|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
overclock hp compaq nx6310
qualcuno sa come si fa l'overclock su questo notebook
nel bios non c'e' nessuna voce di overcloock |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Se non ci sono voci che lo permettono, non si può fare. Oltretutto overcloccare un notebook è sempre poco consigliabile.
Evita di fare crossposting in altre discussioni per favore, le risposte arriveranno in questa che hai aperto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
overcloch hp
non volevo disturbare altre discussioni,
ho fatto un errore nel invio.... non e' che siamo un po troppo permalosi anche io penso che non si possa fare quel overclock e non lo farei mai... il notebook non e' mio ma e' di un mio collega che insiste che si puo' fare.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
Il tuo collega non ha torto a priori, però spiegagli che può overcloccare con setfsb o clockgen, a patto di sapere quale chip generatore di clock usa la scheda madre del notebook. Inoltre, senza potere controllare i moltiplicatori/divisori della ram rispetto al fsb, non si andrà molto lontano. Stessa cosa per quanto riguarda i voltaggi. Infine, c'è la dissipazione del calore. Un notebook ha un raffreddamento dimensionato per dissipare quello di una cpu "default", in overclock potrebbe surriscaldare. Un desktop è differente (a meno di non avere un preassemblato di marca, in quel caso siamo agli stessi livelli di cloccabilità, da niente a nulla). |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
A riquoto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.