Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 12:22   #1
b4r`0z.#
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Sapphire x1950 PRO AGP.. Collo di bottiglia?

Salve a tutti, premetto che mi sono appena iscritto al forum per poter creare questo post, ma è da tempo che lo frequento e leggo i vostri post..

Volevo esporvi un "piccolo" problema..

Tempo fa, feci un upgrade, per tenere la mia 7800 GT AGP optai per una Asus P5PE-VM con Pentium D 950 (presler), e slot AGP, ho 1 solo banco di ram da 1 giga in single channel (mettendone 2 in dual channel mi freezava spesso, quindi ho preferito avere + stabilità togliendo di mezzo l'altro banco). La 7800 dopo soli 2 giorni andò a quel paese e dovetti comprare una x1950 PRO (sempre agp).. Da allora ho 1 serio problema, quando gioco, gli FPS passano improvvisamente da 80-90 a 10-15, come niente fosse! Praticamente succede anche se guardo 1 punto fisso, all'improvviso dopo qualche secondo o minuto che gioco, gli FPS franano giù..

Ho pensato che fosse un problema di alimentazione, ho preso un enermax liberty ma niente da fare..

Problema di riscaldamento della cpu? Forse.. Ho passato meglio la pasta termoconduttiva, e ora quando gioco mi raggiunge massimo 50° (non credo quel processore rallenti a questa temperatura, visto che essendo 1 processore che riscalda moltissimo credo sia concepito per lavorare + o - a quei gradi) Comunque problema non risolto..

Stavo pensando.. Magari è colpa della ram? Che è PC3200, in single channel.. Magari ho poca banda?

Non so, sto uscendo pazzo, se qualcuno di voi ha una vaga idea di quello che posso provare a fare per risolvere questo odiosissimo problema... ve ne sarei eternamente grato.

PS MA NON POTEVO CAMBIARE TUTTO E PRENDERE UNA SCHEDA MADRE PCI-E?
b4r`0z.# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:23   #2
b4r`0z.#
Junior Member

PPS

Dimenticavo, ho provato a far scendere il procio da 3.4 ghz a 2.4 il problema si presenta ugualmente

Ho provato a diminuire i timing delle ram, il problema persiste.

Ho provato a portare GPU e RAM dell'x1950 al loro minimo.. il problema persiste
Old 21-05-2007, 12:37   #3
kaledo
Junior Member

L'Avatar di kaledo

Città: Bari
stesso problema di baroz x me con stessa scheda video ma di altra marca e PCI-E... premetto che altri amici hanno la stessa configurazione mia di pc, ma con scheda video sapphire e non hanno problemi, io la scheda video l'ho rispedita (nuova nuova 2gg di vita) al engozio x farmela cambiare... ma attualmente la stanno testando e x ora non hanno riscontrato problemi di alcun tipo, forse xchè l'hanno testata con 3dMark (che a me andava liscio liscio)... ma con america's army mi si piantava dopo 30-40 min...

ah dimenticavo... ho testato altre schede PCI-E sul pc con il gioco e ... nessun problema.

ho abbassato le frequenze di GPU e RAM (sch vid) e non da problemi... quindi presumo che nel mio caso ci sia un difetto o un surriscaldamento anormale ed eccessivo di ram o gpu della scheda video.
Case A+ Twin Engine - Enermax Infiniti 720W - Asus Commando - Intel Core2Duo e6420 + Zalman 9700NT - T.Group 2GB 667Mhz 3-3-3-8 - Asus Geforce 8800GTS 640MB - SB Audigy4 - 2 WD Raptor 74GB 10.000rpm (RAID 0)

Ultima modifica di kaledo : 21-05-2007 alle 12:41.
kaledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 08:00   #4
b4r`0z.#
Junior Member

C'è nesciuno? :o
Old 23-05-2007, 11:06   #5
sNaPz83
Member

L'Avatar di sNaPz83

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
ciao, allora se il problema lo hai solo nei giochi e riguarda la diminuzione del frame rate, forse questa potrebbe essere la soluzione.
spero possa esserti utile, altrimenti non saprei come aiutarti.

ciao
sNaPz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 18:21   #6
b4r`0z.#
Junior Member

Niente, purtroppo nn ha a che fare con il mio problema, visto che io il vsync lo tengo sempre disattivato..
Old 29-05-2007, 07:12   #7
b4r`0z.#
Junior Member

Risolto, era la cpu che scaldava troppo (pentium D 950) ho tolto il "Thermal COntrol" ed ora è tutto ok, prenderò un dissipatore Zalman per eliminare totalmente il problema (adesso i cali di fps ci sono ancora, ma arrivo al massimo a 30)
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian