|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
|
Cambio di motherboard e cambio di temperatura... normale?
ciao a tutti,
sono passato da una Abit k9n (nf570) a una DFI lanparty sli-m2r/g (nf590), ho notato da everest che le temperature sono aumentate, adesso ho Core1 :43° Core2 :46° Processore : 65° Ho un amd x2 4600 con Zalman 9500 AM2 e pasta termica della Zalman ZM-STG1, come case ho un ThermalTake Armor, non so se ho montato male il dissipatore oppure se ho messo troppa poca pasta (ho ricoperto con il pennellino della zalman tutta la superfice del processore). E' troppo alta come temperatura? prima con l'abit era più bassa di almeno 12° la temeratura del processore e di 6/7 quella dei core Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
è un po' alta sì...prova a guardare se hai montato bene il dissi...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quoto, oppure controlla se hai messo troppa pasta
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao, ho rimesso la pasta della zalman, dopo aver pulito per bene cpu e dissipatore (fra l'altro ho notato che lo zalman 9500 AM2 è un pò rigato in due punti, ma non ho ne pasta abrasiva ne carta per togliere i graffi, adesso sono come temperature in idle :
Core1: 33° Core2: 32° Processore: 47° direi un netto miglioramento!!! =D, in casa ho 28° (e non mi hanno ancora portato il condizionatore!!!), adesso faccio partire orthos e poi vi aggiornerò sulle temp, grazie ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dopo un ora di utilizzo sono a 54° in idle......... mi viene da piangere :°, ma è normale che il voltaggio sia a 1.4 (auto da bios x il voltaggio), stando a
http://www.amdcompare.com/us-en/desk...=ADA4600IAA5CU dovrebbe essere max 1.35V......... Thanks |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.