Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2007, 12:07   #1
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Si può parlare liberamente in questo forum o no?!

Scusate per questo topic, però è un po' che ci penso e che osservo e non è possibile che le discussioni vengano chiuse solo perchè "è probabile che finisca in un certo modo".. Se ci sono esplicite offese, attacchi diretti inutili agli utenti, ecc.. sono d'accordo (magari nemmeno chiudere ma sospendere o ammonire.. che vedo riesce bene; o cmq riportare il topic nella giusta direzione).. ma non che devo perdere 2 giorni (per modo di dire) a discutere con altre persone e poi non hai la possibilità di replicare o di leggere altre risposte ad un argomento che mi interessa solo perchè "si sa dove si inizia ma non dove si finisce", ecc..

Poi anche il confine del "razzismo" c'è una visione tutta particolare.. ma guarda se uno si deve anche scervellare a scrivere determinate cose in una forma che a 1 o 2 persone deve apparire in un certo modo sennò sei razzista.. e nonostante tutto.. siccome il senso può essere quello.. sospendiamo e chiudiamo le discussioni.. non si sa mai..

Il fatto è che in questo sottoforum di hwupgrade si toccano argomenti delicati e per spiegare determinati concetti ci sono delle determinate parole, è vero che uno può scrivere in altra forma ma l'impatto non è lo stesso..
Qua o si scrive tutto di rosa e fiori e folletti.. o sei a rischio ban.. Ma la medaglia ha 2 facce.. e come tale vanno lasciate libere entrambe.. almeno fino al momento che non ci sia esagerazione e non il "ci sta che si esageri quindi chiudo"..

Ci sono argomenti dove la penso come qualcuno e sono libero di parlare altri no e non posso discutere; e siccome magari qualcuno non ha voglia di seguire una discussione non di suo interesse, allora nessuno parli più.. chiudiamo si fa prima..

Mi scuso ancora per questo topic, ne subirò eventuali conseguenze.. ma trovavo giusto fare questo appunto non solo per me ma anche per altri utenti.
Dr Nick Riviera è offline  
Old 21-05-2007, 12:20   #2
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
neanche a me piace come vengono moderate certe sezioni, ma dato che noi utenti qui siamo degli ospiti, chino il capo e subisco in silenzio
Old 21-05-2007, 12:22   #3
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
.....per me questa discussione verrà chiusa !
Old 21-05-2007, 12:24   #4
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Personalmente preferisco la chiusura preventiva di un topic al ban come conseguenza di alcune affermazioni poco felici
Bastian UMTS è offline  
Old 21-05-2007, 12:46   #5
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Personalmente preferisco la chiusura preventiva di un topic al ban come conseguenza di alcune affermazioni poco felici
Bhè.. ma se uno scrive una "affermazione poco felice" sa a cosa va incontro.. e qui dò la ragione nel dire di scrivere con altri termini.. ma se uno esprime un proprio parere, una propria posizione.. e un altro utente ne ha un'altra.. perchè si devono chiudere le discussioni dato che "è probabile che si vada in flame" o robe del genere?
E' questo che contesto..
Old 21-05-2007, 12:47   #6
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
neanche a me piace come vengono moderate certe sezioni, ma dato che noi utenti qui siamo degli ospiti, chino il capo e subisco in silenzio
aspetta: Ospiti, come è ospite il cliente di un hotel.

Comunque HW mangia, e pure molto, grazie al suo forum.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 21-05-2007, 12:48   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
dato che hwupgrade può essere ritenuto responsabile delle affermazioni contenute in questo forum, anche se dette dagli utenti e non dallo staff, la linea è chiara e limpida. inoltre se si vogliono chiarimenti è sufficiente scrivere in PRIVATO allo staff, come da regolamento

questo forum ha delle regole, se vi vanno bene le rispettate, se non vi vanno bene vi cercate un altro forum, ce ne sono tanti in giro

non vedo dove sia il problema
Old 21-05-2007, 12:51   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera Guarda i messaggi
Bhè.. ma se uno scrive una "affermazione poco felice" sa a cosa va incontro.. e qui dò la ragione nel dire di scrivere con altri termini.. ma se uno esprime un proprio parere, una propria posizione.. e un altro utente ne ha un'altra.. perchè si devono chiudere le discussioni dato che "è probabile che si vada in flame" o robe del genere?
E' questo che contesto..
se il tuo parere comporta l'apologia di reato, la tua opinione non la puoi esprimere in questo forum dato che la responsabilità non è solo tua ma anche di hwupgrade

se avete responsabilità di scrivere i vostri post potete dire quello che volete (restando nel legale) altrimenti le discussioni saranno chiuse. qui siete su un forum privato su dei server privati, non in una piazza pubblica e le responsabilità di quello che dite qui dentro non sono solo vostre

l'alternativa è fare come era in passato questo forum e impedire tutte le discussioni politiche

è naturale che anche i moderatori essendo esseri umani possano sbagliare, ed è altrettanto naturale che gli stessi moderatori preferiscano EVITARE che le discussioni degenerino in flame, soprattutto quando sono SICURI che l'impostazione di una discussione (dall'alto della loro esperienza) degenererà in flame
per questo molti utenti che non hanno molta esperienza spesso credono che gli interventi siano troppo "preventivi", ma bisogna dire che finora ben poche discussioni "sospette di flame" hanno poi smentito il loro risultato lasciandole continuare, spesso per colpa di "soliti noti" di cui si sanno già le reazioni.

