|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Integrato: PC97551-VPC
ciao a tutti...
domanda difficile: conoscete l'inegrato PC97551-VPC ? è sulla scheda madre di un mio amico che ha un acer aspire 5514 e scalda troppo... vi sarei grato se mi diceste a cosa serve e dove comprarne uno nuovo... grazie ![]()
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
![]() piuttosto date una pulita alle ventole... se anche riusciste a sostituire quell'integrato (pazzi) scalderebbe anche quello nuovo se é rotto é rotto, non é che inizia a scaldare
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
sembra essere un semiconduttore
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
scusami tanto ma cosa vuol dire?
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
non sono pratico di elettronica ho cercato su internet e dovrebbe essere una specie di transistor... cmq come fai a sapere che si scalda?
a parte pulire con il pennellino spesso la pasta siliconata sulla cpu é messa da cane prova a ripulirla e a mettere una pasta siliconata decente
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
so che scalda perchè ho smontato il portatile e ho toccao il suddetto componente... ti posso assicurare che scalda parecchio... anzi troppo la pasta termoconduttiva nn c'entra perchè l'integrato di cui parlo non ha un dissipatore è un integrato senza dissipatore che scalda troppo... molto probabilmente fa parte del chipset della scheda madre... ma le mia domanda è: che funzione ha???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
dovrebbe gestire l'I/O tra le periferiche: il plug n play, la UART (scheda di rete), il floppy, la tastiera, la porta parallela e il mouse
cmq siete pratici di elettronica? avete mai provato a sostituire un integrato saldato? lasciate perdere fidatevi, é troppo complicato... e poi non ha senso... se scalda cosí tanto é perché deve scaldare cosí, come ho giá detto, se é rotto é rotto... non inizia a scaldare di piú..
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
siamo abbastanza esperti da sostituirlo ma nn penso sia un problema così semplice... ci siamo accorti anche di altre "anomalie" e lui è sempre più intensionato a comprare un bel 13 pollici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.