|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E' possibile cablare due router muniti di antenna?
Mi spiego meglio: ho un PC con un router NETGEAR munito di antennina e modem integrato, il quale va benone: unica pecca l'antennina ha un raggio proprio misero...
Arrivo alla domanda: avrei anche un router LINKSYS con tre antennone direzionabili, ma ahimè ![]() Ringrazio subito chi vorrà rispondere! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se sì, non sò se il tuo modello di linksys è settabile come repeater, prova a guardare nella sezione wireless del menù, se non è possibile puoi vedere se è possibile flashare il tuo modello con i fw alternativi come dd-wrt o open-wrt che sicuramente danno la possibilità di impostarlo come repeater. In ultima analisi puoi collegarlo via cavo al netgear con un cavo ethernet e fargli redistribuire il segnale in wireless. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie lafrancos!
Si intendevo collegarlo con cavo ethernet, quindi dici che dovrebbe funzionare... Volevo essere sicuro poichè non sono esperto e ho paura di fare pasticci, allora proverò! Grazie ancora!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
... ora che ci penso...
non è che mi sai dire come si fa a redistribuire il segnale dal NETGEAR cablandolo via ethernet al LINKSYS? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per evitare che le reti wireless dei due router si diano fastidio prova a cambiare canale di trasmissione nei due apparecchi settando due canali lontani tra loro, se non riesci a risolvere puoi provare a disabilitare il wireless del netgear e lasciare attivo solo quello del linksys. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.