Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 20:25   #1
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Aiuto, mi hanno aggredito

Ieri notte a milano sono uscito verso mezzanotte preso da raptus di fame
per prendermi una crepe o un paninazzo

notare

1) zona abbastanza fighetta sui navigli vicino a corso di porta ticinese
per chi è di milano con tutti localini vari

2) c'erano i festeggiamenti per il Milan per cui era pieno di gente
anche ragazzi e famiglie con bambini al seguito

cammino sul marciapiede uno viene nel senso opposto mi si para davanti
con coprinocche di ferro (non so come si chiama)

e mi dice testuali parole

"senti io adesso ti ammazzo dammi tutto quello che c'hai"

io d'istinto faccio uno scatto indietro il tipo prova a mollarmi un calcio ma mi manca in pieno corro per una 20 di metri poi mi giro vedo che non mi ha seguito e me ne ritorno subito a casa col cuore che mi batte a 3000

Oggi l'ho detto ai miei e ci ho scherzato un po' sopra
ma sono cose che ti lasciano di sasso

voglio dire se mi mollava un cartone in testa con quell'affare sulle nocche
o se invece di quello avesse avuto un coltello?
E io non facevo assolutamente nulla di male, nemmeno l'ho guardato in faccia
credevo volesse da accendere
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:28   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
eh brutte cose...ma chi vive a Milano dovrebbe sapere bene che razza di gente c'è in giro e sopratutto che razza di persone puoi incontrare quando fa buio sicuramente la prossima volta starai più in guardia, la lezione insegna, no?
Old 24-05-2007, 20:31   #3
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
In fin dei conti, ti è andata di lusso.
Che razza di gentaglia!
Sanno che se anche vengono presi, catturati, arrestati... ben poco viene fatto loro dalla giustizia italiana.
Praticamente... non han niente da perdere.

Povera Italia...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:32   #4
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
rifiuto della societa
colpo in testa ( di pistola ) e via
non serve a nulla in vita questo essere
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:34   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
rifiuto della societa
vale lo stesso identico discorso che ho fatto nel post sui palpeggiamenti
Old 24-05-2007, 20:35   #6
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

ma poi non ero in una zona malfamata o isolata
praticamente in centro, con tanta gente in giro, gelaterie ancora aperte ecc..
cazzo tui sei li che ti fai gli affari tuoi e uno ti salta addosso

roba da coprifuoco o da tenersi un coltello in tasca
Old 24-05-2007, 20:38   #7
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
vale lo stesso identico discorso che ho fatto nel post sui palpeggiamenti

frega nulla
sto qua non vale nulla
ergo deve sparire dalla faccia della terra
è 1 pericolo stop

il come deve sparire non mi interessa
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:39   #8
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
eh brutte cose...ma chi vive a Milano dovrebbe sapere bene che razza di gente c'è in giro e sopratutto che razza di persone puoi incontrare quando fa buio sicuramente la prossima volta starai più in guardia, la lezione insegna, no?
cioè così sembra che è colpa sua perchè è stato poco attento
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:40   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi

il coltello meglio di no. Tutti vorrebbero avere un'arma per auto-difesa, ma poi istintivamente ci si ritrova ad usarla anche quando non si dovrebbe (vabbè che tanto la giustizia non dice nulla, quindi a posto ).

Comunque non ci credo che sto tizio sia venuto a minacciarti davanti a tutti...ci sarà stata della gente si, ma lontana, suppongo. Anche il più maldestro non farebbe mai una caxxata simile (anche se poi comunque nessuno fa nulla).
Quando vai in giro, stai attento, niente vicoli isolati e butta un occhio su chiunque passa.

