|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
risoluzione 16:9 e 4:3
ciao a tutti...spero di postare nel posto giusto..premetto che devo convertire i miei divx in mpeg4 per poterli trasferire nell'pod. Il programma che mi è stato consigliato è videora e impostando come risoluzione 640x360 per i film in 16:9 e 544x400 per i film in 4:3.
Ora come faccio a capire quali sono i divx in 16:9 e quali in 4:3? (tra l'altro ogni divx ha risoluzioni diverse) Grazie in anticipo. ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao grazie per la risposta...mi consiglieresti un programma di video editing che faccia al caso mio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Un software di uso immediato per conoscere le proprietà dei videoclip è questo:
http://www.free-codecs.com/download/Media_Info.htm Per convertire i files in MPEG-4 ti segnalo invece questo qui: http://www.any-video-converter.com/p...or_video_free/
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie per i consigli...l'ultima cosa...16:9 e 4:3 sono il rapporto tra lunghezza e larghezza che danno 1,77 e 1,33...ma se il rapporto da per es. 1,5 o 1,6 o altro come considero il film 16:9 o 4:3?
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
so di annoiarvi...ma nessuno può togliermi questo mio dubbio?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
qualche aiuto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non sono rapporti standard: di conseguenza il video verrà distorto.
Sta a te decidere se lo preferisci vedere "allungato" oppure tagliato |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
quindi se converto un divx 608x336 in mpeg4 impostando come risoluzione 640x360 il risultato sarà ok?
grazie ancora a tutti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
il video sarà leggermente strecciato..cmq non peno che verrà stravolto...le proporzioni sono simili
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.