|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Downvolt ventola Notebook
Ciao ragazzi.
Ho un problema: la ventola del nb gira a regimi troppo elevati ed esce aria fredda praticamente. Quindi pensavo di downvoltarla in qualche modo dato che ho anche abbassando voltaggi e clock di tutti i componenti e tutt'ora non scaldano nulla. Mi chiedevo quindi se potevo prendere uno di questi potenziometri classici per le ventole da 3 pin: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1329 Tuttavia il connettore della ventola e il relativo conettore sulla scheda madre sono molto più piccoli, ma questo credo non sia un grosso problema. Avete qualche dritta da darmi in merito sia sul potenziometro che sul connettore più piccolo? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Prova a diminuirne la velocità con SpeedFan. Non farai un vero e proprio downvolt fisico ma lo farai software.
Ciao ![]()
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Puoi solo tagliare i fili e saldare.
Dove lo metti poi il potenziometro, che è ingombrante?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq domani passo dal drako e lo prendo. Poi posterò foto quando lo apro per farvi vedere e vare consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.