Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 14:44   #1
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
La PS3 non decolla, Sony: "colpa di Internet"

Quote:
La PS3 non decolla, Sony: "colpa di Internet"

Sony afferma che tra le cause dell'andamento poco convincente della Playstation 3 c'è una percezione negativa ingiustificata, creata "dalla proliferazione di Internet".

Dave Karraker, direttore della divisione comunicazioni corportate di SCEA, è abbastanza fiducioso della reputazione della PS3: "Sono abbastanza sicuro che se chiedete a qualsiasi vero giocare se vorrebbe avere una PS3, la risposta sarebbe un risonante 'Sì'".

Parlando delle critiche rivolte alla console, Karraker ha affermato: "Penso che molte di queste siano da addebitarsi alla proliferazione di Internet, dove una piccola minoranza può far molto rumore, alterando la percezione delle masse, sia che abbiano ragione oppure no".

"L'alterazione della percezione è guidata dai media che sembrano focalizzati nel darci addosso ultimamente, senza dipingere il quadro completo. Questa alterazione non è giustificata e sembra alimentata da persone che non hanno tutti i fatti o che vogliono portare acqua al proprio mulino".

Ad oggi le maggiori critiche hanno riguardato il prezzo della console e a quaesto proposito Karraker ha dichiarato: "Sì, il prezzo della PS3 è più alto di quello degli altri sistema, ma guardate quello che avete: processore Cell, Blu-ray Disc, hard disk integrato, HDMI 1080p, Wi-Fi e il SixAxis. Questo vuol dire aver inserito tanta tecnologia avanzatissima in un solo box".
Fonte tomshw.it

In altre parole e' colpa di goldrak..
Ma la responsabilita' non era dei Giant Crabs?

Cmq io vorrei focalizzarmi su questo passo: "Sono abbastanza sicuro che se chiedete a qualsiasi vero giocare se vorrebbe avere una PS3, la risposta sarebbe un risonante 'Sì'".
In fondo lo penso pure io. Ma se il "vorrebbe avere" non si tramuta in un "ha" la copla (imho) e' di un prezzo esagerato rispetto alle concorrenti e di una mancanza di giochi evidente.

E mentre scrivo leggo che anche DMC4 finisce al 2008, insieme a FFXIII, MGS4, GT5... Per sganciare 600€ ci vogliono i giochi con la G maiuscola, soprattutto ora che i player HD stanno inesorabilmente scendendo di prezzo (in 6 mesi sono calati del 50% e vedrete di qui a natale....)
Old 23-05-2007, 14:46   #2
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante

Non sanno più cosa inventarsi dai.... son ridicoli ....
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 14:46   #3
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
mi dispiace.....
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 14:48   #4
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
ma siiii, aggiungerei che è pure colpa di Berlusconi.
Ma si facessero un bell'esame di coscienza allora forse capirebbero che quelli che ne parlano male su internet è perchè forse in sony avevano sbandierato una potenza 3 volte superiore alla 360 mentre la realtà è tutt'altra, un'altro po' esattamente l'inverso.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 14:51   #5
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma quanto ha ragione...

Inutile negare che ci hanno messo del loro, questo si sa.
Ma ormai in rete dici Ps3 e ti insultano.
Per la 360 è tutto meraviglioso ciò che esce.
Per PS3 fa tutto cagare, qualsiasi cosa sia.
Old 23-05-2007, 14:51   #6
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Old 23-05-2007, 14:52   #7
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
E certo, secondo loro internet è un male perchè c'è chi dice chiaramente le cose come stanno, gli farebbe molto comodo avere un ammasso di ignoranti che sganciano 600€ a occhi chiusi...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 14:53   #8
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Mah, non mi stupirei di vedere fra qualche giorno il nome del sig. karraker tra le liste del collocamento...
Old 23-05-2007, 14:58   #9
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Potrebbero chiedere l'abolizione di Internet, visto che instilla il dubbio nelle menti dei poveri utenti che prima di comprare una console da 600€ senza giochi ci pensano qualche minuto in più...

Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:03   #10
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
no dai questa di internet, potrebbe...anche essere riscontrabile in una %...ma dire che è colpa di internet, no.

Non condivido.

Ad oggi ciò che frena sono:

- mancanza di KA, non di giochi (io adoro la F1, e c'è )
e
- prezzo

tempo al tempo..

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma quanto ha ragione...

già
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:05   #11
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma quanto ha ragione...

ronda devi fare un book fotografico al tuo cane
Old 23-05-2007, 15:07   #12
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
E certo, secondo loro internet è un male perchè c'è chi dice chiaramente le cose come stanno, gli farebbe molto comodo avere un ammasso di ignoranti che sganciano 600€ a occhi chiusi...
Bah le valutazioni personali su una console. Tencicamente parlando io noto i giochi della ps3 concentrarsi su fattori differenti, sopratutto in ambito geometrico, merito del cell+bd (gli scenari mi sembrano piu' grandi e piu' scalabili di quelli visti su altre arch, imo).

Sicuramente pesa che l'arch non e programmer friendly rispetto a quella xbox360, ma secondo me rimane il fatto che ms concepisce la console come un pc (si traduce nei giochi sempre piu simili a quelli pc).

Io ritengo che la prova del fuoco sia natale 2007, con qualche ka in giro in vari campi (grafica hs, "giochini" lbw, home) se fallisce li puo' darsi concretamente che ms domini anche nel mercato console.

A medio (3 anni) periodo vedo avvantaggiata ps3 (bd in primis).
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:07   #13
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
sembra un pò scazzato, porello
subisce pressioni da R@nda per mettersi in posa
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:09   #14
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Se ecco

bastava farla più piccola e mandare in down la rete internet per vendere
Old 23-05-2007, 15:14   #15
sheijtan
Senior Member

L'Avatar di sheijtan

Iscritto dal: May 2003
Quote:
ma guardate quello che avete: processore Cell, Blu-ray Disc, hard disk integrato, HDMI 1080p, Wi-Fi e il SixAxis
Non male. Però per spendere 600 euro io aspetterei qualche gioco (e credo come me molti altri). L' acquisto a scatola chiusa lo lascio ai fanboy e a chi ha soldi da spendere (o a chi non ha la 360 )
Old 23-05-2007, 15:17   #16
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
tempo al tempo..

lo dico da una vita ... io aspetto ... la compro la compro ... ma non ora
Old 23-05-2007, 15:20   #17
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
quoto.

Tornando IT il passo che più mi piace è: "Sì, il prezzo della PS3 è più alto di quello degli altri sistema, ma guardate quello che avete: processore Cell, Blu-ray Disc, hard disk integrato, HDMI 1080p, Wi-Fi e il SixAxis. Questo vuol dire aver inserito tanta tecnologia avanzatissima in un solo box"

Che per me (e credo per il 90% dei giocatori) si traduce in:

1) Processore CELL: a meno di non farsi le pippe la sera con gli schemi tecnici, che processore monta me ne importa ben poco, basta che si giochi bene
2) Blue Ray: non so che farmene, i film costano uno sproposito, non si sa ancora chi vincerà tra BD e HD DVD e cmq se non ci faccio girare niente (leggasi, non ci sono giochi) che cavolo me ne faccio? Aspetto un pochino, vedo quale dei due standard vince e mi comprerò un lettore dedicato ad un quarto del prezzo della ps3 e di qualità 1000 volte superiore
3) Hard Disk integrato: ce l'ha anche l'x360 e come optional, se non mi interessa uso la memory card, preferisco le cose modulari che ai pacchetti all inclusive a prezzo enorme
4) HDMI 1080p: utilissimo!!! qual è la percentuale di diffusione di pannelli full hd? IMHO preferisco una vga che mi permetta di mappare 1:1 il pannello
5) Wi Fi: vedi hard disk, se ho la casa già cablata mi stai aggiungendo un pezzo che non uso e me lo fai anche pagare
6) Six Axis: mai provato, non posso esprimere opinioni al riguardo.

Detto questo, concordo anche con R@nda, ultimamente manco nominando satana in vaticano si scatenano reazioni così...
Old 23-05-2007, 15:24   #18
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ma fare un minimo di auticritica no??

Sbandierano cazzate da una vita sulla loro super console...poi alla giusta delusione del mercato,accampano scuse ridicole come questa.

Sempre più contento di aver fanculizzato sony dai tempi del rootkit.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:31   #19
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ci sono molti altri fattori che determinano le poche vendite di Ps3 al momento, ma in ogni caso ha ragione quando dice che Sony viene ingiustamente aggredita su internet (ma questo non influisce sulle vendite).

Tutto imho... non voglio far scaldare i fanboy.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:33   #20
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Purtroppo è alla luce del sole che la gente non prende la PS3 per l'accoppiata giochi/costo console, però è anche ovvio che non possono dire le cose come stanno altrimenti sarebbe darsi una zappa sui piedi.
A questo va però aggiunto un ritardo netto rispetto alla concorrente diretta (X360) e tutto per cercare di portare avanti il BR, sarà il tempo a dire se questa si rivelerà una scelta suicida o meno.
Un esempio pratico che vale più di mille parole, riguarda mio cugino: inizialmente voleva prendere la PS3, poi un suo amico per la laurea l'ha ricevuta come regalo e dopo aver "toccato con mano" che c'erano in giro pochissimi giochi e considerando il costo (che ovviamente già conosceva), ha deciso di prendere l'X360.
Sicuramente nella sua scelta avrò influito anche io dicendogli i giochi che sarebbero usciti da qui alla fine dell'anno per l'una e per l'altra console e a quel punto la scelta è stata quasi obbligata.
Raga parliamoci chiaro, la PS3 era la console per eccellenza, totalmente indirizzata ad un pubblico giovincello che del BR non se ne fa niente e che non ha 600 Euro in saccoccia.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian