Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2007, 10:12   #1
archimedeonline
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ottaviano (NA)
xx-energy 400...e mia configurazione ventole

Ciao a tutti,volevo chiedere un chiarimento ho comprato questo alimentatore xx-energy 400, volevo sapere ma ha il PFC attivo o passivo? non c'è scritto da nessun parte nemmeno nel sito in cui si compra, cmq aprendolo ho visto delle differenze da qualche altro alimentatore di 400wtt e ho notato che i condensatori del pfc non sono di 330microfarad come ho visto in tantissimi alimentatori ma da 800epassa...

Per poterlo silenziare un o ho messo al posto della ventola originale sua una blocknoise silent super fan S1.

Io ho un p42800/800 con 512chach, MB p4p800-x 2ddr 512 400 in dual channel, 2hdd sata 250giga,sk video 128ddr nvidea 8x agp, due masterizzatori (uno cd e uno dvd) e un lettore dvd, scheda pinnacle medi center 300i, una fireware e una soud blaser live 2..

Ho fatto dei test di temperatura:
1) ho messo sul dissipatore della cpu una 8cm S1 bloknoise, sui lati 2 ventola da 12cm una in configurazione 12volt (essendo a 12volt 600giri al minuto) e un altra a 5 volt (poichè a 12 era un uragno) e poi la ventolina dell'alimenatore
e una ventolina da 10cm (5volt) ai lati degli hdd
TEST:
Con cpu al 100% facendo 2 rip contemporaneamente di dvd, e passando svariati giga da un hdd all'altro (in modo da mettere a dura prova le temperature e l'affidabilità dell'alimentaro)
RiSULTATI:
cpu temperatura stabile 42-43 °C
MB 33 °C
L'aria che entrava nell'alimenttore era a 40 °C ed usciva a 46 °C dissiparore dell'alimetatore (controllato con una sonda termica) a 55-56 °C

2) stessa configurazione solo che la ventola da 12 sul lato della MB che andava a 600giri a 12volt l'avevo staccata
TEST stesso test
RISULTATI
CPU 43-44 °C
MB 38 °C
L'aria prima che entrasse nell'alimentatore a 36 °C e quando usciva a 42-43 °C
dissipatore dell'alimentatore 52-54 °C

3) questa volta la ventola a 600giri l'avevo messa in entrata
stesso test
RISULTATI:
CPU 44-45°
MB 37 -38
L'aria che entrava nell'ali a 33°C ed usciva a 41 °C e dissipatore dell'alimentatore 51-52 °C

4) Ora per avere ancora piu' silenzio al posto della ventolina (S1 a 1700giri) da 8cm sull dissi della cpu, ho messo quella sua originale d 10cm -(che si agganciava meglio e vibrava di meno) sul dissipatore ma in configurazione 5volt, facendo lo stesso test la cpu raggiungeva i 54gradi,

5)allora ho portato la ventola in configurazione 7volt e la cpu ,facendo lo stesso test, non superava i 47gradi, mb a 38-39 °C e l'aria che entra nell'ali non supera i 35gradi ed esce a 43gradi......PS: questo ultimo test l'ho fatto che nella mia stanza la temperatura dell'aria era a 27gradi...

Vi volevo chiedere con questo alimentatore e questa ultima configurazione posso stare sicuro?

ciao a tutti e buona domenica

Ultima modifica di archimedeonline : 27-05-2007 alle 10:15. Motivo: errore ortografico
archimedeonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 22:11   #2
archimedeonline
Senior Member

up
Old 18-06-2007, 12:20   #3
archimedeonline
Senior Member

up
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian