Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 23:08   #1
Tona
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Dissipatore sui 25€: Blue Orb II ?

Ciao a tutti,
qualcuno di voi possiede il dissi in oggetto? Come vi trovate?
Sarei indeciso tra il Thermaltake Blue Orb II e il CoolerMaster HyperTX.
Pro e contro per tutti e due: il primo gira a 17dBA, ha un simpatico led blu ma l'ho trovato solo in uno shop online e quindi dovrei comprarlo alla cieca e pagare anche le spese di spedizione; il secondo gira a 22dBA, costa 5€ di più ma lo trovo di persona.
Ci sono molte differenze fra 17 e 22dBA? Non facendo overclock non ho bisogno di prestazioni elevate, mi interessa solo che NON SI SENTA Sarei quindi più puntato sul blue orb.. ma mi dispiacerebbe "buttare" le spese di spedizione solo per un dissi..
Grazie, ciao!
Tona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 23:22   #2
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
quello non l'ho mai testato, prendi l'hyper tx che va bene, se puoi ti comincia a dare fastidio la ventola la downvolti, ma non credo...
Old 22-05-2007, 23:24   #3
gregor202
Senior Member

L'Avatar di gregor202

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
a quella cifra trovi lo zalman 7000 o il freezer 64
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 00:27   #4
Tona
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
quello non l'ho mai testato, prendi l'hyper tx che va bene, se puoi ti comincia a dare fastidio la ventola la downvolti, ma non credo...
hmm. come si fa?
Old 23-05-2007, 00:31   #5
Tona
Member

Quote:
Originariamente inviato da gregor202 Guarda i messaggi
a quella cifra trovi lo zalman 7000 o il freezer 64
lo zalman mi sembra non vada direttamente sul socket 775, però immagino esista un adattatore; però leggo che può arrivare anche a 27.5dBA, un pò tantini.
Del freezer leggo che ha un livello di rumore a 1 sone: sarebbe da capire a quanti dba equivalga... forse il meglio resta ancora l'Hyper tx
Old 23-05-2007, 01:39   #6
Tona
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mastermarcox Guarda i messaggi
Io ce l'ho il blu orb 2 e me lo godo alla grande. Esteticamente favoloso, ha gli agganci per tutti i socket, non costa un rene come i suoi concorrenti e soprattutto... Con il sistema in firma @default senza c&q quindi situazione normale è impostato per partire solamente quando la cpu supera i 32 gradi... In buona sostanza la ventola centrale è sempre ferma o gira lentissima ed è come avere un dissi passivo, inizia a girare un pò più forte quando eseguo applicazioni più pesanti, gioco o fa parecchio caldo ma resta davvero silenzioso.

Consiglio assolutamente.

Ps: giusto per completezza il mio l'ho lappato e ho usato pasta buona che sicuramente aiuta.
Effettivamente resterebbe ancora la mia prima scelta, posso chiederti dove l'hai comprato? Ah, un'altra cosa.. nella confezione c'è già della pasta?
Grazie infinite
Old 23-05-2007, 11:43   #7
Hp16
Member

L'Avatar di Hp16

Iscritto dal: Oct 2006
Hyper TX provato di persona una BOMBA! Ventola ottima la senti solo in full ma tanto non ci va mai (Dovresti overclokkarlo di brutto)
Case: Chakra Monster Fan | Cpu: Intel Core2Duo E6420+CM Hyper TX | Vga: PoV 8800GTS 320Mb MORTA! C****| Hd: Maxtor Diamond 320Gb SATA2 | Ram: 2x1gb V-Data DDR2 PC6400 | Mb: Gigabyte GA-965P-DS3 [rev. 3.3] | Ali: LC-Power Titan 560W | Monitor: Samsung 940BW
Hp16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:01   #8
Nocturnal
Member

L'Avatar di Nocturnal

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mastermarcox Guarda i messaggi
Io ce l'ho il blu orb 2 e me lo godo alla grande. Esteticamente favoloso, ha gli agganci per tutti i socket, non costa un rene come i suoi concorrenti e soprattutto... Con il sistema in firma @default senza c&q quindi situazione normale è impostato per partire solamente quando la cpu supera i 32 gradi... In buona sostanza la ventola centrale è sempre ferma o gira lentissima ed è come avere un dissi passivo, inizia a girare un pò più forte quando eseguo applicazioni più pesanti, gioco o fa parecchio caldo ma resta davvero silenzioso.

Consiglio assolutamente.

Ps: giusto per completezza il mio l'ho lappato e ho usato pasta buona che sicuramente aiuta.
ciao,hai detto che ha gli agganci per tutti i socket...sai dirmi se nella scatola cera qualcosa riguardante il socket AM2?
Old 11-07-2007, 18:23   #9
Attila7894
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sono orientato per il blue orb 2, solo che ho letto che è molto ingombrante. E' possibile installarlo su una Gigabyte 965P-S3?
Attila7894 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian