Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 21:03   #1
Girl in the Well
Member

L'Avatar di Girl in the Well

Iscritto dal: Feb 2006
Bagaglio a mano e Ryanair

Ho comprato da decathlon uno zaino da 50 litri ("Quechua Forclaz").
Facendo le prove a casa, ci sta TUTTO quello che mi serve (cosa che con uno zaino Invicta, mi era impossibile), ma, misurando col metro, la famigerata profondità è di 24-25 cm. Il sito del mio modello dà addirittura 60x40x30 cm, xciò sono preoccupata che non me lo accettino alla Ryanair come bagaglio a mano (dove le dimensioni massime sono 55x40x20), soprattutto considerando che intendo viaggiare con il SOLO bagaglio a mano.
Lo zaino in questione è questo:

http://www.quechua.com/EN/Product_ar...935/index.html

Forse le loro misure sono basate su uno zaino stracolmo? Nel mio caso sarebbe abbastanza pieno, ma con dello spazio dentro x mettere altra roba. Posso stare tranquilla o questo zaino è effettivamente troppo grande x la Ryanair?

Avevo pensato anche di farmi controllare lo zaino direttamente nella sagoma del check-in di Orio al Serio, ma x me è piuttosto scomodo e preferirei farlo a Linate (molto più comodo x me). Che voi sappiate, a Linate hanno delle sagome che hanno le stesse misure di quelle di Orio? Lo chiedo xchè a Linate non ci sono aerei della Ryanair.

PS a proposito, qualcuno di voi sa quali sono le dimensioni effettive (e quanti litri contiene) dello zaino Invicta Jolly Top (quello blu e giallo fosforescente)?

Grazie.
Girl in the Well è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:18   #2
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
per il bagaglio a mano devi cmq considerare i 5 kg , oltre anche se di dimensioni piccole va stivato.
se lo zai no è morbino e non pesa piu di 5kg , non dovresti avere problemi perhce cmq si puo schiacciare in modo da metterlo nel cassetto sopra la testa
Old 27-05-2007, 15:56   #3
fra19
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao,
io ho da poco preso la ryanair..... ho tranquillamente portato a bordo il trolley ed un marsupio! Al check in la signorina ha chiesto se io avessi bagagli da imbarcare ed io ho risposto di no.... ed avevo il trolley che tra l'altro non mi ha fatto neanche pesare!

Sono stati molto più puntigliosi con i liquidi... mi hanno fatto lasciare una bottiglietta di shampoo quasi vuota all'andata ed il sapone liquido per il viso al ritorno... un pò esagerati!

ciaooo

fra
fra19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 19:01   #4
Girl in the Well
Member

Quote:
Originariamente inviato da fra19 Guarda i messaggi
Ciao,
io ho da poco preso la ryanair..... ho tranquillamente portato a bordo il trolley ed un marsupio! Al check in la signorina ha chiesto se io avessi bagagli da imbarcare ed io ho risposto di no.... ed avevo il trolley che tra l'altro non mi ha fatto neanche pesare!
Meno male

Quote:
Sono stati molto più puntigliosi con i liquidi... mi hanno fatto lasciare una bottiglietta di shampoo quasi vuota all'andata ed il sapone liquido per il viso al ritorno... un pò esagerati!

ciaooo

fra

Le confezioni superavano i 100 ml?
Old 27-05-2007, 21:19   #5
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Io ho fatto ciampino-dublino e ritorno con la ryanair, mi sono fatto mille seghe mentali per le dimensioni del bagaglio a mano, sono andato in giro con un metro a misurare gli zaini, poi alla fine c'e' stato chi e' salito con borsoni a sacco, zaini alpini, trolley di dimensioni pari al mio che pero' ho imbarcato...
Credo che non ci siano problemi, l'unica cosa e' che non deve essere troppo largo, cioe' loro dicono 20 cm, ma penso che fino a 50 per quello che ho visto non ci siano problemi.
Al check c'e' anche un affare per provare le dimensioni del bagaglio, ma era abbandonato e non ho visto nessuno usarlo.
Come si comportino per gli altri aereoporti non saprei...

PS. attenzione all'atterraggio...

CIao.
Zerotre.
Old 28-05-2007, 00:12   #6
Girl in the Well
Member

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Al check c'e' anche un affare per provare le dimensioni del bagaglio, ma era abbandonato e non ho visto nessuno usarlo.
Come si comportino per gli altri aereoporti non saprei...

Quindi se passa in quell'affare posso stare tranquilla?

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
PS. attenzione all'atterraggio...

Perchè?
Old 28-05-2007, 00:19   #7
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Se passa puoi stare tranquilla, ma per quello che ho visto il buon 70% dei bagagli a bordo non sarebbe entrato.

Per l'atterraggio... diciamo che non e' il pezzo forte dei piloti ryanair, io ho fatto solo due voli ma anche amici miei mi avevano avvisato, nulla di che certo, insomma se l'aereo mentre si atterra e' "leggermente" sbilenco... non preoccuparti e' tutto nella norma....

Ciao.
Zerotre.
Old 28-05-2007, 08:11   #8
fra19
Junior Member

Allora le bottigliette superavano i 100 ml, ma erano mezze vuote....

Questa cosa dell'atterraggio mi è stata detta.... quando l'ho preso io in realtà è atterrato normalmente, però un mio amico mi ha detto che quando l'ha preso lui è atterrato ondeggiando!!!

Copmunque come compagnia fa un pò pena!!! anche se la peggio è l'alitalia!!

ciao!

fra
Old 28-05-2007, 09:23   #9
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Allora le bottigliette superavano i 100 ml, ma erano mezze vuote....

Questa cosa dell'atterraggio mi è stata detta.... quando l'ho preso io in realtà è atterrato normalmente, però un mio amico mi ha detto che quando l'ha preso lui è atterrato ondeggiando!!!

Copmunque come compagnia fa un pò pena!!! anche se la peggio è l'alitalia!!

ciao!

fra
Per quello che costano i biglietti direi che e' piu' che buona, di piu' non si puo' avere a questo prezzo.
Ciao.
Zerotre.
Old 28-05-2007, 10:35   #10
fra19
Junior Member

Beh.. sinceramente quando sono andata a berlino ho preso l'easyjet... più economico e cento volte meglio come accoglienza e come disponibilità dell'equipaggio!

Sinceramente la ryanair non l'ho trovata neanche economica.... andata e ritorno per eindhoven 330 euro. Premesso che l'aereo è stato prenotato più di un mese prima!

Secondo me la migliore rimane la swissair.... ti danno perfino i cioccolatini!

fra
Old 28-05-2007, 19:21   #11
pinzano
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Io con ryanair per andare in Norvegia ho portato sia uno zaino (con dentro reflex, ottiche etc etc etc) che una borsa con il portatile dentro e non mi hanno assolutamente fatto storie ne alla partenza ne al ritorno
pinzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 22:09   #12
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
ho visto che le dimensioni del babglio a mano sul sito ryanair indicano 55x40X20

con 20 intendono la profondità o l'altezza???

ora ho un trolley piccoletto che è 52x 35x 20-21 ??? dite che faranno problemi??

e per quello che riguarda i bagagli in stiva: parlano di max 3 bagagli con 15kg complessivi, poi parlano di 10€ da pagare al momento dell'imbarco per il primo collo e 20€ per i successivi...se porto 2 bagagli con peso totale inferiore a 15kg quanto pago??

10€ o 30???

moltiplicato tra andata e ritorno fa una buona differenza...
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 09:33   #13
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

per il bagaglio a mano non controllano mai, almeno per quello che ho visto io, anzi ho preso un volo stracolmo e quando si saliva sull'aereo i bagagli "a mano" piu' grossi (in pratica valigie vere e proprie) venivano messe nella stiva dell'aero senza ovviamente pagare alcunche', questo perche' altrimenti sull'aereo non sarebbero entrati tutti i bagagli.
Per quelli imbarcati, il max e' 15 kili, mi sembra di aver letto che puoi imbarcare max 3 bagagli con peso totale pari al massimo, ma non so' se ci sono sovrapprezzi oltre ovviamente il costo del bagaglio al momento dell'acquisto del volo.
Ciao.
Zerotre.
Old 28-06-2008, 10:17   #14
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Girl in the Well Guarda i messaggi
Ho comprato da decathlon uno zaino da 50 litri ("Quechua Forclaz").
Facendo le prove a casa, ci sta TUTTO quello che mi serve (cosa che con uno zaino Invicta, mi era impossibile), ma, misurando col metro, la famigerata profondità è di 24-25 cm. Il sito del mio modello dà addirittura 60x40x30 cm, xciò sono preoccupata che non me lo accettino alla Ryanair come bagaglio a mano (dove le dimensioni massime sono 55x40x20), soprattutto considerando che intendo viaggiare con il SOLO bagaglio a mano.
Lo zaino in questione è questo:

http://www.quechua.com/EN/Product_ar...935/index.html

Forse le loro misure sono basate su uno zaino stracolmo? Nel mio caso sarebbe abbastanza pieno, ma con dello spazio dentro x mettere altra roba. Posso stare tranquilla o questo zaino è effettivamente troppo grande x la Ryanair?

Avevo pensato anche di farmi controllare lo zaino direttamente nella sagoma del check-in di Orio al Serio, ma x me è piuttosto scomodo e preferirei farlo a Linate (molto più comodo x me). Che voi sappiate, a Linate hanno delle sagome che hanno le stesse misure di quelle di Orio? Lo chiedo xchè a Linate non ci sono aerei della Ryanair.

PS a proposito, qualcuno di voi sa quali sono le dimensioni effettive (e quanti litri contiene) dello zaino Invicta Jolly Top (quello blu e giallo fosforescente)?

Grazie.
ciao guarda, la precisione con la quale verificano i bagagli a mano dipende dall'aeroporto dove finisci.
Old 28-06-2008, 10:20   #15
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
ciao guarda, la precisione con la quale verificano i bagagli a mano dipende dall'aeroporto dove finisci.
parto da ciampino e arrivo a girona (barcellona) + il ritorno ovviamente

guardando qui

http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=CHARGES

pare evidente che si paghi 10€ per la prima valigia e 20€ per le altre due...

fosse cosi cerco di far rimanere tutto nel bagaglio a mano e nella borsa che va in stiva

Ultima modifica di markus_81 : 28-06-2008 alle 10:22.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 12:25   #16
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
Mi infilo in questo 3d per una domanda:
io tra un mesetto dovrei andare in polonia, non ho ancora prenotato il volo ma molto probabilmente sarà ryanair.
Ora io vorrei portarmi dietro una bottiglia di Campari all'andata per un regalo, sarebbe possibile tenerla nel bagaglio a mano?
Old 28-06-2008, 13:02   #17
olivia87
Member

L'Avatar di olivia87

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
No, non è possibile..nel bagaglio a mano puoi portare liquidi per un totale di 1 litro, ogni boccettina non può superare i 100 ml..quindi o la compri quando atterri o la metti nel bagaglio da stiva (con il rischio che possa rompersi)..

ti consiglio di non aspettare molto a prenotare il volo..

buona giornata!
olivia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 12:27   #18
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da jamiegando Guarda i messaggi
io tra un mesetto dovrei andare in polonia, non ho ancora prenotato il volo ma molto probabilmente sarà ryanair.
Ora io vorrei portarmi dietro una bottiglia di Campari all'andata per un regalo, sarebbe possibile tenerla nel bagaglio a mano?
Se la compri al duty free dell'aeroporto, ovvero dopo aver passato i controlli della polizia aeroportuale, puoi farlo.
Old 30-06-2008, 18:58   #19
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da jamiegando Guarda i messaggi
ma vai in polonia e compri il campari in italia !?!??
Old 30-06-2008, 19:05   #20
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
ma vai in polonia e compri il campari in italia !?!??
Ma non e' prodotto a Milano?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian