|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
NTFS Data Doctor Recovery
salve a tutti, volevo delle info su questo programma che mi hanno detto essere sensazionale
ho un hd guasto, per perdita di cluster, questo programma è talmente potente da permettermi di recuperare tutti (o comunque in parte) i dati? Come funziona? Chi di voi ha avuto a che fare con questo sw? Grazie anticipatamente Un saluto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
io lo ho usato però a dire il vero non mi ricordo molto.a me è stato suggerito ontrack easy recovery
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come funzionano questi programmi? Si installano e poi si attacca l'hd come esterno o slave e riesce a leggerli?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
senti otrack ha molte funzioni oltre a recuperare file persi cerca di recuperare anche file dopo una formattazione.
Per quanto riguarda l'hard disk,bhè come vuoi lo puoi collegare all'interno come secondario oppure esterno come master.Sono semplici te installi il programma nel sistema operativo che vuoi e lui in automatico ti vede tutti gli hard disk.Puoi installare il programma nel sistema primario e tramite questo puoi recuperare i file accedendo nel secondario. oppure pc inspector smart recovery è un pò ristrinto ti cerca determinati file. Per quello che te hai scritto in titolo mi sembra di ricordare che alla coolonna di sinistra appaiono tutte le cartelle recuperate e una volta selezionate a destrata ti fa vedere i file. PS:se colleghi l'hd come esterno e primario puoi stare tranquillo che non ti parte,ma parte l'hd interno |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Città: Palermo
|
Posso consigliarti anche Get data back
L'ultima affermazione di 86alessio86 che potrebbe non capirsi... Quote:
Altra cosa: qualsiasi programma tu usi non recuperare i file nello stesso hd bensì salvali su un hard disk differente Ultima modifica di Angelus88 : 23-05-2007 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, come faccio per collegare l'hd interno...come esterno? (non c'ho voglia di aprire il pc, scollegare lo slave e collegare quello ) Se non sbaglio c'è un cavo usb...no?
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Se l'hd guasto non è quello con il sistema operativo, lo puoi collegare internamente... oppure all'esterno con un box esterno usb per hard disk da 3,5 pollici...
Quando recuperi i file da quell'hard disk, non salvarli nello stesso hard disk bensì su un altro |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ora nel pc ho 2 hard disk: disco A (con sistema operativo) e disco B. Il disco guasto è il C ed anche lui ha il sistema operativo installato. Potrei togliere il B e mettere il C come slave per passare i dati su A, oppure potrei collegare il disco C tramite box esterno e passare sempre i dati su A. E' tutto giusto?
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Se il disco A ha abbastanza spazio puoi scollegare il B e mettere il C e salvare da C ad A.
Altrimenti lasci A e B collegati e collega C internamente per salvare da C a A oppure da C a B... In ogni caso non salvare da C a C
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si perfetto tutto bene.è una scelta tua!sei hi possibilità di trovare un box esterno(sewnza comprarlo),sennò come dici te ne togli uno metti il guasto ovviamente in slave
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Esatto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ah vabbè ma è ovvio che non lascio i dati nello stesso hard disk...altrimenti a che mi serve?
comunque tra quei programmi, quali mi consigliate (che magari avete già provato)?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
consiglio secondo me prova ontrack easy recovery e quello che tu hai suggerito li installi entrambi e fai il tuo lavoro.Vedi quale ti soddisfa d+
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Io ho provato pure Get data back e molti utenti che l'hanno provato sono rimasti molto soddisfatti. Prova con questi due e vedi cosa ti recupera!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok, li proverò tutti e 3
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ontrack si
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Get data back no
non è difficile da usare cmq
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma sono free? Sapete per caso da dove posso scaricarli?
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Nessuno dei due è free.
Non parlare di pirateria che il regolamento lo vieta |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho chiesto dove potessi scaricarli...sottointeso se fossero stati free
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.

) Se non sbaglio c'è un cavo usb...no?