...

da AUCHAN invece me lo cambiano se ne ha 4 difettosi...
non mi pare fosse scuro appena l'ho attacato...ma fidati...l'ultimo problema di questo lcd è la luminosità

è LUMINOSO e contrastato da far PAURA
__________________
CL3RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 00:59   #15
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da CL3RIC Guarda i messaggi
non mi pare fosse scuro appena l'ho attacato...ma fidati...l'ultimo problema di questo lcd è la luminosità

è LUMINOSO e contrastato da far PAURA
dicevo nel senso che alcuni particolari di alcune immagini non si notavano bene... mentre con gli lcd a fianco si... boh
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 12:26   #16
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Io non so ancora cosa fare... mi interessa sapere come si comporta coi giochi... se fa aloni di retroilluminazione, se fa scie (soprattutto a PES6)...

Sono indecisissimo perchè:

L'hp del topic se lo prendo da mediaworld o da saturn (che lo hanno) me lo cambiano entro 7 giorni anche con un solo pixel bruciato...

il samsung 940bf lo trovo in offerta sottocosto a 199euro da auchan, ma con pixel difettosi non me lo cambiano... o meglio vanno a normativa europea quindi mi sembra debbano essere 4...

che faccio????

__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 15:51   #17
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Novità (forse qualcosa si smuove):

Ho chiamato l'HP e mi hanno passato una ragazza che insieme a me si è spulciata il libretto in inglese del prodotto perchè le avevo chiesto se mi poteva dare il modello del pannello TFT montato dal monitor w1907v

Ebbene il modello non ce lo aveva, ma aveva una voce nella sezione disply che recitava:

manifacture: LITE-ON, INNOLUX, TECHVIEW

Ora queste tre aziende ho scoperto che la techview dovrebbe fare software... e forse è quello che il monitor usa per la resa dei colori, la lite-on non so bene ma io mi ricordo i masterizzatori... e infine innolux da quel che ho capito fa proprio monitor...


Avete informazioni su queste aziende e la qualità dei loro prodotti???

GRAZIE
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 09:46   #18
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
uppete
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 14:58   #19
Akita
Member
 
L'Avatar di Akita
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Udine
Messaggi: 119
Non sono esperto in materia di monitor quindi lungi da me pareri di carattere tecnico e altro.
Ho acquistato questo monitor ieri mattina e praticamente non mi sono scollato dal Pc se non per mangiare e dormire.
Prime inpressioni:
Molto brillante ma non eccessivamente, infatti lo trovato a dir poco piacevole per la mia vista che, con un crt che avevo precedentemente, andava in tilt dopo circa tre ore.
Ottimo il contrasto.
Sono rimasto stupefatto nel vedere film e immagini soprattutto per quest'ultime la definizione è veramente impressionante.
Rifiniture di ottima qualità(hp non si smentisce mai)
Buona stabilità del sostegno.
E' vero non ha la DVI ma personalmente non era necessaria
In seguito posterò altre impressioni
__________________
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato solo allora capirete che non si può mangiare denaro...
Akita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 15:23   #20
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Akita Guarda i messaggi
Non sono esperto in materia di monitor quindi lungi da me pareri di carattere tecnico e altro.
Ho acquistato questo monitor ieri mattina e praticamente non mi sono scollato dal Pc se non per mangiare e dormire.
Prime inpressioni:
Molto brillante ma non eccessivamente, infatti lo trovato a dir poco piacevole per la mia vista che, con un crt che avevo precedentemente, andava in tilt dopo circa tre ore.
Ottimo il contrasto.
Sono rimasto stupefatto nel vedere film e immagini soprattutto per quest'ultime la definizione è veramente impressionante.
Rifiniture di ottima qualità(hp non si smentisce mai)
Buona stabilità del sostegno.
E' vero non ha la DVI ma personalmente non era necessaria
In seguito posterò altre impressioni
Ti ringrazio sei stato veramente molto gentile a venire a postare la tua impressione... spero che potrai dirci presto di più soprattutto per i giochi...

Grazie ancora..

p.s. Hai PES?
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v