Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2007, 12:30   #1
Mith84
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 12
[Actionscript F8] MovieClipLoader & Transition.tween

Ciao ragazzi,

Ho notato che flash non era incluso nella lista dei linguaggi però suppongo che molti di voi abbiano una certa esperienza anche con l'actionscript di flash, perciò vale la pena chiedere

Ho un problema e non riesco a venirne a capo:

ho una fotogallery che prende delle foto da un foglio xml, popola un array e crea dinamicamente 3 movieclip con dentro 1 foto, onde poi "proseguire" nella lista dell'array alla pressione del pulsante "avanti" o "indietro".

Ora, in questa galleria potrebbero esserci foto + grandi del limite consentito dal filmato, perciò le ridimensiono in proporzione con il seguente script che ho aggiunto nella funzione "OnLoadInit" del moviecliploader:
Codice:
//l'altezza delle foto è fissa
larg = target._width;
alt = target._height;
target._width=(140*larg)/alt;
target._height=140;
ora, quando le foto sono + larghe che alte, il tutto funziona decentemente. Quando sono + alte che larghe invece, escono + piccole delle altre (per mantenerle in proporzione), perciò avevo pensato di cambiare il valore _X del clip caricato, e spostandolo di quanto dovuto per fare in modo che in una fila di 3 foto, quella + alta che larga non esca decentrata rispetto alle altre.
perciò ho aggiunto, sempre alla funzione onLoadInit:
Codice:
//primax è la variabile che dovrebbe controllare la X del clip quando questo viene caricato
if (larg<alt){
	temp=(186-target._width)/2;
	primax=primax+temp;
	}
else primax=50;

Ora, il tutto dovrebbe funzionare, piccolo problema è che quando richiamo la funzione per animare il clip in questione, questo non cambia la X dinamicamente, ma sembra cambiarla solo al giro successivo di animazione.
Perciò piuttosto che cambiare la _X prima di impostarla al clip in questione, è come se prima caricasse la clip in questione con il valore _X precedente, e poi solo DOPO cambia la _x.

Per caricare la clip utilizzo il seguente script:
Codice:
// animazione in uscita delle foto
a = new mx.transitions.Tween(primo, "_x", mx.transitions.easing.Back.easeIn, primax, 450, 1.5, true);
b = new mx.transitions.Tween(secondo, "_x", mx.transitions.easing.Back.easeIn, secondax, 450, 1.5, true);
c = new mx.transitions.Tween(terzo, "_x", mx.transitions.easing.Back.easeIn, terzax, 450, 1.5, true);

//attesa della fine dell'animazione prima di caricare le successive
a.onMotionFinished = function() {
	b.onMotionFinished = function() {
		c.onMotionFinished = function() {

//caricamento delle foto con controllo dell'array nel caso in cui le foto siano le ultime della lista
//notare che prlo, selo e telo sono i 3 moviecliploader associati ai rispettivi listener.
			prlo.loadClip(_parent._parent.Photopath[num], primo);
			if (num<_parent._parent.Photopath.length-1){
				num++;
				selo.loadClip(_parent._parent.Photopath[num], secondo);}
			else secondo._visible=false;
			if (num<_parent._parent.Photopath.length-1){
				num++;
				telo.loadClip(_parent._parent.Photopath[num], terzo);}
			else terzo._visible=false;

//partenza animazione in entrata delle foto successive
                        var a:Object = new mx.transitions.Tween(primo, "_x", mx.transitions.easing.Back.easeOut, 0, primax, 1.5, true);
                        var b:Object = new mx.transitions.Tween(secondo, "_x", mx.transitions.easing.Back.easeOut, 0, secondax, 1.5, true);
                        var c:Object = new mx.transitions.Tween(terzo, "_x", mx.transitions.easing.Back.easeOut, 0, terzax, 1.5, true);
}}}
Non capisco dove sia l'errore, è come se la mx.transitions.Tween guardasse le variabili "primax", "secondax" e "terzax" (che sono le variabili che si suppone debbano cambiare attraverso il loader del movieclip nel caso in cui queste siano + alte che larghe) prima che i moviecliploader abbiano elaborato la clip da caricare (e quindi cambiato la x di conseguenza).

A questo punto l'unica soluzione che mi viene in mente sarebbe trovare un modo per chiedere allo script di aspettare che i moviecliploader abbiano completato il caricamento prima di far partire le animazioni, ma credevo che fosse proprio questa la funzione principale dei moviecliploader...

spero di essere stato chiaro
Nessuno sà darmi un suggerimento in merito?

thx 1000
Mith84

Ultima modifica di Mith84 : 22-05-2007 alle 12:34.
Mith84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:43   #2
Mith84
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 12
x essere più chiaro allego le funzioni associate a un moviecliploader, le parti incriminate le avevo già descritte nel thread ma è meglio farvi vedere tutto per rendervi + chiara la cosa

Codice:
//notare che preba è il nome istanza di un campo di testo, la cui funzione è verificare il progress del load
prli.onLoadProgress = function(target:MovieClip, lbytes:Number, tbytes:Number) {
	preba._visible=1;
	percent = lbytes/tbytes;
	pStatus = Math.round(percent*100)+"%";
};

prli.onLoadComplete = function(target:MovieClip){
	preba._visible=0;
};
	
prli.onLoadError = function(target:MovieClip, errorCode:String) {
	if (errorCode == "URLNotFound") {
	trace("Foto non trovata")
	}
};

//il problema è qui, la variabile primax che indica la x di destinazione per l'animazione cambia solo dopo che l'animazione è avvenuta
prli.onLoadInit = function(target:MovieClip):Void  {
	primax=50;
	larg = target._width;
	alt = target._height;
	target._alpha=50;
	target._width=(140*larg)/alt;
	target._height=140;
	if (larg<alt){
		temp=(186-target._width)/2;
		primax=primax+temp;
		}
	else primax=50;
	target.onRelease = function(){
		getURL(_parent._parent.Bigphoto[primoclic],_blank);
	}
	target.onRollOver = function(){
		var i:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 50, 100, .5, true);
			}
	target.onRollOut = function(){
		var i:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 100, 50, .5, true);
		}
};
Mith84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v