|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Treo 650......cambiare la lingua in ITA
Ciao a tutti.
Premetto che sono ignorante in palmari........la mi adomanda è questa. Per adesso non ho installato nessun SO ma vorreì metterci il palmOS ......quindi ora usufruisco delle principali funzionalità quali:calendario,camera,realplayer ....cose coì diciamo.....però è tutto in inglese.......non c'è modo per aver tutto in italiano??? inoltre se installassi il SO mi fa scegliere la lingua.??......purtroppo non ho nemmeno il cavo usb da attaccare tra pc e il palmare.....dove lo posso trovare ....è facilemtne reperibile???grazie a tutti per la pazienza |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se il tuo Treo è in versione europea, ha nel firmware l' OS nelle 5 lingue principali, tra cui l' italiano. La schermata di selezione della lingua compare solo alla prima accensione del dispositivo o in seguito ad un hard reset. Per sapere come effettuarlo segui qualche guida, come quella che trovi qui: http://mytreo.net/treofaq/Treo650Resetting anche se basta tener premuto il tasto col telefono rosso durante il reset. ATTENZIONE! Fai prima un backup dei dati perchè li perderai tutti in seguito all' hard reset! La reperibilità degli accessori è alta, anche ricorrendo al sito ufficiale o a eBay per originali e compatibili. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok ci sono riuscito
adesso ho una piccola domanda....realplayer dovrebbe leggere gli mp3 e i video....io ho messo dei video e mp3 sulla memoria sd ...lo inserita ..ma real non mi legge niente...?? cosa sbaglio ? Ultima modifica di CosasNostras : 26-05-2007 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Togli la cover e fai perdere il contatto alla batteria per un momento per poi tener premuto il tasto rosso fino alla comparsa del logo. 2) premi il tasto alto per cancellare tutti i dati e dopo il riavvio ti apparirà la schermata selezione lingua. 3) se per caso non dovessi riuscire togliendo per un attimo la batteria, prova a premere il tasto sotto la batteria. 4) in alternativa ci sono delle utility che permettono di avviare il reset via software. Basta solo installarle sulla sd ed avviarle da lì. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://kb.palmone.com/SRVS/CGI-BIN/W...Case=obj(31447) Most practical and fastest method (Windows or Mac): If you have a USB SD card reader, you can transfer the MP3 files directly to your expansion card without using RealOne Player or Send To Handheld droplet. Insert the SD card and card reader into the USB port on your desktop computer. Drag and drop MP3 music files to any of these subdirectories on the expansion card: * SD_Audio * RN_Audio * Audio If none of these subdirectories appear on your expansion card, create an Audio subdirectory in the root, and copy MP3 music files there. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho capito .........quindi devo attaccare il palmare al PC??devoreperire al più presto il cavo....
no perchè io pensavo che bastasse copiare nella sd direttamente gli mp3 e poi trasferirla nel palmare |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma, no! Basta che formatti la sd dal Treo e dovrebbe già crearti le cartelle le cartelle richieste dall' OS: poi basta che copi nelle cartelle indicate gli mp3 inserendo la sd in un normalissimo lettore di schede. Gli mp3 verranno tranquillamente letti dalla sd.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit mi ha creato la cartella PALM ...poi ho ci ho messo dentro dei mp3...ma nada...quando apro realplayer mi dice inserire scheda Ultima modifica di CosasNostras : 26-05-2007 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E: la cartella Audio và creata lì e non dentro quella che hai già: E:\Palm Probabilmente le cartelle di default di RealPlayer verrebbero create dal corrispondente programma su pc che tu attualmente non puoi utilizzare non avendo il cavo. Ultima modifica di miriddin : 27-05-2007 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit FUNZIONA !! sai per caso come fare per i video invece?? Ultima modifica di CosasNostras : 27-05-2007 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.