Io sono una persona malfidata, guardo tutti con occhio sospetto e fortunatamente non mi è quasi mai successo nulla (ma può sempre succedere)...prova anche tu a stare più attento. So che è palloso, ma in fondo ne va delle tue proprietà e a volte anche della tua stessa vita. Guardati spesso in giro.
Old 24-05-2007, 20:42   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
frega nulla
sto qua non vale nulla
ergo deve sparire dalla faccia della terra
è 1 pericolo stop

il come deve sparire non mi interessa
si dicono sempre le stesse cose anche per chi va in giro con una pistola...fai un pò te...
Old 24-05-2007, 20:48   #11
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
rifiuto della societa
ma si, dai [sperando che qualcuno che la pensi cosi, non ti incontro nel giorno no ]
cazzo io al posto dei fazzoletti tempo mi porto sempre questo

Old 24-05-2007, 20:51   #12
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
in tanti anni che ho vissuto a Milano mai una volta mi hanno aggredito , sarò stato fortunato
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:57   #13
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Quote:
il coltello meglio di no. Tutti vorrebbero avere un'arma per auto-difesa, ma poi istintivamente ci si ritrova ad usarla anche quando non si dovrebbe (vabbè che tanto la giustizia non dice nulla, quindi a posto ).

Comunque non ci credo che sto tizio sia venuto a minacciarti davanti a tutti...ci sarà stata della gente si, ma lontana, suppongo. Anche il più maldestro non farebbe mai una caxxata simile (anche se poi comunque nessuno fa nulla).
Quando vai in giro, stai attento, niente vicoli isolati e butta un occhio su chiunque passa.

Io sono una persona malfidata, guardo tutti con occhio sospetto e fortunatamente non mi è quasi mai successo nulla (ma può sempre succedere)...prova anche tu a stare più attento. So che è palloso, ma in fondo ne va delle tue proprietà e a volte anche della tua stessa vita. Guardati spesso in giro.

praticamente io ero sul marciapiede di sinistra che era meno affollato cmq c'erano altre persone li a pochi metri
e sull'altro marciapiede coi locali vari ( a 3 metri di distanza) era pieno di gente

c'era parecchia baccano, clacson ecc..
il bastardo non è che si è messo agridare stile rapina in banca mi ha minacciato a mezza voce credo nessuno abbia sentito
poi sarà capitato tutto in 40 secondi...
secondo me era pure fatto o ubriaco marcio perchè aveva la palpebra
abbassata

avrei potutto gridare e attirare l'attenzione probabilmente anche menarlo perchè sicuramente non era lucido
Old 24-05-2007, 21:03   #14
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
so che la cosa + istintiva che viene da fare è girare i tacchi e volare... però un bel calcio negli zebedei....
comunque è per quella gentaccia che non mi fido per nulla a mandare la mia ragazza fuori da sola... per me forse mi evitano per la stazza (1.93 mt) ma se vedessero sotto i vestiti (muscoli zero) diventerei meglio di ben johson a furia di scattare.....

comunque è gentaglia da cancellare dalla faccia della terra
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 21:05   #15
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
anche a me è capitato, una volta uscendo da scuola, con i marugia.
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 21:07   #16
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
avrei potutto gridare e attirare l'attenzione
nessuno ti avrebbe cagato e intanto quello poteva colpirti, meglio come hai fatto
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 21:07   #17
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:

Anche io sono di Milano. E vivo a due passi (nel senso di 5 minuti a piedi) dai Navigli.

Ormai sono anni che non giro più dalle mie parti da solo la notte. Ormai questa E' una zona malfamata, e bisogna farci i conti quando si esce, soprattutto nel weekend e in serate particolari.

Girare in gruppo, evitare i vicoli e le stradine, tenere gli occhi spalancati e non dare mai l'impressione di essere impreparato... una volta era diverso, ma ormai da queste parti non puoi fare diversamente...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 21:12   #18
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

a me ste cose fanno pensare seriamente al destino
come il tuo comportamento in pochi attimi ti possa condizionare la vita

come ad esempio quella ragazza di roma a cui hanno inforcato un occhio
in metropolitana
o sempre a Milano un controllore ATM che è intervenuto in un litigio per
un incidente tra 2 automobilisti e si è preso una coltellata in pieno giorno
Old 24-05-2007, 21:17   #19
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
in tanti anni che ho vissuto a Milano mai una volta mi hanno aggredito , sarò stato fortunato
Decisamente o forse sei stato più saggio e per questo nessuno ha potuto darti fastidio.

