|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
overclock hp compaq nx6310
qualcuno sa come si fa l'overclock su questo notebook
nel bios non c'e' nessuna voce di overcloock ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Se non ci sono voci che lo permettono, non si può fare. Oltretutto overcloccare un notebook è sempre poco consigliabile.
Evita di fare crossposting in altre discussioni per favore, le risposte arriveranno in questa che hai aperto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
overcloch hp
non volevo disturbare altre discussioni,
ho fatto un errore nel invio.... non e' che siamo un po troppo permalosi ![]() anche io penso che non si possa fare quel overclock e non lo farei mai... il notebook non e' mio ma e' di un mio collega che insiste che si puo' fare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
![]() Il tuo collega non ha torto a priori, però spiegagli che può overcloccare con setfsb o clockgen, a patto di sapere quale chip generatore di clock usa la scheda madre del notebook. Inoltre, senza potere controllare i moltiplicatori/divisori della ram rispetto al fsb, non si andrà molto lontano. Stessa cosa per quanto riguarda i voltaggi. Infine, c'è la dissipazione del calore. Un notebook ha un raffreddamento dimensionato per dissipare quello di una cpu "default", in overclock potrebbe surriscaldare. Un desktop è differente (a meno di non avere un preassemblato di marca, in quel caso siamo agli stessi livelli di cloccabilità, da niente a nulla). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
A riquoto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.