|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
disoccupazione e retribuzione...
ha detto un amico a mio padre, che i non lavoratori o lavoratori part time che si mettono in disoccupazione prendono una minima retribuzione..ma che è?non avevo mai sentito..
E' vero o una cazzata? |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
che significa??
che vengono pagati senza fare niente??
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
da quel che so io
gli unici in Italia ad essere pagati senza fare niente sono gli insengnanti l'estate da fine maggio fino ai primi di settembre.
forse l'amico di tuo padre si riferiva a questo. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
non ho mai sentito di questa cosa...e poi scusa, allora la gente che lavora è in giro a far la scema?
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma gli ha detto un minimo..domani si fà spiegare meglio..ma mi sembra una scemata o cmq una cosa riferita ad uno specifico ambito..
cmq nn è la prima volta che la sento(ora che si penso) soprattutto nel meridione.. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
con la voglia di lavorare che c'è ti convincono di tutto
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Bisogna fare richiesta, è un simil sussidio di disoccupazione.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ah aha hahahh
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
davvero? io vengo da giù, e ci vado tutta l'estate eppure non vedo tutto questo gran lavorare
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Devono lavorare fino a fine giugno, non solo fino a fine maggio
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se si intendesse smaltire i rifiuti della Campania lavoro per tutti per qualche mese
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
devi lavorare un minimo per avere diritto alla disoccupazione...mi pare siano almeno 78 giorni di lavoro, ma non ne sono sicuro...se è per quello anche i pescatori si fermano 3 mesi all'anno per il fermo biologico...gli unici che so che lavorano tutto l'anno sono i pastori (e per tutto l'anno intendo 365/365)
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dove potrò trovare di +?
cmq domani saprò di +.. ragazzi nn scherziamo..al meridione (non voglio fare di tutta l'erba un fascio) ma nn hanno voglia di lavorare..e aspettano che provveda lo stato per tutto..dovreste sentire i discorsi.. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
incoming flame
Quote:
perchè sentiamo... che discorsi FATE al sud??
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io sono del nord...parlo dei parenti e di quando andavo in vacanza giù...
discorsi del tipo che le ruote si consumano sulle strade che sono dello stato..e quindi lo stato dovrebbe pagare le ruote... c'è molta gente che aspetta che si provveda per loro.. |
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
oh de incredible!!
al sud ci sono anche molti parenti che prendono per il c@l@ i parenti del nord quando arrivano per le vacanze...
il FATE di prima era volutamente sarcastico, io da buon suddista non ho mai sentito nessuno parlare male del lavoro. forse qualcuno, costretto ad emigrare in Germania o al nord, ma si trattava di critiche e dispiaceri dovuti al fatto di essere stati costretti a lasciare la propria casa, gli affetti... sai com'è... Piuttosto... sarai mica andato in vacanza dai parenti e ti sarai presentato a mani vuote???
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non voglio andare off topic e parlare delle mie idee..che nn nascondo..il sud è un male per l'italia..
sta tranquillo che dai parenti nn ci siamo mai andati a mani vuote... parlo di reggio calabria..paesini di provincia. |
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
è una sorta di sussidio temporaneo, basta dimostrare di essere stati assunti nell'anno precedente per un tot di giorni (mi pare almeno 79) e di non avere nell'anno corrente un'occupazione. Ti danno un tot per qualche mese e poi finisce la pacchia...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.

con la voglia di lavorare che c'è ti convincono di tutto