|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
COL MODEM WI-FI IL MULO E' BENDATO
Ciao, ho appena installato un router d-link, mi connetto, apro E-mule ma dal nulla il mulo è bendato con ID basso...che fare? Fino ad un'ora fa col vecchio andavo benissimo! Altra cosa. quando ora mi connetto alla rete, devo cercare la rete d-link disponibile e lui si connette in automatico ad Alice (sempre che abbia configurato ok) o quella rete è tipo solo di supporto per l'installazione enon è la mia?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho seguito la guida di E-mule per risovere il problema, cioè aggiungo i due protocolli nella configurazione del router, ma niente...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
La guida la trovi qui.
Segui attentamente tutti i passaggi, avrai sbagliato qualcosa tu. I punti sono 3: - impostare ip fisso nel pc - aprire le porte di emule sul router per quell'ip - assicurarsi che il firewall di windows non blocchi il programma Do per scontato che tu abbia Windows XP con Service Pack 2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Forse sono riuscito, dico forse perchè non so bene cosa abbia fatto...cmq per la seconda domanda?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
La seconda domanda non l'ho capita... spiegati meglio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Credevo che una volta acceso il Pc, dovessi prima connettere la penna al router, e poi collegarmi ad alice come al solito...invece si connette lui da solo alla "rete wi-fi d-link". E' tutto ok, nel senso che avendo impostato username e password di Alice durante l'installazione va bene, oppure quella rete può essere magari una "ospite" qui vicino che capto (oppure una rete predefinita d-link solo per l'installazione) e quindi la mia non è ancora funzionante?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
No no è la prima cosa che hai detto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Fantastico! Ultima cosa...ora il mulo non è più bendato, però ogni volta che riaccendo il pc devo tornare nel browser D-link e dargli le eccezzioni per le due porte...nella guida dice di salvare con "Save All" le modifiche, da me c'è solo "save" e probabilmente le modifiche valgono solo per la sessione in corso...boh!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
No non è questo.... se leggi bene la guida noterai che le porte vengono aperte SOLO per un preciso IP. Quando riavvii il computer e ti riconnetti alla wireless l'ip viene rinnovato e te ne viene assegnato un altro.... Quindi controlla adesso quale ip hai, vai nel router e apri le porte per l'ip che stai usando adesso e infine dalle proprietà della connessione wireless metti il tuo ip fisso e non più che si ottiene automaticamente. Se leggi la guida lo vedi
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Se lo metti fisso dovrebbe rimanere invece... sicuro che hai seguito correttamente la guida? Se guardi bene forse c'è quella specifica per il tuo router
Dimmi una cosa... quando metti l'ip automatico... quale ti da? Scrivimi indirizzo ip, subnet mask e gateway predefinito |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di djdiegom : 23-05-2007 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ma se mentre è connesso vai nelle impostazioni TCP IP e metti quei valori e dai l'ok che succede?
192.168.1.2 come indirizzo ip 255.255.255.0 come subnet mask 192.168.1.1 come gateway predefinito |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Lui dice di essere connesso, ma internet ed E-mule si comportano come se non lo fosse...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Allora il problema è nel router... domanda (che nella guida c'è quindi spero tu mi risponda di si): il DHCP del router l'hai disattivato?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Daiii!!! Ti ho detto un sacco di volte di leggerti la guida!!! Li c'è scritto!!! C'è pure la guida specifica per il tuo router quindi per favore scrivi qua solo dopo averla letta TUTTA
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.