|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Tecnologia 811.n:il futuro?
Navigavo tranquillamente quando un banner della dlink sponsorizzava questa nuova tecnologia con un router che dall'immagine presenta ben 3 antenne..il futuro...addirittura danno 11anni di garanzia...
Dalle caratteristiche dicono che ha ovviamente una gittata e una velocità maggiore rispetto alle tecnologie esistenti ora...voi che ne pensate?sarà davvero così innovativo?per dare 11anni di garanzia prevedono già grossi guai.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
- il costo per ora molto elevato di routre e schede compatibili; - per poterne sfruttare tutte le caratteristiche devi acquistare sia router che schede wireless tutti della stessa marca e tecnologia pena l'incompatibilità e l'accordo tra i vari componenti della rete allo standard che è ad oggi vigente il g a 54 mbps; - non è sicuro che una volta fissato lo standard n questi prodotti siano aggiornabili ad esso; Ti bastano questi motivi? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
3 antenne...
3 antenne sono una schiera! e poi il diagramma di radiazione chi lo conosce? teoricamente si potrebbe anche perdere il segnale in determinate direzioni, soprattutto in campo aperto.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
3 antenne....ma credo che con la 802.11n non c'entrino nulla cmq. Sui DLink implementano la tecnologia MIMO. Cioè cercano di mettere in piedi un sistema di diversità in modo da recuperare le perdite da multipath...è per quello che montano 3 antenne.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
boh avevo visto su eprice quel modello dlink router con porta usb,wan e 5ethernet...115euro iva inclusa.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Multiple Input Multiple Output... ovviamente è implementabile con + antenne. ma qua si parlava di .n non di mimo
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'amico ha visto un modello DLink .n che ha 3 antenne...ma le antenne le ha perchè è MIMO non xkè è .n
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Magari potrebbe essere questo:
http://www.dlink.com/products/?sec=1&pid=530 o questo: http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...vpJ0YZs+LQag== il primo però non è presente sul sito italiano. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
vi confermo che il router non è mimo ma draft-n, ve lo posso confermare perhè ne ho giusto preso uno (130 euro)
il modello è il d-link dir-635 la scheda è questa: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...fkKU0QsunfaQ== esiste anche il dir-655 che ha in più la connessione gigabit http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...a1FdS+/jIOncpM questo invece è l'adattatore usb sempre draft-n: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...HpKUoTte3abg== qui infine una recensione del fratello maggiore: http://reviews.cnet.com/routers/d-li...4.html?tag=sub per inciso ho anche parlato con il supporto tecnico e mi hanno confermato che appena verranno rilasciate le specifiche definitive dell'802.11n verrà reso disponibile un aggiornamento firmware per rendere il router e il dongle certificati p.s l'incremento è realmente notevole, nel trasferimento tra due pc connessi con due dongle tramite suddetto router supero tranquillamente i 100mbit/s Ultima modifica di provolinoo : 25-05-2007 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma il troughput, quant'è?
dimostraci tali meraviglie con dati inconfutabili....
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
BTS, nella recensione di cnet che ho linkato trovi tanto di tabella grafica con i valori
che poi, mica devo dimostrarvi qualcosa... non sono mica un rivenditore d-link che deve vendere qualche router :P eheheh ok a parte gli scherzi, comunque per quello che vi posso confermare, ora con il wifi ho prestazioni migliori che con la connessione 100mb con cavo... certo, ovviamente se si connette tutto con dei cavi cat6 a 1000 megabit non c'è paragone ma il passo in avanti rispetto allo standard g è enorme prima con il router 802.11g, quando dovevo scambiare file tra i vari pc della rete utilizzavo una connessione cablata, ora non è più necessario e posso finalmente fare tutto wifi |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sì, quanto le hai pagate? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io pensavo che mettessero le 3 antenne solo su prodotti MIMO....mi sono sbagliato completamente...mi scuso!!!!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e cmq mi chiedevo...io con i miei due computer collegati al router con il cavo (ho un toshiba con una scheda a 100 Mbps e un Apple con la Gigabit Ethernet) scambiavo un file a 10.5 MB/s...che fanno 84 Mbps. Ora...se avessi un router draft 802.11n a quanto potrei scambiare lo stesso file?non credo piu di 100 cmq perchè il mio vecchio toshiba farebbe da collo di bottiglia no?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ahhhhhhhhh quindi è gi'à' old come cosa.. Uhmm e a onde radio come stiamo messi?intendo come inquinamento di onde radio.. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
giusto...come vedete non ci sto capendo una mazza....scusatemi ma sto rimbambito!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.