Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 22:12   #1
thzillo
Junior Member

L'Avatar di thzillo

Iscritto dal: May 2007
acquisto SANTECH X3620...?

ciao a tutti,
sto decidendo se comprare un santech x3620 (ma questo l'avrete già immaginato dal topic )
vorrei avere il vostro parere...

SANTECH X3620: Tecnologia Intel Centrino Pro Mobile
- CPU: Intel Core 2 Duo T7300 (Dual Core, 4Mb, 64 bit), Clock: 2,0 GHz; ----invece che Intel Core 2 Duo T7700 (Merom 64 bit), Clock: 2,40 GHz, Bus: 800 MHz, Cache L2: 4 Mb----
-HARD DISK: 100 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100) + Intel Turbo Memory (Robson) 1 Gb Integrata;
-RAM: 2 Gb DDR II 667MHz (1x2.048Mb espandibile a 4 Gb)(Brand Kingston/Infineon);
-LETTORE OTTICO: DVD SuperMulti 8x SLOT-IN; ---invece che Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)---
-DISPLAY: 15,4" LCD TFT WSXGA+ Glare Type con Trattamento Antiriflesso risoluzione 1.680x1.050 (Luminosità 220 nits);
-SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeFORCE Go 8600M GT 512 Mb GDDR2 dedicati (MXM - PCI Express);
-SCHEDA AUDIO: AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC268 con Microfono Integrato, 2 speakers da 2W Integrati;
-COMUNICAZIONE: Modem 56Kbps V.90/V.92 AC-Link; LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M; Intel Next-Gen Wireless-N 4965AGN (300Mbps, 4-mode);
- INTERFACCE: 2 x USB 2.0; 2 x Power USB 2.0 (1 A); 1 x VGA esterna; 1 x audio in; 1 x microfono; 1 x SPDIF; 1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92; 1 x RJ-45 LAN 10/100/1000; 1 x TV-out connettore S-Video; 1 x TV-in (attivata solo acquistando il TV Tuner Ibrido Optionale); 1 x Card Reader 4in1; 1 x FireWire IEEE 1394; 1 x Express Card; 1 x WebCam Integrata 2.0MP; 1 x Lettore Impronte Digitali; 1 x Bluetooth 2.0 Integrato;
-BATTERIA: 9 celle Ioni di Litio Autonomia fino a 4,5 ore*;
-ALIMENTATORE: Universale AC 90-264V, 47-63Hz; DC 20V 90W;
-DIMENSIONI: 355x35.2~37.5x255 (LxHxP); -PESO: 2,9 Kg;
-GARANZIA: 2 anni con Pickup&Return in massimo 48h.

prezzo 1498.00 €

(senza modifiche 1779.00€ )
thzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 22:40   #2
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
bel pc...ma lo sconto del 8% dai rivenditori c'è ancora?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 22:54   #3
thzillo
Junior Member

L'Avatar di thzillo

Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
bel pc...ma lo sconto del 8% dai rivenditori c'è ancora?
sul sito di santech non ho trovato nulla del genere...
in realtà sono indeciso riguardo al processore e alla ram... 4gb son troppi?
thzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 23:09   #4
zuniele
Member

Sembra un bel sistemino...ma sono affidabili i prodotti santech?Qualcuno con esperienze?
zuniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 23:12   #5
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
Originariamente inviato da thzillo Guarda i messaggi
sul sito di santech non ho trovato nulla del genere...
in realtà sono indeciso riguardo al processore e alla ram... 4gb son troppi?
mesi fà ho chiamato un rivenditore vicino casa mia..mi aveva detto che mi faceva l'8% di sconto..
per me il procio è ok! hai visto che differenze di prezzo!! 100 volte meglio il 2.0ghz.. per le ram.. se vuoi mettere 4gb da quello che ho capito per sfruttarle devi avere un SO a 64bit..correggetemi se sbaglio..
Quote:
Originariamente inviato da zuniele Guarda i messaggi
Sembra un bel sistemino...ma sono affidabili i prodotti santech?Qualcuno con esperienze?
sisi leggi i Topic ufficiali..
Old 24-05-2007, 17:51   #6
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
mesi fà ho chiamato un rivenditore vicino casa mia..mi aveva detto che mi faceva l'8% di sconto..
Considerato che l'8% è più o meno pari, se non superiore, al margine di guadagno del rivenditore (parlo per esperienza diretta) che ci guadagnerebbe a farti quello sconto?
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:49   #7
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Considerato che l'8% è più o meno pari, se non superiore, al margine di guadagno del rivenditore (parlo per esperienza diretta) che ci guadagnerebbe a farti quello sconto?
...forse era il 4?? cmq era mesi fà, adesso da quello che ho capito non hanno pù rivenditori..
Old 25-05-2007, 18:39   #8
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
...forse era il 4?? cmq era mesi fà, adesso da quello che ho capito non hanno pù rivenditori..
Bè io sono rivenditore autorizzato Santech, ma credo che non puntino più di tanto su questa politica perchè la lista dei rivenditori sul loro sito non è mai stata aggiornata ed addirittura da qualche mese a questa parte è sparita...probabilmente sono pochi i rivenditori che puntano, come me, su questo marchio. Eppure un rivenditore offre notevoli servizi aggiuntivi quali:

- possibilità di visionare e toccare con mano il prodotto prima di ritirarlo;
- possibilità di pagamenti dilazionati;
- assistenza tecnica diretta con il rivenditore;
- etc.

Molti clienti della mia zona non avrebbero comprato Santech altrimenti.
Senza contare che qui da me il marchio è completamente sconosciuto e da qualche mese sto distribuendo cultura a riguardo
Old 01-06-2007, 00:01   #9
supermazzinga
Senior Member

non sapevo che esistesse questa marca...ho visto il modello 3620
ed è perfetto...ma non ho capito alcune cose

nel sito italiano non ho visto con che sistema viene fornito

nel supporto sempre italiano mancano i drivers per questo c'è la sezione X ma.....

troppo disordine...

esiste qualcuno che lo vende a roma?
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 11:51   #10
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
non sapevo che esistesse questa marca...ho visto il modello 3620
ed è perfetto...ma non ho capito alcune cose

nel sito italiano non ho visto con che sistema viene fornito

nel supporto sempre italiano mancano i drivers per questo c'è la sezione X ma.....

troppo disordine...

esiste qualcuno che lo vende a roma?
E pensare che mi ero anche proposto per buttargli giù un sitarello (gratis!!!) in flash un po' ben fatto graficamente...volevo solo il mio link e invece manco mi linkano come rivenditore autorizzato nel sito
Old 01-06-2007, 12:10   #11
supermazzinga
Senior Member

Quote:
E pensare che mi ero anche proposto per buttargli giù un sitarello (gratis!!!) in flash un po' ben fatto graficamente...volevo solo il mio link e invece manco mi linkano come rivenditore autorizzato nel sito
da come ho visto per comprare si accede ad un altro sito si personalizza il sistema e loro lo spediscono a casa...e si può anche non avere nessuna licenza duso. in notebook costa poco rispetto alle caratteristiche ma non ho capito l'assistenza..c'è scritto tutto in 48 ma cosa? fose il ritiro di certo non la riparazione
Old 02-06-2007, 21:15   #12
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
da come ho visto per comprare si accede ad un altro sito si personalizza il sistema e loro lo spediscono a casa...e si può anche non avere nessuna licenza duso. in notebook costa poco rispetto alle caratteristiche ma non ho capito l'assistenza..c'è scritto tutto in 48 ma cosa? fose il ritiro di certo non la riparazione
Vai sicuro, ritirano entro 24 ore dalla chiamata e riconsegnano entro 72 ore al peggio! FAVOLOSO! Senza contare che se non serve che vengano a ritirarlo (ad es. quando la batteria è difettosa, o si rompe il masterizzatore o si danneggia la ram) ti mandano direttamente a casa il pezzo sostitutivo e passano più avanti a prendere quello danneggiato!!! UNICI!
Old 03-06-2007, 08:44   #13
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Vai sicuro, ritirano entro 24 ore dalla chiamata e riconsegnano entro 72 ore al peggio! FAVOLOSO! Senza contare che se non serve che vengano a ritirarlo (ad es. quando la batteria è difettosa, o si rompe il masterizzatore o si danneggia la ram) ti mandano direttamente a casa il pezzo sostitutivo e passano più avanti a prendere quello danneggiato!!! UNICI!
ok quindi l'unica cosa è farsi spedire il 3620 ma da come vedo non lo mandano ancora a nessuno. infatti neanche i drivers riesco a trovare nel loro sito
Old 03-06-2007, 20:04   #14
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
ok quindi l'unica cosa è farsi spedire il 3620 ma da come vedo non lo mandano ancora a nessuno. infatti neanche i drivers riesco a trovare nel loro sito

E' ancora presto; i notebook sono appena arrivati a loro, per metà mese arriveranno le consegne ai clienti che hanno già ordinato a seconda della priorità.

I drivers ti arrivano col notebook in un cd; presto saranno anche sul sito.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian