|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
usabilita' mac mini con win xp
Salve a tutti,
vorrei sapere ,da chi utilizza un mac mini con windows xp, impressioni d'uso piuttosto che problemi di utilizzo. Il mini dovra' essere utilizzato dal mio babbo, prevalentemente per cad, posta e poco altro quindi non mi preoccupano le prestazioni. Mi interessa molto la silenziosita' del mini, difficile da trovare in altre soluzioni ma sopratutto con quelle dimensioni. E' possibile eliminare del tutto la partizione mac osx? Da utilizzatore mac spero che mio babbo si diverta un po' a utilizzare osx, ma non e' detto che gradisca :P Per ora gli ho spiegato che comunque sarebbe piu' pratico per la navigazione in sicurezza. Prego di astenersi da commenti del tipo: lascia osx, non usare xp, ma che fai, ma che compri a fare un mini per utilizzare xp. Non mi interessano. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
RE :
Ciao , io ho un macmini intel ho installati tutti e due i SO . Sotto XP non ho mai avuto nessun problema tutto perfetto mai neanche un crash , a me è silenziosissimo e la ventolina interna si sente a malapena , prima avevo un desktop che sembrava un elicottero .......
comunque vai tranquillo non te ne pentirai.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Direi di si, non ho mai provato (perchè non ho bootcamp) ma su "Preferenze" trovi "Disco di avvio", da li credo che puoi scegliere il sistema che ha la preferenza.
Poi se vuoi Osx con un tasto (alt o h o qualcos'altro non lo so) che tieni premuto all'avvio puoi sceglierlo. Bootcamp crea il disco con i driver per xp e un qualcosa (mi perdonino gli esperti, queste sono cose che ho letto sul forum, se dico castronerie fermatemi!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
ma, se non è interessato a os x, perchè non dare un'occhiata anche a un prodotto come questo?
http://www.fujitsu-siemens.com/produ..._q_series.html non so se sia migliore o che come hardware, era solo un'alternativa.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ti consiglio di non comprare minipc , un macmini comunque lo venderai sempre e rapidamente e le quotazioni rimangono sempre alte.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
E' possibile installare Ubuntu 7,04 senza problemi su un macmini ?
Grazie TC |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
tutto fatto, grazie a tutti per l'aiuto.
Preso un mini core due 1,66. Ci ho installato xp e tra l'altro ho notato grossi miglioramenti in bootcamp (rispetto a 5o 6 mesi fa quando l'avevo installato su un'altra macchina). Con la tastiera apple funziona tutto benissimo, anche il volume e il tasto per espellere i cd-dvd. Inoltre il telecomando funziona, seppur limitatamente al volume.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Va benissimo infatti. Sarebbe un vero peccato se Apple lo togliesse di mezzo.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Veramente il Q5000 ce l'ho disponibile... l'HW è ESATTAMENTE quello del mac mini a parte una uscita S-Video in più. Il prezzo però è DECISAMENTE più elevato...
Byez
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si avevo notato il prezzo, il problema però è che almeno 2 settimane fa non era disponibile in nessun negozio trovato tramite kelkoo. Per disponibile intendo pronto alla spedizione.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
bè... se lo vuoi non c'è problema...
me ne arrivano una decina in magazzino lunedì prox
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.