|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Temperatura cpu e mobo
Ho un E6400 e una Asus come mobo.
Oggi ho dato un'occhiata alla temperature e il processore in idle mi sta sui 46 e in full sui 69-70 (misurati con tat e core temp). Sono sicuramente altine come temperature...ma il vero problema forse sta nel fatto che ho aperto asus probe e mi dà allarme sulla temperatura della mobo che è sui 48 gradi! E' un problema o può essere normale come temperatura? Comunque ho aperto il case e ho dato una bella pulita dalla polvere e adesso tengo anche il case aperto. Per il processore le temperature sono calate di 3-4 gradi quindi ok, ma per la mobo ho acceso il computer e in 10 minuti è passata da 36 a 44 gradi... Nel case (della coolmaster) ci sono due ventole, una aspira (quella vicino alla cpu sul retro) e un'altra dovrebbe buttare dentro aria. Funzionano tutte e due, però ho provato a mettere la mano davanti a quella che butta dentro aria, ma si sente veramente poca roba muoversi Scusate per la tirata...ma sto andando in paranoia...non vorrei mi si fondesse il pc mentre sto giocando tranquillamente in santa pace... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
direi che le prime postate sono temperature alte poi se ti si è abbassato di 3 gradi col caldo che fa non lo trovo strano, però bisogna vedere che dissipatore hai e che pasta hai o hanno messo...
ti consiglio se hai il dissi box di cambiarlo, basterebbe un arctic cooling freezer da una ventina di euro.... e poi una buona pasta tipo arctic silver o zalman stg1...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.