|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Preso MacBook!
che figata! ce l'ho da 2 ore! Osare il telecomandino per il media center integrato è troppo bello :-) bisogna dire che i dettagli li curano quelli di apple...
L'ho preso in negozio, versione base. Il tipo mi voleva vendere a tutti i costi la versione con superdrive (che non mi serve, perchè il masterizzatore ce l'ho nel desktop) e l'aggiornamento a 2GB di RAM, che era conveniente....Peccato costasse 180€, mentre se la compro su Crucial mi costa 90, e posso pure rivendere il giga che c'è su di standard! La versione base non era neanche mostrata nel listino, all'inizio mi aveva pure detto che non esisteva! Dopo mia insistenza ha dovuto ammetterlo (siamo andati a vedere lo store online di Apple...) e ha ceduto il pacco ehehe. Beh, ora sperimento... Certo che 17GB già occpati per l'installazione di default non me l'aspettavo proprio però... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
hai preso il nuovo macbook? io ho ordinato il nuovo macbook versione intermedia e mi arriva tra lunedì e martedì
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si, quello da 1049...cmq devo ordinare 2GB di RAM ora...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Complimenti per l'acquisto. Beh i 17 gb sono occupati perché c'è installato proprio tutto di OSX in default..è normale. Man mano che lo userai potrai decidere ciò che è inutile per te e toglierlo.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
iLife occupa uno sproposito. Soprattutto GarageBand e iDvd. Guarda su Libreria/Supporto Applicazioni... Poi nell'installazione di default mettono tutte le lingue, tutti driver per le stampanti e tutti i font orientali. Anche lì sono GIGA. Se vuoi recuperare un po' di spazio ti consiglio una reinstallazione personalizzata. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
da queste poche ore che lo hai che mi dici delle temperature?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
che in effetti scaldicchia...come in effetti avevo letto. Ma come tanti altri notebook del resto...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
togli anche i driver per le stampanti che non ti servono..sono molto grandi anche loro.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
scusa la domanda sciocca..."toglierlo"intendi rifare una nuova installazione di osx e deselezionare le cose che non vogliamo...o proprio disinstallare quello che non ci piace?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trapani
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E' partito da Shangai, ahhhhhhh, non vedo l'ora che arrivi!!!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Meglio installare tutto da capo (quindi disintstallare), così installi solo quello che ti interessa. In alternativa puoi cancellare le lingue con Monolingual, lasci solo inglese e italiano e liberi un bel po' di GB (non mi ricordo esattamente, ma credo una decina).
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
monolingual?cos'è?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Di default Mac OSX è installato con il supporto a molte lingue "inutili". Con questo programma le disinstalli, lasciando solo Inglese e Italiano.
Per motivi di compatibilità è sconsigliato disinstallare le lingue che si riferiscono a PPC, anche se avete un Intel. Almeno, le guide che girano per la rete dicono così guida: http://www.tuttologia.com/freeware/monolingual.html programma: http://monolingual.sourceforge.net/ ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
bene sto togliendo tutte quelle lingue inutili..alcuni di voi hanno detto che anche i driver per le stampanti occupano non poco..esiste qualche programma per toglierli simile a monolingual??
edit: all'incirca quanto spazio si recupera togliendo tutte le lingue inutili??2gb?o di meno?
Ultima modifica di night8314 : 25-05-2007 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ma daaaaiiiii...non mi ero mica accorto che il macbook non ha neanche l'uscita VGA!!! :-( Per usarlo con un proiettore mi costa un adattatore :-( A parte i 20€ mi tocca anche ricordarmi di portarmelo sempre dietro :-( Ecco quello che non mi piace di Apple: cercano di fare un sacco di soldi con gli accessori...
Comunque, amen...resta sempre un bell'oggetto :-) Forse convinco anche un mio coinquilino al passaggio...da quando l'ha visto ci sta pensando |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ripeto la domanda:c e un programmino o qualcosa x togliere i file delle stampanti e i font asiatici??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.