|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
La PS3 non decolla, Sony: "colpa di Internet"
Quote:
In altre parole e' colpa di goldrak.. Ma la responsabilita' non era dei Giant Crabs? Cmq io vorrei focalizzarmi su questo passo: "Sono abbastanza sicuro che se chiedete a qualsiasi vero giocare se vorrebbe avere una PS3, la risposta sarebbe un risonante 'Sì'". In fondo lo penso pure io. Ma se il "vorrebbe avere" non si tramuta in un "ha" la copla (imho) e' di un prezzo esagerato rispetto alle concorrenti e di una mancanza di giochi evidente. E mentre scrivo leggo che anche DMC4 finisce al 2008, insieme a FFXIII, MGS4, GT5... Per sganciare 600€ ci vogliono i giochi con la G maiuscola, soprattutto ora che i player HD stanno inesorabilmente scendendo di prezzo (in 6 mesi sono calati del 50% e vedrete di qui a natale....)
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Non sanno più cosa inventarsi dai.... son ridicoli ....
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mi dispiace.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma siiii, aggiungerei che è pure colpa di Berlusconi.
Ma si facessero un bell'esame di coscienza allora forse capirebbero che quelli che ne parlano male su internet è perchè forse in sony avevano sbandierato una potenza 3 volte superiore alla 360 mentre la realtà è tutt'altra, un'altro po' esattamente l'inverso. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma quanto ha ragione...
Inutile negare che ci hanno messo del loro, questo si sa. Ma ormai in rete dici Ps3 e ti insultano. Per la 360 è tutto meraviglioso ciò che esce. Per PS3 fa tutto cagare, qualsiasi cosa sia.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
E certo, secondo loro internet è un male perchè c'è chi dice chiaramente le cose come stanno, gli farebbe molto comodo avere un ammasso di ignoranti che sganciano 600€ a occhi chiusi...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Mah, non mi stupirei di vedere fra qualche giorno il nome del sig. karraker tra le liste del collocamento...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Potrebbero chiedere l'abolizione di Internet, visto che instilla il dubbio nelle menti dei poveri utenti che prima di comprare una console da 600€ senza giochi ci pensano qualche minuto in più...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
no dai questa di internet, potrebbe...anche essere riscontrabile in una %...ma dire che è colpa di internet, no.
Non condivido. Ad oggi ciò che frena sono: - mancanza di KA, non di giochi (io adoro la F1, e c'è e - prezzo tempo al tempo.. già
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
Quote:
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Quote:
Sicuramente pesa che l'arch non e programmer friendly rispetto a quella xbox360, ma secondo me rimane il fatto che ms concepisce la console come un pc (si traduce nei giochi sempre piu simili a quelli pc). Io ritengo che la prova del fuoco sia natale 2007, con qualche ka in giro in vari campi (grafica hs, "giochini" lbw, home) se fallisce li puo' darsi concretamente che ms domini anche nel mercato console. A medio (3 anni) periodo vedo avvantaggiata ps3 (bd in primis).
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
sembra un pò scazzato, porello
subisce pressioni da R@nda per mettersi in posa
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Se ecco
bastava farla più piccola e mandare in down la rete internet per vendere
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
)
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
lo dico da una vita ... io aspetto |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
quoto.
Tornando IT il passo che più mi piace è: "Sì, il prezzo della PS3 è più alto di quello degli altri sistema, ma guardate quello che avete: processore Cell, Blu-ray Disc, hard disk integrato, HDMI 1080p, Wi-Fi e il SixAxis. Questo vuol dire aver inserito tanta tecnologia avanzatissima in un solo box" Che per me (e credo per il 90% dei giocatori) si traduce in: 1) Processore CELL: a meno di non farsi le pippe la sera con gli schemi tecnici, che processore monta me ne importa ben poco, basta che si giochi bene 2) Blue Ray: non so che farmene, i film costano uno sproposito, non si sa ancora chi vincerà tra BD e HD DVD e cmq se non ci faccio girare niente (leggasi, non ci sono giochi) che cavolo me ne faccio? Aspetto un pochino, vedo quale dei due standard vince e mi comprerò un lettore dedicato ad un quarto del prezzo della ps3 e di qualità 1000 volte superiore 3) Hard Disk integrato: ce l'ha anche l'x360 e come optional, se non mi interessa uso la memory card, preferisco le cose modulari che ai pacchetti all inclusive a prezzo enorme 4) HDMI 1080p: utilissimo!!! qual è la percentuale di diffusione di pannelli full hd? IMHO preferisco una vga che mi permetta di mappare 1:1 il pannello 5) Wi Fi: vedi hard disk, se ho la casa già cablata mi stai aggiungendo un pezzo che non uso e me lo fai anche pagare 6) Six Axis: mai provato, non posso esprimere opinioni al riguardo. Detto questo, concordo anche con R@nda, ultimamente manco nominando satana in vaticano si scatenano reazioni così...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma fare un minimo di auticritica no??
Sbandierano cazzate da una vita sulla loro super console...poi alla giusta delusione del mercato,accampano scuse ridicole come questa. Sempre più contento di aver fanculizzato sony dai tempi del rootkit.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ci sono molti altri fattori che determinano le poche vendite di Ps3 al momento, ma in ogni caso ha ragione quando dice che Sony viene ingiustamente aggredita su internet (ma questo non influisce sulle vendite).
Tutto imho... non voglio far scaldare i fanboy.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Purtroppo è alla luce del sole che la gente non prende la PS3 per l'accoppiata giochi/costo console, però è anche ovvio che non possono dire le cose come stanno altrimenti sarebbe darsi una zappa sui piedi.
A questo va però aggiunto un ritardo netto rispetto alla concorrente diretta (X360) e tutto per cercare di portare avanti il BR, sarà il tempo a dire se questa si rivelerà una scelta suicida o meno. Un esempio pratico che vale più di mille parole, riguarda mio cugino: inizialmente voleva prendere la PS3, poi un suo amico per la laurea l'ha ricevuta come regalo e dopo aver "toccato con mano" che c'erano in giro pochissimi giochi e considerando il costo (che ovviamente già conosceva), ha deciso di prendere l'X360. Sicuramente nella sua scelta avrò influito anche io dicendogli i giochi che sarebbero usciti da qui alla fine dell'anno per l'una e per l'altra console e a quel punto la scelta è stata quasi obbligata. Raga parliamoci chiaro, la PS3 era la console per eccellenza, totalmente indirizzata ad un pubblico giovincello che del BR non se ne fa niente e che non ha 600 Euro in saccoccia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.