|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Attestati lingue straniere
uali sono gli attestai piu' importanti da inserire in un curriculum per quanto riguarda la conoscenza della lingua straniera? m'interesserebbe sopratutto sapere quelli d'inglese e spagnolo.....
qualcuno di voi li ha presi?vorrei qualche esperienza in merito.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
toefl, ielts e cpe.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
doppio.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
cpe non conosco, i primi 2 quoto al 100%
i corsi del british institute sono un'inculata. nessuno sa che esistono.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
di spagnolo ho capito che il dele è molto importante....invece si pone il problema del toefl...nel senso....ho letto che dopo 2 anni ti cancellano dai loro registri, ma a livello di curriculum nonostante passino i 2 anni, le aziende o altro ne tengono lo stesso conto?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
1) più che fare a gara tra chi colleziona di più (Ielts, Toelf, etc...) sarebbe di gran lunga migliore un'esperienza di almeno 6mesi/1anno all'estero (studio o lavoro che sia) accompagnata da uno dei vari titoli 2) le aziende per sapere il livello di conoscenza della lingua straniera ti fanno dei colloqui e non solo: durante l'esperienza lavorativa non mancherà certamente di mettersi in discussione e si dovrà per forza dimostrare di conoscere la lingua, altrimenti..... 3) ero arrivato ad un livello discreto con l'FCE che non è il massimo ma credetemi... nell'area ingegneria è più che buono (mica si deve fare l'interprete simultaneo!), ma dopo un anno di semi-abbandono diventa quasi un disastro (intendo perdita di fluidità nel parlato e nella comprensione)
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
CPE
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
questo è verissimo...pero' mandare curricula scrivendo di aver ottenuto veri e propri attestati credo sia sempre un buon biglietto da visita a primo impatto, almeno per avere piu' possibilità di colloquio......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.