|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ho bisogno di aiuto
Ho acquistato un nuovo portatile Dell con Vista preinstallato, ma volevo fare un dual boot con Xp o passare ad Xp!
Il problema è che ne con boot da cd, ne lanciandolo da Vista, riesco a far partire l'installazione di Xp! A forza di prove ho lanciato partition manager da Vista ed ho reso hide la partizione di vista e quella di recovey nella speranza di poter installare xp su una partizione che mi ero creato prima! Da questo punto in poi non riesco + a lanciare Vista, ne a ripristinarlo! Probabilmente sarebbe sufficiente avviare partition Manager da D ripristinare non hide le partizioni, ma non so come fare! Spero possiate aiutarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
oppure tentare con delle utility appositamente create tipo vistabootpro (mi sembra di ricordare si chiami così) per avere un corretto dual boot con vista vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440396
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Con il cd di ripristino non riesco!
Forse ci vorrebbe un sw autoavviante da cd con cui poter rendere nuovamente non hide le due partizioni Vista e Recovery! sono proprio bloccato! -Ho un cd di xp x sata che non mi si avvia facendo il boot da cd! -Se lancio l'installazione di Xp da prompt l'interfaccia sw si avvia ma non mi consente l'installazione! -Non riesco reinstallare Vista! -Non so quale sw di partizionamento poter usare x eventualmente creare un cd autoavviante che mi possa consentire di annullare le modifiche effettuate con partition managar! ..... Ultima modifica di an.cecchi : 26-05-2007 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
se non ce l'hai chiama dell te lo spediscono gratuitamente.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si cel'ho, ma non funziona!
Ho modificato il mio precedente messaggio, ma non so se mi sono spiegato meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok ho risolto con gparted!
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.