Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 11:24   #1
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
usabilita' mac mini con win xp

Salve a tutti,

vorrei sapere ,da chi utilizza un mac mini con windows xp, impressioni d'uso piuttosto che problemi di utilizzo.
Il mini dovra' essere utilizzato dal mio babbo, prevalentemente per cad, posta e poco altro quindi non mi preoccupano le prestazioni. Mi interessa molto la silenziosita' del mini, difficile da trovare in altre soluzioni ma sopratutto con quelle dimensioni.

E' possibile eliminare del tutto la partizione mac osx? Da utilizzatore mac spero che mio babbo si diverta un po' a utilizzare osx, ma non e' detto che gradisca :P
Per ora gli ho spiegato che comunque sarebbe piu' pratico per la navigazione in sicurezza.

Prego di astenersi da commenti del tipo: lascia osx, non usare xp, ma che fai, ma che compri a fare un mini per utilizzare xp. Non mi interessano. Grazie
Old 24-05-2007, 12:57   #2
W_MACMINI
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
RE :

Ciao , io ho un macmini intel ho installati tutti e due i SO . Sotto XP non ho mai avuto nessun problema tutto perfetto mai neanche un crash , a me è silenziosissimo e la ventolina interna si sente a malapena , prima avevo un desktop che sembrava un elicottero .......

comunque vai tranquillo non te ne pentirai..
W_MACMINI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:04   #3
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da W_MACMINI Guarda i messaggi
Ciao , io ho un macmini intel ho installati tutti e due i SO . Sotto XP non ho mai avuto nessun problema tutto perfetto mai neanche un crash , a me è silenziosissimo e la ventolina interna si sente a malapena , prima avevo un desktop che sembrava un elicottero .......

comunque vai tranquillo non te ne pentirai..
grazie della risposta, in effetti mio babbo vorrebbe utilizzarlo in camera, per questo mi serve qualcosa di molto silenzioso. Bootcamp funziona come un normale boot loader? E' possibile impostare la preferenza a xp in modo che si carichi di default a meno che non si clicchi qualcosa?
Old 24-05-2007, 17:48   #4
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Direi di si, non ho mai provato (perchè non ho bootcamp) ma su "Preferenze" trovi "Disco di avvio", da li credo che puoi scegliere il sistema che ha la preferenza.

Poi se vuoi Osx con un tasto (alt o h o qualcos'altro non lo so) che tieni premuto all'avvio puoi sceglierlo.

Bootcamp crea il disco con i driver per xp e un qualcosa (mi perdonino gli esperti, queste sono cose che ho letto sul forum, se dico castronerie fermatemi!!! ) che fa dialogare l'EFI con il BIOS, motivo per il quale pare che non si possa eliminare in toto la partizione osx (forse ho anche letto un articolo su macity....bho )
Old 24-05-2007, 18:55   #5
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
ma, se non è interessato a os x, perchè non dare un'occhiata anche a un prodotto come questo?

http://www.fujitsu-siemens.com/produ..._q_series.html

non so se sia migliore o che come hardware, era solo un'alternativa.
Old 24-05-2007, 19:17   #6
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
ma, se non è interessato a os x, perchè non dare un'occhiata anche a un prodotto come questo?

http://www.fujitsu-siemens.com/produ..._q_series.html

non so se sia migliore o che come hardware, era solo un'alternativa.
grazie, l'avevo visto, ma non si trova in italia, almeno io non trovo rivenditori. Trovo solo solizioni barebone con alimentatori rumorosi e un po' bruttine :I
Old 26-05-2007, 02:19   #7
W_MACMINI
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
grazie della risposta, in effetti mio babbo vorrebbe utilizzarlo in camera, per questo mi serve qualcosa di molto silenzioso. Bootcamp funziona come un normale boot loader? E' possibile impostare la preferenza a xp in modo che si carichi di default a meno che non si clicchi qualcosa?
Bootcamp ti permette di partizionare il disco fisso per i due SO e crea un cd con tutti i driver delle varie componenti interne per funzionare sotto windows (+ facile a farsi che a spiegarlo...) , puoi impostare sia da osx che da XP sè partire sta con osx o windows oppure tieni schiacciato il tasto alt subito dopo aver acceso il mac e ti compaiono le varie partizioni e puoi scegliere che SO caricare...
ti consiglio di non comprare minipc , un macmini comunque lo venderai sempre e rapidamente e le quotazioni rimangono sempre alte....
W_MACMINI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 07:44   #8
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
Salve a tutti,

vorrei sapere ,da chi utilizza un mac mini con windows xp, impressioni d'uso piuttosto che problemi di utilizzo.
Il mini dovra' essere utilizzato dal mio babbo, prevalentemente per cad, posta e poco altro quindi non mi preoccupano le prestazioni. Mi interessa molto la silenziosita' del mini, difficile da trovare in altre soluzioni ma sopratutto con quelle dimensioni.

E' possibile eliminare del tutto la partizione mac osx? Da utilizzatore mac spero che mio babbo si diverta un po' a utilizzare osx, ma non e' detto che gradisca :P
Per ora gli ho spiegato che comunque sarebbe piu' pratico per la navigazione in sicurezza.

Prego di astenersi da commenti del tipo: lascia osx, non usare xp, ma che fai, ma che compri a fare un mini per utilizzare xp. Non mi interessano. Grazie
Esattamente come lo uso io. Tolto completamente OSX. Doppia partizione nella prima XP nella seconda DATI. Non comprare altro che poi andresti a pagare anche di piu'. Io ce l'ho da un anno ho aggiornato la ram a 2GB e messo un Hitachi da 7200rpm. E' silenziosissimo e funziona da Dio con XP e' una roccia sempre acceso e non crasha mai. Compralo non te ne pentirai.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 14:25   #9
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
E' possibile installare Ubuntu 7,04 senza problemi su un macmini ?
Grazie
TC
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 14:26   #10
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da Telcar Guarda i messaggi
E' possibile installare Ubuntu 7,04 senza problemi su un macmini ?
Grazie
TC
MMhh io non ne sono sicuro però mi sembra di ricordare che la precedente versione, (la breezy?) non presentasse particolari difficoltà.
Old 12-06-2007, 11:06   #11
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

tutto fatto, grazie a tutti per l'aiuto.
Preso un mini core due 1,66.
Ci ho installato xp e tra l'altro ho notato grossi miglioramenti in bootcamp (rispetto a 5o 6 mesi fa quando l'avevo installato su un'altra macchina).
Con la tastiera apple funziona tutto benissimo, anche il volume e il tasto per espellere i cd-dvd.
Inoltre il telecomando funziona, seppur limitatamente al volume.
Old 12-06-2007, 12:00   #12
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Va benissimo infatti. Sarebbe un vero peccato se Apple lo togliesse di mezzo.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 12:10   #13
Fez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
Veramente il Q5000 ce l'ho disponibile... l'HW è ESATTAMENTE quello del mac mini a parte una uscita S-Video in più. Il prezzo però è DECISAMENTE più elevato...
Byez

Ti interessano le Silicon Graphics? Parliamone...
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 13:49   #14
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da Fez Guarda i messaggi
Veramente il Q5000 ce l'ho disponibile... l'HW è ESATTAMENTE quello del mac mini a parte una uscita S-Video in più. Il prezzo però è DECISAMENTE più elevato...
Byez
ciao Fez,
si avevo notato il prezzo, il problema però è che almeno 2 settimane fa non era disponibile in nessun negozio trovato tramite kelkoo.
Per disponibile intendo pronto alla spedizione.
Old 12-06-2007, 13:50   #15
Fez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
bè... se lo vuoi non c'è problema...
me ne arrivano una decina in magazzino lunedì prox

Ti interessano le Silicon Graphics? Parliamone...
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian