|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
MacOsx e caching delle rotte
salve,
sto notando che le macchine con macosx salvano da qualche parte le rotte, così quando mi trovo a cambiare un gateway l'unico modo per far ritornare operativa la rete della macchina è fare un reboot. potete notare la cosa eseguendo da terminale netstat -r qualcuno saprebbe dirmi come evitare la cosa? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi sembra strano io non ho mai avuto problemi. Poi perché dovresti cambiare gateway?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
route flush
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
beh perchè può capitare che in una rete si debba cambiare un gateway.
grazie stepvr, ho visto che il comando che mi hai passato in effetti funziona, ma mi cancella anche la rotta di default...... mi chiedevo, non c'è un modo per evitare che le rotte vengano cachate? grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No mi spiace, non conosco il sistema per disabilitare la cache. In fin dei conti il cambio di gateway non e' un'operazione frequente mentre la cache velocizza l'avvio e il funzionamento del sistema.
route flush route add default <your default gateway> |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se il problema nasce dal fatto che hai piu' gateway sulla rete, potresti pensare di implementare rotte statiche sempre utilizzando il comando route.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.