|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Interruzione comunicazione con il modem
Salve a tutti, vi spiego brevemente il problema... ho un vecchio desktop amd 1Gh 300 Mb di ram, winxp pro e scheda ethernet d-link DFE-530TX PCI che puntualmente perde la connessione a internet.. il problema credo risieda nella macchina. Ho provato 2 modem (un d-link e un siemens della telecom) e un router (netgear dg843g), se navigo per il web o uso messenger non ci sono problemi, ma ad esempio, se provo a scaricare una distro di linux (quindi velocità di download più alte, provate con ftp, http e p2p) improvvisamente il pc perde la connessione e sono costretto a riavviare per potermi connettere nuovamente. Tutti e tre i modem invece funzionano a meraviglia con un laptop per cui tendo a escluderli dal problema. Potrebbe essere la scheda di rete? Giusto per puntualizzare (non so se può aiutare a capire meglio la cosa) ho provato a scaricare varie distro di linux da diversi siti, ma è sempre la stessa cosa... qualche idea in merito?
Grazie Ultima modifica di Hrothgar : 25-05-2007 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() che siano i DNS? prova con 151.1.1.1 e 208.67.220.220
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per il benvenuto!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non saprei...
hai detto che hai provato varie distro.... non vorrei che sia un malfunzionamento hardware... che en so sistemabile con un aggiornamento del firmware o cambiando scheda di rete
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Dunque, aggiornamento: ho collegato il suddetto pc in lan, anche provando a inviargli un file (pesante a dire il vero, distro mandriva, 4Gb) tramite l'altro pc si verifica il problema, con file piccoli il computer "regge". Ho provato a guardare in gestione periferiche, ma la scheda di rete viene visualizzata senza problemi, nessun conflitto... per quanto riguarda i drivers purtroppo la scheda dev'essere di vecchia produzione, gli ultimi drivers aggiornati risalgono al 2003 e sono solo per winME/98, per xp non esistono proprio.. mi sa che mi tocca cambiarla..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il fatto che i driver siano così vecchi è una brutta patata
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 26-05-2007 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.