PS: per la cronaca, qui dentro la stessa contestazione pubblica è una violazione del regolamento e il regolamento ti ricordo che lo hai accettato tu quando ti sei iscritto, nessuno ti ha obbligato
PPS: non ho chiuso per poter dare possibilità di replica, ma ho segnalato ai mod di sezione in modo che facciano ciò che è necessario: si possono dare le spiegazioni di queste regole ma questo NON deve diventare un processo ai moderatori: da parte nostra esiste tutta la volontà di spiegarsi e di ascoltare gli utenti ma questo NON deve diventare occasione di "processi" alle regole di questo forum: queste sono nate in ANNI di moderazione e se si è adottata questa linea vi assicuro che non è per "divertimento" o "menefreghismo" ma perchè è la linea migliore per far andare avanti quello che è il forum più grande in italia

Ultima modifica di Leron : 21-05-2007 alle 13:00.
Leron è offline  
Old 21-05-2007, 13:00   #9
Dr Nick Riviera
Senior Member

Al di là del fatto che vorrei vedere come ci rimette il forum per responsabilità degli utenti.. al limite ci rimette un utente, al limite chiederanno i dati di un utente, ecc.. non certo cmq se scrivo qualcosa su apologie di reato e robe del genere.. di certo se gabbo uno al mercatino allora sì..

Poi, sempre a difendersi dietro al regolamento.. e basta.. tutti i forum hanno il regolamento e bene o male è lo stesso.. quello che cambia è come viene applicato ed è puramente soggettivo.. quindi non c'è scritto.. Poi la mia non è una contestazione pubblica ma un chiarimento che chiedo ai mod e agli utenti del forum stesso.. per vedere se è solo una mia visione o se è un po' più diffusa..

Tra l'altro mi vieni a scrvere:

Quote:
Originariamente inviato da Leron
se avete responsabilità di scrivere i vostri post potete dire quello che volete (restando nel legale) altrimenti le discussioni saranno chiuse.
..ed è proprio questo che contesto.. che le discussioni vengono chiuse prima.. nemmeno a Minority Report c'hanno medium che prevedono il futuro così..
Old 21-05-2007, 13:03   #10
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
io posso solo dire che questa sezione ha avuto periodi ben più infelici di questo

adesso non sarà perfetto, ma secondo me è ben moderato.
T3d è offline  
Old 21-05-2007, 13:05   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ok, questo è ciò che dovevi dire.
Ma un tuo parere personale?
il mio parere personale è che in questa sezione specifica sono solo un utente, ma il mio parere personale non può eludere dal fatto che so cosa succede "dall'altra parte" e posso dirvi che ogni decisione non viene presa "ad cazzum" ma per motivi precisi, e non dopo valutazioni non certo improvvisate

in generale se si è dell'opinone che una discussione possa continuare basta contattare il moderatore e parlarne tranquillamente. da parte mia se chiudo una discussione e un utente mi contatta dicendomi che poteva non essere chiusa sono dispostissimo a riesaminare la situazione, anche se devo dire che il più delle volte anzichè messaggi di chiarimenti ai moderatori arrivano messaggi di insulti (e il risultato in quel caso non è certo di apertura)

comunque in linea generale la risposta al titolo di questo thread è : non si può parlare liberamente, o meglio si può farlo a patto di seguire le regole del forum e la linea che lo stesso adotta

per capirci, dire "io questo lo impiccherei" è una cosa che SICURAMENTE scatenerà un flame, quindi o si evita o si viene sanzionati

mi spiace dirlo ma è così e sapendo come funziona "dall'altra parte" mi trovo daccordo con questa linea (e lo dico essendomi autosanzionato pure io più di una volta dicendo cose che andavano oltre il regolamento in questa sezione, quindi non sono certo io quello che spinge per censurare il pensiero di qualcuno)

Ultima modifica di Leron : 21-05-2007 alle 13:10.
Leron è offline  
Old 21-05-2007, 13:13   #12
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Non siamo in democrazia su questo ed altri forum, è privato.
AlexXxin è offline  
Old 21-05-2007, 13:17   #13
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Leron ha già spiegato i motivi per cui si rendono necessari il regolamento ed i moderatori che lo facciano rispettare.

Se hai delle lamentele riguardo l'operato dei moderatori, ne parli con loro in PVT, oppure cerchi di contattare l'amministrazione del forum, ma il regolamento vieta di aprire thread a riguardo.
Se la cosa non ti garba mi dispiace, ma hai sottoscritto un regolamento che prevede questo. E lo prevede, aggiungo, per motivi più che validi, spesso derivanti dall'esperienza diretta nel forum; questo significa che l'evoluzione del regolamento segue le necessità che via via si palesano nel forum e che non erano prevedibili in via preventiva.

Ti consiglio cmq di rileggere il regolamento, dato che questo thread sarebbe sanzionabile.

Ciao, Enrico.
Old 21-05-2007, 14:30   #14
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Aggiungo, visto che il riferimento è a mie recenti azioni, che sono sempre molto restio a chiudere discussioni: la cosa puzza di censura e in secondo luogo so che molti utenti di questa sezione riescono a tirare fuori ottime discussioni anche in thread che partono con un flame (adesso però non montatevi la testa ).

Mi limito, di solito, a chiudere i thread che oltre ad essere a rischio flame sono iperciclici.
Sugli immigrati abbiamo avuto recentemente cinque o sei thread più o meno tutti uguali, tutti in prima pagina, per diversi giorni. Su Carlo Giuliani abbiamo avuto 3 o 4 thread solo da quando sono mod e ci sono sempre gli stessi utenti che scrivono le stesse cose: siccome il primo è stato chiuso, il secondo è stato chiuso, il terzo è stato chiuso e il quarto andava nella medesima direzione non ho visto ragioni per tenerlo aperto fino alla solita conclusione.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian