|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Overlock MacPro (Quad Xeon) - Possibile?
Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum quindi abbiate pazienza
Non sapevo se postare in questo forum o in quello relativo al Mac, spero di non avere sbagliato, in caso contrario scusatemi e spostate pure dopo una lunga serie di pc, mi sono deciso a passare qualche mese fa al MacPro, anche se utilizzo perlopiù windows (finalmente compatibile al 100% dati i processori intel) per gaming non è la prima volta che mi avvicino all'overclock, ma ho sempre agito da bios, e in questa sk madre non posso accederci (almeno per quanto ne so), quindi ero interessato a sapere se era possibile un overclock anche leggero delle cpu, anche se ho seri dubbi data la sk madre proprietaria Apple vi incollo qui di seguito 2 screen delle schermate di cpu-z relative rispettivamente alle due cpu e alla sk madre http://img483.imageshack.us/img483/1343/cpuvb7.jpg http://img503.imageshack.us/img503/1826/mobomc8.jpg altre informazioni utili che mancano negli screen: non è uno solo il fsb, ma sono due indipendenti da 1.33ghz l'uno per entrambi i processori 2 gb di ram (4x512) DDR2 667 quad channel Pagina Specifiche Apple penso sia sufficiente, se dovesse mancare qualcosa chiedete pure Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta edit: facendo ricerche su internet ho scoperto che è possibile cambiare la sk madre, al che mi sorge un dubbio: esistono sk madri che supportano questo socket e tutte le altre caratteristiche? (2 fsb, 2 sk riser per la ram da 4 slot l'una, fino a 16GB, etc?)
[MacPro User] 2xDual Xeon 5150 2,66@3,2 [MacBookPro User] Core2Duo T7700 2,4 Ultima modifica di IllidanRulez : 27-05-2007 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Illidan + che un pc hai un'astronave... Dubito sul serio che sia possibile metterci mano... Seppure si avesse accesso al bios, non credo sia possibile fare tweaking...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
sì certo al momento la cosa di cui ho meno bisogno è un overclock, dato che gira tutto più che bene, ma per il futuro non si sa mai
grazie lo stesso, cercherò di seguire le nuove sk madri allora, sperando che ne esca una compatibile in tempo utile
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Oddio, se resti su questo genere di piattaforma dubito che ci sia modo di fare tweaking, sia ora, sia in futuro...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.