Quote:
praticamente io ero sul marciapiede di sinistra che era meno affollato cmq c'erano altre persone li a pochi metri
e sull'altro marciapiede coi locali vari ( a 3 metri di distanza) era pieno di gente

c'era parecchia baccano, clacson ecc..
il bastardo non è che si è messo agridare stile rapina in banca mi ha minacciato a mezza voce credo nessuno abbia sentito
poi sarà capitato tutto in 40 secondi...
secondo me era pure fatto o ubriaco marcio perchè aveva la palpebra
abbassata

avrei potutto gridare e attirare l'attenzione probabilmente anche menarlo perchè sicuramente non era lucido
Un ubriaco sui navigli? Non ci vedo nulla di strano onestamente hai fatto benissimo a dartela a gambe...col senno di poi ci si dice sempre "eh avrei potuto fare questo e quest'altro"...ma è ovvio che lì sul momento non si è preparati psicologicamente, si viene colti di sorpresa ed è difficile agire, senza contare che si rischia moltissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
so che la cosa + istintiva che viene da fare è girare i tacchi e volare... però un bel calcio negli zebedei....
comunque è per quella gentaccia che non mi fido per nulla a mandare la mia ragazza fuori da sola... per me forse mi evitano per la stazza (1.93 mt) ma se vedessero sotto i vestiti (muscoli zero) diventerei meglio di ben johson a furia di scattare.....

comunque è gentaglia da cancellare dalla faccia della terra
Fai bene, anch'io alla mia ho sempre detto di stare attenta e di non uscire da sola quando fa buio. Con tutte le violenze e stupri che ci sono, meglio essere prudenti che piangere dopo, no?

Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
nessuno ti avrebbe cagato e intanto quello poteva colpirti, meglio come hai fatto
Concordo.

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
Anche io sono di Milano. E vivo a due passi (nel senso di 5 minuti a piedi) dai Navigli.

Ormai sono anni che non giro più dalle mie parti da solo la notte. Ormai questa E' una zona malfamata, e bisogna farci i conti quando si esce, soprattutto nel weekend e in serate particolari.

Girare in gruppo, evitare i vicoli e le stradine, tenere gli occhi spalancati e non dare mai l'impressione di essere impreparato... una volta era diverso, ma ormai da queste parti non puoi fare diversamente...
Un'altra cosa utile che ho imparato: andare in giro con uno sguardo truce sembra una caxxata...ma tutti se devono fare una cosa simile, cercano di scegliere una preda facile, quindi non uno pieno di muscoli o che sembri anch'esso un mezzo delinquente.
Old 24-05-2007, 21:22   #20
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
mi è successa una cosa simile a Roma in pieno pomeriggio a 20m dalla stazione della metro.
Un tizio mi ferma con la scusa di scroccare una sigaretta e mi fa 'Adesso dammi tutto prima che ti rompo il culo non vorrai mica che tiro fuori il coltello? io gli faccio mi spiace ma il cellulare nn c'elo!questo si gira di scatto e mi da un destro in pancia poi non contento mi dice tira fuori il portafoglio io fortunatamente non avevo neanche quello ma avevo un 50 in tasca....il tizio alla fine se ne andato e mi ha rubato il pacchetto di sigarette cmq in questi casi meglio non reagire dietro di lui c'erano altri 3armadi.
Che gli prendesse un colpo secco! mi hanno veramente fatto sbiancare....avevo 16 anni questo all'incirca 40

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
WeatherNext 2: il nuovo modello AI di Go...
OpenAI blocca l'orsacchiotto AI che parl...
Problemi di caricamento per mezza Intern...
Xiaomi TV F 65 a prezzo stracciato su Am...
Windows 10 si aggiorna ancora: rilasciat...
Doppio appuntamento annuale per gli iPho...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian