Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 15:05   #1
giordcoll
Member

L'Avatar di giordcoll

Iscritto dal: Jan 2007
internet si chiude da solo..e non solo

a distanta di 2 mesi da Istant Access credo di essere abboccato a qualcosa di strano...
internet si chiude da solo quando clicco su alcuni link. soprattutto di forum. anche questo. infatti scrivo da un altro computer.
ho trovato sui siti accessibili che potesse essere Gromozon. scarico il removal e nulla di fatto.
su un sito dicono di scaricare gmer o virit ma appena li scrivo su google scompare tutta la finestra.
allora me li so fatti scasricare ma appena faccio partire il programma scompare la finestra (proprio come in internet) .
mi accadone queste cose sia su intExpl che su mozilla.
poco tempo fa tra le connessioni di rete mi appariva bpshu ma adesso è scomparso.
avast non trova nulla.
ewido nemmeno
ad-aware 14 errori che ha corretto.
aiutoooo
non so cosa fare .
per unedi spero che mi diate qualcosa...
anche perche il mio pc non fa aprire il forum. quindi sab e dom niente
giordcoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:15   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da giordcoll Guarda i messaggi
a distanta di 2 mesi da Istant Access credo di essere abboccato a qualcosa di strano...
internet si chiude da solo quando clicco su alcuni link. soprattutto di forum. anche questo. infatti scrivo da un altro computer.
ho trovato sui siti accessibili che potesse essere Gromozon. scarico il removal e nulla di fatto.
su un sito dicono di scaricare gmer o virit ma appena li scrivo su google scompare tutta la finestra.
allora me li so fatti scasricare ma appena faccio partire il programma scompare la finestra (proprio come in internet) .
mi accadone queste cose sia su intExpl che su mozilla.
poco tempo fa tra le connessioni di rete mi appariva bpshu ma adesso è scomparso.
avast non trova nulla.
ewido nemmeno
ad-aware 14 errori che ha corretto.
aiutoooo
non so cosa fare .
per unedi spero che mi diate qualcosa...
anche perche il mio pc non fa aprire il forum. quindi sab e dom niente

scarica gmer da qui

http://wizard1993.altervista.org/gmer.zip

e fai una scan con rootkit unhooker
Old 25-05-2007, 17:55   #3
giordcoll
Member

L'Avatar di giordcoll

NON SI SCARICA. CMQ CI HO PROVATO L'ALTRO GIORNO CON GMER MA SI CHIUDE LA FINESTRA QUANDO LO AVVIO
Old 25-05-2007, 18:15   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
NON SI SCARICA. CMQ CI HO PROVATO L'ALTRO GIORNO CON GMER MA SI CHIUDE LA FINESTRA QUANDO LO AVVIO
o proviamo così
http://rku.nm.ru/rkunhooker_v3/RkU3.31.150.420.rar

installalo avvialo dal menà start, vai alla scheda hidden process e controlla se c'è qualcosa di nascosto (hidden) fai ugale alla scheda driver
Old 27-05-2007, 21:20   #5
giordcoll
Member

L'Avatar di giordcoll

non trova nulla di strano
Old 27-05-2007, 21:32   #6
Marco P.
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Ciao Giordcoll!! Allora proviamo con questo programma antimalware:

http://info.prevx.com/downloadprevx1.asp

Durante l'installazione clicca si versione di prova 30 giorni(richiesta connessione ad internet) quando richiesto!!

Riavvia il computer, attiva la connesione, sul semaforo vicino all'ora clicca il pulsante destro e vai su advanced e su Process Scan, il sistema oltre ad analizzare i processi attivi eseguirà una scansione veloce del sistema!!

Se non dovessi riuscire ad installare o ad eseguire il programma prova una scansione on-line:
www.nanoscan.com (necessaria installazione Activex)

Intanto prova così!!!

Ciao!!

Ultima modifica di Marco P. : 27-05-2007 alle 21:37.
Marco P. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 21:35   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Marco P. Guarda i messaggi
Ciao Giordcoll!! Allora proviamo con questo programma antimalware:

http://info.prevx.com/downloadprevx1.asp

Durante l'installazione clicca si versione di prova 30 giorni(richiesta connessione ad internet) quando richiesto!!

Riavvia il computer, attiva la connesione, sul semaforo vicino all'ora clicca il pulsante destro e vai su advanced e su Process Scan, il sistema oltre ad analizzare i processi attivi eseguirà una scansione veloce del sistema!!

Intanto prova così!!!

Ciao!!
non credo prevx serva a più di un av normale in caso di rootkit; quindi io consiglierei di più fare una scan online con bitdefender e panda
Old 27-05-2007, 21:44   #8
Marco P.
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Prevx è specializzato anche nella rimozione di rootkit e credo che a qualcosa possa servire!!! Poi se non dovesse essere ho postato anche il link riferito alla scansione on-line NanoScan by Panda

Ciao!!!!
Marco P. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 15:07   #9
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Marco P. Guarda i messaggi
Prevx è specializzato anche nella rimozione di rootkit e credo che a qualcosa possa servire!!! Poi se non dovesse essere ho postato anche il link riferito alla scansione on-line NanoScan by Panda

Ciao!!!!
dopo che ti ho quotato; se rku non trova neinte prevx non trova un H; visto che il primo è il miglior scanner antirootkit che attualmente esista; quoto invece per nanoscan
Old 30-05-2007, 15:32   #10
giordcoll
Member

L'Avatar di giordcoll

NANOSCAN NON HA TROVATO NIENTE.
HO PROVATO CON TOTAL SCAN. HA TROVATO 14 ADWARE. 3 DI QUESTI NON è RIUSCITO A PIMUOVERLI. CMQ SI TROVANO INDIRIZZI DI REGEDIT.
ADESSO NON LI HO QUI. DOMANI SE VOLETE LI POSTO.
NON SO SE POSSO CANCELLARMI. NON FORREI FARE QUALCHE DANNO AL REGISTRO DI SISTEMA.
Old 30-05-2007, 15:33   #11
giordcoll
Member

L'Avatar di giordcoll

CORREGGO
NON SO SE POSSO CANCELLARL I. NON FORREI FARE QUALCHE DANNO AL REGISTRO DI SISTEMA.
Old 30-05-2007, 15:34   #12
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
CORREGGO
NON SO SE POSSO CANCELLARL I. NON FORREI FARE QUALCHE DANNO AL REGISTRO DI SISTEMA.
1 esiste il tasto modifica
2 non scrivere in maiuscolo
3 dacci più informazioni possibile
Old 30-05-2007, 15:48   #13
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Dai sintomi sembri incappato in un trojan, precisamente in questo riportato da questo articolo di Marco Giuliani: Gromozon - il ritorno?
Questa una possibile soluzione:
Quote:
- Controllare la presenza della chiave di registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe =

attraverso regedit.

- Se presente, prendere nota del percorso del file chiamato. Dopo di che scaricate Avenger da questo link e decomprimetelo sul desktop (se il link non funziona basta utilizzare un altro pc oppure scrivetemelo che lo uploado sul mio sito).

- Fatto questo, aprite il task manager premendo la combinazione di tasti CTRL-ALT-CANC e terminate il processo explorer.exe. Il desktop scomparirá, non vi preoccupate.

- Sempre con il task manager aperto cliccate su FILE - NUOVA OPERAZIONE (ESEGUI) - SFOGLIA, cercate sul desktop avenger e lanciatelo

- Una volta eseguito, cliccate sulla voce “Input script manually” e poi clicca sull’icona della lente di ingrandimento. Vi si aprirá una finestra, copiateci quello che è scritto qui sotto in corsivo:

Files to delete:
[qui dovete metterci il percorso che avete trovato nella chiave di registro]

Registry keys to delete:
hkey_local_machine\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe

- Cliccate su done e poi cliccate sull’icona del semaforo. Il pc si riavvierá, al successivo restart del PC dovrebbe comparire un log con la conferma dell’avvenuta rimozione
Nel caso in cui non trovi la chiave di registro
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe =" c'è una altra soluzione:

Quote:
Controlla questa chiave del registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Vai alla stringa Userinit e controlla se hai qualcosa di simile: "C:\windows\system32\userinit.exe,c:\windows\syste m32\nomedelfile"

Se nomedelfile non è un programma che hai installato tu allora devi rimuovere la parte "c:\windows\system32\nomedelfile", terminare il processo nel task manager e cancellare il file sospetto con un programma tipo unlocker.
Nel caso unlocker o simili non riescano a cancellare il file, allora accedi in modalità provvisoria, poi rinomina il file in xyz.xyz, modifica la chiave di registro, infine cancella il file xyz.xyz con qualche programma in grado di eliminarlo definitivamente (per esempio con la funzione shredder di AVG Antispyware).
Old 30-05-2007, 16:32   #14
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Dai sintomi sembri incappato in un trojan, precisamente in questo riportato da questo articolo di Marco Giuliani: Gromozon - il ritorno?
Questa una possibile soluzione:

Nel caso in cui non trovi la chiave di registro
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe =" c'è una altra soluzione:
non credo sia gromozon; i removal nuovi lo debellano senza problemi
Old 30-05-2007, 16:41   #15
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
non credo sia gromozon; i removal nuovi lo debellano senza problemi
I tool rimuovono la prima versione (con rootkit) ma non l'ultima quella segnalata da Nuz.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 16:45   #16
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
I tool rimuovono la prima versione (con rootkit) ma non l'ultima quella segnalata da Nuz.
pensavo l'avessero aggiornati; grazie per l'info
Old 30-05-2007, 18:14   #17
giordcoll
Member

L'Avatar di giordcoll

provo. grazie
Old 31-05-2007, 19:55   #18
giordcoll
Member

L'Avatar di giordcoll

era gromozon.
ho fatto quello che diceva Giuliani nell'articolo.
Ora è tutto apposto. Grande Nuz e grandi tutti gli altri.
Siete grandi.
Grazie Mille.
Old 01-06-2007, 14:22   #19
giordcoll
Member

L'Avatar di giordcoll

solo che ogni tanto lo schermo mi diventa nero con un quadratino bianco.
sembra il dos. ..
Old 05-06-2007, 19:19   #20
giordcoll
Member

L'Avatar di giordcoll

qualcuno sa cosè?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian