Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2007, 09:06   #1
Bladexx
Senior Member
 
L'Avatar di Bladexx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 755
8800 Passiva??

Ciao a tutti,
sapete x caso se esiste una 8800 ke sia GTS o GTX con raffreddamento passivo??

Garzie
__________________
MB: Asus P5N32-E SLI - CPU: Intel E6600 - FAN: Scythe Ninja - RAM: 2 x 1gb Corsair C4 - VGA: Nvidia 7950GT 512 Accelero S1 - HD: 2 x 74gb Raptor Raid0 + 320gb Sata II Maxtor + 500gb Sata II Seagate - DVD: DVD RW LG - CASE: CM Stacker - APPLE: Mac Mini Core 2 Duo - CONSOLE: Playstation 3 60gb

-- Utente sconsigliato: GARFLES --
Bladexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 09:29   #2
Lucuzzu
Senior Member
 
L'Avatar di Lucuzzu
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 1008
ho fatto alcune ricerche ma stock non mi pare ci sia niente!
ciao
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 11:02   #3
ryo
Senior Member
 
L'Avatar di ryo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da Bladexx Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sapete x caso se esiste una 8800 ke sia GTS o GTX con raffreddamento passivo??

Garzie
no, non esistono, sono schede che scaldano troppo per essere lasciate passive


scusa posso farti una domanda? come ti trovi in fatto di temperature, idle e full, con i tuoi componenti Asus P5B Deluxe WI-FI - CPU: Intel E6600 - FAN: Scythe Ninja?

perchè stavo proprio pensando di comprare quei pezzi
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 13:08   #4
Bladexx
Senior Member
 
L'Avatar di Bladexx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
no, non esistono, sono schede che scaldano troppo per essere lasciate passive


scusa posso farti una domanda? come ti trovi in fatto di temperature, idle e full, con i tuoi componenti Asus P5B Deluxe WI-FI - CPU: Intel E6600 - FAN: Scythe Ninja?

perchè stavo proprio pensando di comprare quei pezzi
...ma sinceramente nn ho mai provato
se mi dici con cosa posso fare le prove e come, te lo faccio sapere
__________________
MB: Asus P5N32-E SLI - CPU: Intel E6600 - FAN: Scythe Ninja - RAM: 2 x 1gb Corsair C4 - VGA: Nvidia 7950GT 512 Accelero S1 - HD: 2 x 74gb Raptor Raid0 + 320gb Sata II Maxtor + 500gb Sata II Seagate - DVD: DVD RW LG - CASE: CM Stacker - APPLE: Mac Mini Core 2 Duo - CONSOLE: Playstation 3 60gb

-- Utente sconsigliato: GARFLES --
Bladexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 17:17   #5
ryo
Senior Member
 
L'Avatar di ryo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da Bladexx Guarda i messaggi
...ma sinceramente nn ho mai provato
se mi dici con cosa posso fare le prove e come, te lo faccio sapere
gentilissimo, è molto semplice

basta installare questo programma http://shintai.ambition.cz/files/tat.exe

se il tuo pc è ben configurato e non sta facendo niente ti scriverà che la frequenza della cpu è 1600mhz e ti darà le temperature dei 2 core, queste sono le tue temp in idle (cioè a riposo)

poi premi i 2 "start" che si trovano poco + sotto alla cui sinistra c'è scritto 100% , vedrai la frequenza passare a 2400mhz e la temperatura salire, guarda a quanto arrivano dopo circa 10 minuti (poi premi stop per finire) e così avrai un buon termine di paragone sul sistema di raffreddamento sia per me che per te, perchè nel caso le temp fossero alte per qualche motivo ti do qualche consiglio per sistemarle
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 20:00   #6
Bladexx
Senior Member
 
L'Avatar di Bladexx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
gentilissimo, è molto semplice

basta installare questo programma http://shintai.ambition.cz/files/tat.exe

se il tuo pc è ben configurato e non sta facendo niente ti scriverà che la frequenza della cpu è 1600mhz e ti darà le temperature dei 2 core, queste sono le tue temp in idle (cioè a riposo)

poi premi i 2 "start" che si trovano poco + sotto alla cui sinistra c'è scritto 100% , vedrai la frequenza passare a 2400mhz e la temperatura salire, guarda a quanto arrivano dopo circa 10 minuti (poi premi stop per finire) e così avrai un buon termine di paragone sul sistema di raffreddamento sia per me che per te, perchè nel caso le temp fossero alte per qualche motivo ti do qualche consiglio per sistemarle
...allora, ho installato il programma, e senza niente aperto mi dava la frequenza della cpu a 2400mhz, con temperature intorno ai 31/33 gradi.
Cliccando start su entrambi i core, la frequenza rimaneva a 2400, mentre le temperature sono salite e poi rimaste x 10 min. sui 57/58 gradi.
Dimmi tu...
__________________
MB: Asus P5N32-E SLI - CPU: Intel E6600 - FAN: Scythe Ninja - RAM: 2 x 1gb Corsair C4 - VGA: Nvidia 7950GT 512 Accelero S1 - HD: 2 x 74gb Raptor Raid0 + 320gb Sata II Maxtor + 500gb Sata II Seagate - DVD: DVD RW LG - CASE: CM Stacker - APPLE: Mac Mini Core 2 Duo - CONSOLE: Playstation 3 60gb

-- Utente sconsigliato: GARFLES --
Bladexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 22:49   #7
ryo
Senior Member
 
L'Avatar di ryo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da Bladexx Guarda i messaggi
...allora, ho installato il programma, e senza niente aperto mi dava la frequenza della cpu a 2400mhz, con temperature intorno ai 31/33 gradi.
Cliccando start su entrambi i core, la frequenza rimaneva a 2400, mentre le temperature sono salite e poi rimaste x 10 min. sui 57/58 gradi.
Dimmi tu...
è strano che ci sia tutta questa differenza fra sotto sforzo e non, ma comunque niente di tragico

ti consiglio di attivare lo speedstep per tenerlo + al fresco e risparmiare qualcosina, è spiegato qui come si fa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 23:18   #8
Bladexx
Senior Member
 
L'Avatar di Bladexx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
è strano che ci sia tutta questa differenza fra sotto sforzo e non, ma comunque niente di tragico

ti consiglio di attivare lo speedstep per tenerlo + al fresco e risparmiare qualcosina, è spiegato qui come si fa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002

uhm, nn riesco a trovare nel bios lo speedstep o eist! Sai dove si trova?
__________________
MB: Asus P5N32-E SLI - CPU: Intel E6600 - FAN: Scythe Ninja - RAM: 2 x 1gb Corsair C4 - VGA: Nvidia 7950GT 512 Accelero S1 - HD: 2 x 74gb Raptor Raid0 + 320gb Sata II Maxtor + 500gb Sata II Seagate - DVD: DVD RW LG - CASE: CM Stacker - APPLE: Mac Mini Core 2 Duo - CONSOLE: Playstation 3 60gb

-- Utente sconsigliato: GARFLES --
Bladexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 23:41   #9
camillozzo
Senior Member
 
L'Avatar di camillozzo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
no, non esistono, sono schede che scaldano troppo per essere lasciate passive
scusa posso farti una domanda? come ti trovi in fatto di temperature, idle e full, con i tuoi componenti Asus P5B Deluxe WI-FI - CPU: Intel E6600 - FAN: Scythe Ninja?
perchè stavo proprio pensando di comprare quei pezzi
Guarda, io ho l'asus pw5deluxe, e6600 2400@3200 con thermalright xp90 cu e con tat sono a 52 gradi dopo due ore di pc acceso tra internet e winamp di sottofondo.
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 09:33   #10
ryo
Senior Member
 
L'Avatar di ryo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da Bladexx Guarda i messaggi
uhm, nn riesco a trovare nel bios lo speedstep o eist! Sai dove si trova?
vai su ADVANCED / CPU Configuration

e attivi C1E Support e Intel SpeedStep Tech, scorri tutta la pagina che li trovi
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 09:34   #11
ryo
Senior Member
 
L'Avatar di ryo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da camillozzo Guarda i messaggi
Guarda, io ho l'asus pw5deluxe, e6600 2400@3200 con thermalright xp90 cu e con tat sono a 52 gradi dopo due ore di pc acceso tra internet e winamp di sottofondo.
camera mia è un forno in estate non so se potrò permettermi oc come il tuo
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 18:05   #12
Bladexx
Senior Member
 
L'Avatar di Bladexx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
camera mia è un forno in estate non so se potrò permettermi oc come il tuo
Trovato!! xrò era già su "automatic" !!! (disable o automatic)
__________________
MB: Asus P5N32-E SLI - CPU: Intel E6600 - FAN: Scythe Ninja - RAM: 2 x 1gb Corsair C4 - VGA: Nvidia 7950GT 512 Accelero S1 - HD: 2 x 74gb Raptor Raid0 + 320gb Sata II Maxtor + 500gb Sata II Seagate - DVD: DVD RW LG - CASE: CM Stacker - APPLE: Mac Mini Core 2 Duo - CONSOLE: Playstation 3 60gb

-- Utente sconsigliato: GARFLES --
Bladexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v