|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
multiboot S.O. windows
salve,
grazie alla vostra guida su easyboot ho cominciato a fare un dvd multiboot. Il dvd deve contenere windows Xp e windows 2000 solo che non mi riese a risolvere il problema. I passaggi che ho fatto sono i seguenti: Ho estratto l'iso di win2000 nella cartella disk1 di easy boot. Ho creato il file win2000.bif con ultraiso ho associato al menu di easy boot il comando rum win2000.bif I problemi riguardano winXp in quanto nel tutorial è spiegato benissimo come aggiungere l'installazione di XP. Il tutorial dice: Se esiste già una cartella chiamata I386 in EasyBoot\disk1, allora è necessario attenersi a questa procedura: 1. Creare una cartella chiamata IWXP in EasyBoot\disk1 2. Copiare i file WIN51, WIN51IP, WIN51IP.SP2 e BOOTFONT.BIN dalla cartella principale del cd di Windows XP in EasyBoot\disk1 e in IWXP 3. Copiare la cartella I386 in EasyBoot\disk1\IWXP 4. Copiare wxp.bat da EasyBoot\resource in EasyBoot\disk1\IWXP ed eseguire il file in questa cartella 5. Fare una copia del file w2ksect.bin in EasyBoot\disk1\ezboot e rinominarlo in winxp.bin 6. Avviare EasyBoot, fare clic su Strumenti -> Sostituisci testo, File = EasyBoot\disk1\ezboot\winxp.bin, specificare I386 come “Testo da sostituire” e IWXP come “Sostituisci con”, quindi fare clic su Sostituisci 7. Ripetere il punto 6 per i file EasyBoot\disk1\IWXP\setupldr.bin, e sostituire i386 (i minuscola) con IWXP 8. Aprire il file EasyBoot\disk1\IWXP\txtsetup.sif con il Notepad, cercare il testo SetupSourcePath, e sostituire SetupSourcePath = “\” con SetupSourcePath = “\IWXP\” 9. In EasyBoot impostare il comando come al solito: run winxp.bin Il punto che non mi torna è il due in quanto esiste gia il file bootfont.bin dell'installazione di windows 2000. Sovrascrivendo tale file mi parte solo Xp.... Quale è la soluzione al problema? dove trovo un tutorial che mi spieghi cosa facciano tali file (WIN51, WIN51IP, WIN51IP.SP2 e BOOTFONT.BIN )? Grazie a tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.