|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bagaglio a mano e Ryanair
Ho comprato da decathlon uno zaino da 50 litri ("Quechua Forclaz").
Facendo le prove a casa, ci sta TUTTO quello che mi serve (cosa che con uno zaino Invicta, mi era impossibile), ma, misurando col metro, la famigerata profondità è di 24-25 cm. Il sito del mio modello dà addirittura 60x40x30 cm, xciò sono preoccupata che non me lo accettino alla Ryanair come bagaglio a mano (dove le dimensioni massime sono 55x40x20), soprattutto considerando che intendo viaggiare con il SOLO bagaglio a mano. Lo zaino in questione è questo: http://www.quechua.com/EN/Product_ar...935/index.html Forse le loro misure sono basate su uno zaino stracolmo? Nel mio caso sarebbe abbastanza pieno, ma con dello spazio dentro x mettere altra roba. Posso stare tranquilla o questo zaino è effettivamente troppo grande x la Ryanair? Avevo pensato anche di farmi controllare lo zaino direttamente nella sagoma del check-in di Orio al Serio, ma x me è piuttosto scomodo e preferirei farlo a Linate (molto più comodo x me). Che voi sappiate, a Linate hanno delle sagome che hanno le stesse misure di quelle di Orio? Lo chiedo xchè a Linate non ci sono aerei della Ryanair. PS a proposito, qualcuno di voi sa quali sono le dimensioni effettive (e quanti litri contiene) dello zaino Invicta Jolly Top (quello blu e giallo fosforescente)? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per il bagaglio a mano devi cmq considerare i 5 kg , oltre anche se di dimensioni piccole va stivato.
se lo zai no è morbino e non pesa piu di 5kg , non dovresti avere problemi perhce cmq si puo schiacciare in modo da metterlo nel cassetto sopra la testa
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao,
io ho da poco preso la ryanair..... ho tranquillamente portato a bordo il trolley ed un marsupio! Al check in la signorina ha chiesto se io avessi bagagli da imbarcare ed io ho risposto di no.... ed avevo il trolley che tra l'altro non mi ha fatto neanche pesare! Sono stati molto più puntigliosi con i liquidi... mi hanno fatto lasciare una bottiglietta di shampoo quasi vuota all'andata ed il sapone liquido per il viso al ritorno... un pò esagerati! ciaooo fra |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Le confezioni superavano i 100 ml? |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Io ho fatto ciampino-dublino e ritorno con la ryanair, mi sono fatto mille seghe mentali per le dimensioni del bagaglio a mano, sono andato in giro con un metro a misurare gli zaini, poi alla fine c'e' stato chi e' salito con borsoni a sacco, zaini alpini, trolley di dimensioni pari al mio che pero' ho imbarcato...
Credo che non ci siano problemi, l'unica cosa e' che non deve essere troppo largo, cioe' loro dicono 20 cm, ma penso che fino a 50 per quello che ho visto non ci siano problemi. Al check c'e' anche un affare per provare le dimensioni del bagaglio, ma era abbandonato e non ho visto nessuno usarlo. Come si comportino per gli altri aereoporti non saprei... PS. attenzione all'atterraggio... ![]() CIao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi se passa in quell'affare posso stare tranquilla? Perchè? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se passa puoi stare tranquilla, ma per quello che ho visto il buon 70% dei bagagli a bordo non sarebbe entrato.
Per l'atterraggio... diciamo che non e' il pezzo forte dei piloti ryanair, io ho fatto solo due voli ma anche amici miei mi avevano avvisato, nulla di che certo, insomma se l'aereo mentre si atterra e' "leggermente" sbilenco... non preoccuparti e' tutto nella norma.... Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Allora le bottigliette superavano i 100 ml, ma erano mezze vuote....
Questa cosa dell'atterraggio mi è stata detta.... quando l'ho preso io in realtà è atterrato normalmente, però un mio amico mi ha detto che quando l'ha preso lui è atterrato ondeggiando!!! Copmunque come compagnia fa un pò pena!!! anche se la peggio è l'alitalia!! ciao! fra
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Beh.. sinceramente quando sono andata a berlino ho preso l'easyjet... più economico e cento volte meglio come accoglienza e come disponibilità dell'equipaggio!
Sinceramente la ryanair non l'ho trovata neanche economica.... andata e ritorno per eindhoven 330 euro. Premesso che l'aereo è stato prenotato più di un mese prima! Secondo me la migliore rimane la swissair.... ti danno perfino i cioccolatini! fra |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Io con ryanair per andare in Norvegia ho portato sia uno zaino (con dentro reflex, ottiche etc etc etc) che una borsa con il portatile dentro e non mi hanno assolutamente fatto storie ne alla partenza ne al ritorno
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ho visto che le dimensioni del babglio a mano sul sito ryanair indicano 55x40X20
con 20 intendono la profondità o l'altezza??? ora ho un trolley piccoletto che è 52x 35x 20-21 ??? dite che faranno problemi?? e per quello che riguarda i bagagli in stiva: parlano di max 3 bagagli con 15kg complessivi, poi parlano di 10€ da pagare al momento dell'imbarco per il primo collo e 20€ per i successivi...se porto 2 bagagli con peso totale inferiore a 15kg quanto pago?? 10€ o 30??? moltiplicato tra andata e ritorno fa una buona differenza...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
per il bagaglio a mano non controllano mai, almeno per quello che ho visto io, anzi ho preso un volo stracolmo e quando si saliva sull'aereo i bagagli "a mano" piu' grossi (in pratica valigie vere e proprie) venivano messe nella stiva dell'aero senza ovviamente pagare alcunche', questo perche' altrimenti sull'aereo non sarebbero entrati tutti i bagagli.
Per quelli imbarcati, il max e' 15 kili, mi sembra di aver letto che puoi imbarcare max 3 bagagli con peso totale pari al massimo, ma non so' se ci sono sovrapprezzi oltre ovviamente il costo del bagaglio al momento dell'acquisto del volo. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
guardando qui http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=CHARGES pare evidente che si paghi 10€ per la prima valigia e 20€ per le altre due... fosse cosi cerco di far rimanere tutto nel bagaglio a mano e nella borsa che va in stiva Ultima modifica di markus_81 : 28-06-2008 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Mi infilo in questo 3d per una domanda:
io tra un mesetto dovrei andare in polonia, non ho ancora prenotato il volo ma molto probabilmente sarà ryanair. Ora io vorrei portarmi dietro una bottiglia di Campari all'andata per un regalo, sarebbe possibile tenerla nel bagaglio a mano?
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
No, non è possibile..nel bagaglio a mano puoi portare liquidi per un totale di 1 litro, ogni boccettina non può superare i 100 ml..quindi o la compri quando atterri o la metti nel bagaglio da stiva (con il rischio che possa rompersi)..
ti consiglio di non aspettare molto a prenotare il volo.. buona giornata! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ma non e' prodotto a Milano?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.