Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 08:41   #1
defcon1186
Junior Member

L'Avatar di defcon1186

Iscritto dal: Jan 2007
8800 GTS e Samsung 940bw 19" wide non vanno d'accordo

Mi spiego meglio, da pochi giorni ho il pc nuovo composto da un e6400 su asus p5n-e sli e scheda video 8800 GTS. Montaggio, prove e test tutto ok MA al momento che vado a montare il mio monitor syncmaster 940bw della samsung su XP si vede tutto sfuocato... per puro caso dopo un operazione di trasporto era ripartito correttamente, ma appena ho avviato un gioco che mi portava sulla frequenza 75 hz piuttosto che i 60 che avevo settato... di nuovo tutto sbiadito.

Per escludere che il problema fosse il monitor o la 8800 allora ho installato windows vista su un altra partizioncina, e lì funziona tutto correttamente, a qualsiasi frequenza e sotto qualsiasi stress...

Avete qualche idea ? vi ringrazio in anticipo

EDIT: Ho postato qui ovviamente perchè credo prorprio che sia un problema di driver dato che la sfocatura si presenta proprio al momento che vado ad installarli (su vista invece anche installando i driver funziona tutto correttamente, non mi dite di passare a vista perchè non la reputo una soluzione )

Ultima modifica di defcon1186 : 21-05-2007 alle 09:29.
defcon1186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:05   #2
defcon1186
Junior Member

L'Avatar di defcon1186

nessuno a qualche consiglio ? ho provato davvero di tutto
Old 21-05-2007, 13:09   #3
marezza
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
escludendo i driver che sicuramente avrai installato...quei lamerissimi della samsung hanno l'opzione di autodetection delle frequenze sui monitor e la 8800 se la lasci settata di default segue sempre mquello che gli dicono programmini/accessori eserni...basta andare sulle impostazioni e dirgli di forzare i settaggi che gli dai tu e di skiaffeggiare amorevolmente l'autosetting della samsung (mi pare che dal monitor puoi anche disabilitarlo)
fammi sapere
marezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 14:10   #4
defcon1186
Junior Member

L'Avatar di defcon1186

Quote:
Originariamente inviato da marezza Guarda i messaggi
escludendo i driver che sicuramente avrai installato...quei lamerissimi della samsung hanno l'opzione di autodetection delle frequenze sui monitor e la 8800 se la lasci settata di default segue sempre mquello che gli dicono programmini/accessori eserni...basta andare sulle impostazioni e dirgli di forzare i settaggi che gli dai tu e di skiaffeggiare amorevolmente l'autosetting della samsung (mi pare che dal monitor puoi anche disabilitarlo)
fammi sapere
Sia su XP che sul control panel di nVidia ho settato la frequenza a 60 hz... ciò nonostante se vado nell'OSD del monitor mi dice che la frequenza è ancora a 75 Hz...

Sempre sull'osd del monitor inoltre non riesco a vedere niente x togliere l'uatosetting... tranne una fantomatica opzione RTA che nn sò cosa sia e che cmq nn cambia niente sia se OFF ke ON

altri consigli ?

ricordo che sulla macchina attuale con Vista funziona tutto (ma io nn lo voglio assolutamente ) e che lo stesso monitor con la vecchia scheda 6600GT funzionava alla stessa risoluzione con qualsiasi frequenza...
Old 21-05-2007, 14:19   #5
defcon1186
Junior Member

L'Avatar di defcon1186

Problema risolto !!!!

Mi ha aiutato un utente di un altro forum (ban in vista ? )

Riporto la soluzione che mi ha scritto dato che è un problema molto comune... da tenere presente per gli utenti futuri che soffrono del medesimo problema:

Quote:
Vai nel control panel, imposta la visualizzazione avanzata, che ti visualizza un numero maggiore di opzioni, tra cui gestisci risuluzioni personalizzate, o roba del genere, in "Schermo".
Dopodichè, spunti "consenti modalità non esposte dallo schermo" e "Tratta come HDTV", dopodichè clicca su crea.
Imposta una risoluzione di 1440x900, a 32 bit e 60 Hz. Clicca su avanzate nell'angolo in basso a destra e in standard temporizzazione seleziona DMT. clicca su prova, dovrebbe andarti a posto. A questo punto, crea un altro profilo iddentico, mettendo però come frequenza 75 Hz. Prova di nuovo, ma stavolota nella prova ti torna sfuocato, sbattitene, conferma i nuovi settaggi. Ti dovrebbe rimanere a 60 Hz, ma se ora clicchi col destro sulla icona Nvidia nella task bar e selezioni refresh 75 Hz, vedrai dall'OSD del monitor che è tutto a posto e ti tieni la tua bella 1440x900...
alla prossima
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian