|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
consiglio su olympus E500
vorrei acquistare questa macchina in quanto adesso si trova a circa 500€ con obiettivo 14-42 pero' vorrei un consiglio...è vero che il mirino è troppo piccolo e poco luminoso?
insomma si riesce a vedere qualcosa? la batteria è vero che dura solo 300 scatti circa? io ho visto qualche foto e non mi sembrano niente male, pero' i difetti tutti non li so' comunque per incominciare non mi sembra male. che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Come per tutte le reflex, il miglior consiglio che si può dare sull'acquisto è "prendila in mano e vedi come ti trovi", guarda dentro il mirino e decidi tu se è troppo piccolo.
300 scatti mi paiono pochini per una reflex, su dcresource dicono che l'autonomia è di 400 scatti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io l'ho avuta per un anno circa e mi ha dato grosse soddisfazioni, mirino più che decente per mettere a fuoco manualmente senza troppi problemi. secondo me comunque ti conviene aspettare che arrivi qua la 510 che ha diverse migliorie ed aggiunte e comunque implicherà un ulteriore abbassamento dei prezzi. la batteria non mi è mai durata meno di 450-500 scatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
|
[quote=agxmat;17235080]vorrei acquistare questa macchina in quanto adesso si trova a circa 500€ con obiettivo 14-42..............QUOTE]
...se cerchi in rete la puoi trovare a 559€ con doppio kit 14-45 e 40-150...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e dove si troverebbe a quel prezzo con il kit doppio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io l'ho vista da fotocolombo
http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/cat569.php?n=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è chi lamenta qualche limite nella messa a fuoco. Per il resto mi sembra una gran bella macchina, robusta e capace di fare belle foto, a questo prezzo mi attira parecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
va bene adesso vado a dare uno sguardo, secondo voi quanto è piu' scarsa di una canon 400d o pentax k100 la nikon non la nomino perchè non mi piace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
beh sinceramente anche a me intriga parecchio ho scaricato delle foto di una recenzione da 8 mega e oltre che essere molto nitide hanno dei colori molto naturali e stampandole in A4 a casa sono praticamente perfette.
quindi per cominciare a questo prezzo io che sono un principiante penso che sia piu' che sufficiente aspettando magari la e510 che monta lo stesso kit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Come rumore ne genera di più ad alti iso rispetto alle fotocamere da te citate, più o meno simile alla sony alpha a quanto ho visto La k100 ha di bello lo stabilizzatore che comunque aiuta a scattare ad iso più bassi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
per ora grazie adesso dovro' decidermi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
se ti interessa saperne di più e se già non lo conosci, ti segnalo il sito http://www.qtp.it/Site/Home.html
In particolare io apprezzo molto le valutazioni e le risposte di "Palmerino". ps. anch'io sono indeciso fra la 500 e la 510...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ti ringrazio comunque da euronics adesso c'è la e400 a 599€ con kit 17-42.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
credi sia migliore la e400 dalla e500?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
io la e400 l'ho vista da euronics pero' il vantaggio è che la puoi comprare a rate a tasso 0 e quasi non ti accorgi di pagarla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi sa che fotocolombo si è finito le e500 dell'offerta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
infatti non le ho mai viste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
comunque su ebay c'è la E400 con doppio kit 14-42 e 40-150 a 616€ + spese mi pare un buon prezzo e ci sono 2 megapixel in piu' poi sara' sicuramente migliorata rispetto alla 500.
mi intriga molto anche questa specialmente per il doppio kit. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.