|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
|
consiglio su aggiornamento impianto
salve, vorrei un consiglio, vi spiego, io nella mia stanza ho un mini hi-fi vecchio ( sony mhc-801, penso 2x80 watt) collegato al pc e da li ascolto la musica, guardo film e gioco all xbox360, ora mi chiedo, mi converrebbe cambiare con un sistema 5.1 economico?
ps. la mia stanza e circa 16 mq Ultima modifica di papas_b : 22-05-2007 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Dipende tutto da che esigenze hai. Considera che la tua camera non è grandissima, quindi sicuramente il posizionamento dell'impianto surround dev'essere studiato ad hoc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
adesso ho le 2 casse posizionate in alto agli angoli opposti della stanza, secondo te, il 5.1 come dovrei posizionarlo? magari postami qualche link..
un altra cosa, qual e il migliore: Creative T6100 LOGITECH X-540 grazie per la risposta ![]() Ultima modifica di papas_b : 22-05-2007 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
I diffusori devono anzitutto essere ad altezza delle orecchie.
Dopodichè esiste un posizionamento standard. Che grossomodo è il seguente: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Mi raccomando di valutare bene la possibilità di posizionamento corretto nella stanza (quello indicato da Fabio è corretto), ricordati sempre che a parità d spesa un 2.1 o un 2.0 è sempre qualitativamente migliore, quindi un 5.1 ha una sua ragion d'essere solo se ben posizionato. Non li ho ascoltati i due kit... io a pelle andrei sul Logitech, ma sn smentibile.
Ciao!
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
grazie per i consigli... ma ho deciso di tenere ancora questo impianto e per poi cambiarlo con uno di qualita superiore, con pure un entrata ottica in modo da poter collegare l xbox360.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.