|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Scheda Video Bruciata? :confused:
Ciao ragazzi, mentre mio fratello giocava al pc, ad un certo punto sono comparsi nello schermo dei rettangoli bianchi.
Ho riavviato è sono comparsi di nuovo nel sistema operativo, ho provato a spegnerlo e riaccenderlo e restano, dei quadrati o rettangoli nello schermo. Un paio di volte mi sono comparsi pure nella schermata di boot all avvio, dove compare il marchio del portatile,nella schermata dove, per intenderci si va nel bios premendo canc(per esempio). Vi posto una screenshot del desktop, anke se si vede minuscola, credo che renda l'idea. Cosa puo essere? Grazie a tutti.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
probabilmente è il caldo, penso tu debba aprire il notebook e pulire/sostituire ventolina della scheda video
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho gia aperto pulito tutto e rimontato, è un notebook, il problema persite..le ventole girano correttamente...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Sembrerebbe proprio la scheda video andata...
è ancora in garanzia???
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non appesantendo la video , il portatile cammina tranquillamente..bohh
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è la video...!!! a meno che il circuito di alimentazione stia morendo... fai un pò di prove e vedi se continua a capitare solo mentre giochi o anche a riposo... il metodo empirico è l'unico...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
senza sforzi gira tranquillo, secondo me se la scheda video fosse bruciata non funzionerebbe piu...va in tilt sotto sforzo solo..adesso cmq faccio delle altre prove, vediamo un po..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora lo fa solo sotto sforzo, poi magari comincerà a farlo sempre... Tu prova e in bocca al lupo...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
adesso ho deciso ke il portatile prima ke mi lasci del tutto, con la conseguenza di buttarlo o venderlo a pezzi, per gli eccessivi costi di riparazione, non lo usero piu per videogiocare del resto il applicazioni normali, funge tutto ok..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.