|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Ho trovato un gattino
fuori al mio giardino. E' appena nato, ha ancora gli occhi chiusi. Me ne sono accorta perche' uscendo ho sentito un piccolo miagolio. il mio ragazzo l'ha preso tra le ortiche, ma stando li' vicino abbiamo sentito almeno due miagolii in due direzioni diverse. Abbiamo guardato un po' in giro, ma non abbiamo trovato nulla, perche' poi smettono di miagolare. Ma di piu' perche' essendo un giardino selvatico, cioe' nessuno lo cura, c'e' molta erba alta e quindi non riusciamo a trovarli. Al piccolo trovato, tutto tremante, abbiamo riscaldato un po' di latte e glielo abbiamo dato un po' col dito, un po' avvicinandolo alla ciotola. Non abbiamo nessuna siringa col quale metterlo direttamente in bocca.
L'abbiamo messo in un contenitore con una copertina e il latte. E lo abbiamo lasciato vicino a dove lo abbiamo trovato, perche' forse magari viene la madre. Voi pensate che sia stato abbandonato? Cosa mi consigliate? La cosa che mi preoccupa e; che da stamane che lo sento miagolare, non ho controllato prima perche' credevo fosse un uccellino, come e' capitato altre volte.
Ultima modifica di mariade : 22-05-2007 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
se riesci tienilo tu
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
eh la natura è crudele a volte...ributtalo nel giardino e lasciale fare il suo corso
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ora abbiamo preso anche l'altro, era tutto nascosto nel cespuglio, questo pero' ha gia' gli ochhietti aperti tranne uno semichiuso. Nessun amante dei gatti sa consigliarmi nulla?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
mannaggia mannaggia.... eh... io so che se un gatto appena nato lo tocchi e gli lasci un'odore diverso da quello che gli ha dato la madre, lei non lo cura piu. Quindi, ormai, tienilo in casa o li vicino.. Essendo cosi piccolo non so quanto potrebbe farcela, cmq il latte che beviamo noi non va bene.. In farmacia lo vendono, non costa caro, è in polvere. Evita di intasargli lo stomaco. Se ti capita domani di comprare una siringhetta, o un cucchiaino.. al limite se lo sporchi lo asciughi con qualcosa.. ( non bagnarlo con l'acqua!)
io piu di questo non saprei mica dirti... fai una foto ^^
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I genitori son selvatici, passano spesso dal giardino di casa, ma sono abituati al contatto con gli umani perche' e' capitato che qualche coinquilino della casa lo ha accarezzato e dato da mangiare.
Ultima modifica di mariade : 22-05-2007 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
+
Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie ania, prima di tutto volevo sapere dove precisamente si trova il perineo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sai per caso se c'e' un metodo per calcolare quante settimane hanno?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
+
Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
+
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
+
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Se stanno aprendo gli occhi hanno sicuramente tra i 10 e i 15 giorni, ania è molto brava e ti ha già dato tutti i consigli migliori.....
Accertati che mamma gatta ci sia ancora e che venga dai micini se no dovrai prendertene cura tu dato che hanno bisogno di 1 alimentazione costante x qlche tempo ancora..... ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie ania, credo che se la mamma non si fara' viva, lo portero' in un centro di volontari dove curano e trovano una casa agli animale, tra cui i gatti. Io non potrei tenerlo, condivido la casa con altre persone.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
+
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
e in generale meno goliardia nei post perchè alla lunga stanca >bYeZ<
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Da oggi avete dei gattini in casa. Vederli screscere però sarà divertentissimo, soprattutto nei primi due mesi. Sono fortissimi.Io ormai sono 7 anni che ho una coppia di persiani americani, ormai il maschio soprattutto dorme con me e risponde ai miei gesti e richiami. Ma stiamo in appartamento e non escono mai. E l'unico modo per avere gatti sani e che campano a lungo. Ultima modifica di Blaster_Maniac : 23-05-2007 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
la mia gatta ha partorito il 1° maggio e il cucciolo ha aperto gli occhi dopo una settimana esatta. Presumbilmente, come già ti hanno detto i micini avranno circa 7/10 gg : controlla se hanno ancora l'ultimo pezzetto di cordone ombelicale. Se ce l'hanno hanno una settimana, se è caduto del tutto sono intorno ai 10/12 gg.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Io amo i gatti, e di solito vado dal veterinario
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.

21 anni di iscrizione all'

,il nOUS che invoglia