|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[Java]Liste circolari.
Ho necessità di utilizzare una lista circolare all'interno di un progetto Java ma Nella documentazione non ho trovato nulla di utilizzabile che sia già pronto.
Sono quindi costretto a creare una nuova classe partendo da una più semplice e già implementata ArrayList per contenere i dati (ed effettuare l'override delle funzioni che devo andare ad utilizzare) e da un ListIterator/Iterator per permettere lo scorrimento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
al massimo ti tocca fare l'override dell'iteratore.. il resto è uguale a ArrayList, comunque strano che non esiste niente di simile nelle librerie!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho effettuato l'estensione della classe ArrayList ed ho aggiunto/overridato ( che termine) tutto quello che mi serviva, il comportamento è esattamente quello che volevo.Facendo così ho anche potuto nascondere l'utilizzo degli iteratori aggiungendo direttamente next() e previuos() alla mia classe. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe sufficiente anche un iteratore circolare ma non c'è nulla di simile. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.

che termine) tutto quello che mi serviva, il comportamento è esattamente quello che volevo.