Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 20:53   #1
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Indeciso fra Samsung 226BW e 215TW

Salve a tutti

Ho deciso di cambiare il mio monitor attuale (un Samsung 940BW da 19'') con un modello più grande (21 o 22'') e, dopo aver letto numerosi thread e recensioni, avevo ristretto il campo delle scelta al Samsung 226BW e al Samsung 215TW

A seguire cercherò di elencarvi i pro e i contro dei due monitor che ho rilevato, in modo da potermi dare un consiglio:

Samsung 226BW

Pro
22''
molto bello esteticamente
2 ms di response time
ottimi colori, nonostante sia un pannello TN

Contro

Pannello TN (non è tanto l'angolo di visuale che mi preoccupa, ma la nitidezza dell'immagine, soprattutto dei caratteri)
Impossibilità di regolarlo in altezza (grave mancanza secondo me, dal momento che i monitor troppo bassi non mi piacciono)

Samsung 215TW

Pro
Varie connessioni (lo userei per collegarci magari anche qualche console old-gen tramite component)
Pannello S-PVA
Regolabile in altezza
Ottimi colori

Contro
8ms response time (il monitor che ho adesso è un TN da 4ms che per i giochi è perfetto)
input lag (fino a ieri non sapevo manco cosa fosse, ma leggendone la descrizione qua e là devo dire che potrebbe essere un problema fastidioso)

Tenete presente che, circa il 50% della giornata lo passo davanti al PC per lavoro (uso principalmente programmi di videoscrittura, essendo un traduttore)

L'uso che farei del monitor sarebbe:

60% lavoro/navigazione Internet
30% gioco (attualmente ho collegato l'Xbox 360 al Samsung 940BW e, in futuro mi piacerebbe usarci la PS3, magari acquistando uno switch DVI per collegarla insieme al PC)
10% film

Devo dire sinceramente che all'inizio ero propenso a 215TW, poi però sto fatto dell'input lag mi ha messo un po' in allarme (magari è presenta anche sul mio monitor attuale, ma non ci faccio caso )

Da qualche giorno però ha guadagnato molti punti il 226BW, vuoi per l'estetica eccellente e per l'ottimo tempo di risposta, visto che lo userei molto anche per i giochi su PC/Console. La cosa che mi frena di più in questo caso è la mancata regolazione in altezza (come ho già scritto, non vorrei ritrovarmi con un monitor troppo basso rispetto alla scrivania)

Scusate per il post chilometrico e grazie a chiunque possa illuminarmi in qualche modo
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 10:54   #2
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Ho i tuoi stessi dubbi ! [uso: games, internet, office e poco video editing amatoriale nel mio caso]

Ma al contrario io sono + propenso per il 215TW.
Alla fine voglio un monitor che si veda bene, con bei colori! Non mi interessa un pollice in più. Inoltre la funzione pivot sembra molto sfiziosa.

Riguardo la input lag.... mi potreste dare qualche info in +? è tuttora presente sui monitor che vendono ora (in fondo è in giro da un po' oramai)?

Domanda: Se gli do un input full HD ... che succede? riscala o qualcosa del genere?

P.S. Sto cercando un monitor che duri ! il vecchio crt è in funzione da almeno 8 anni... mi aspetto che questo ne duri almeno 4-5
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:40   #3
jax
Senior Member

Ciao

Guarda, più cerco e più sono confuso... su Youtube ho trovato diversi filmati che espongono il problema dell'input lag...

Se non fosse per quello e per il tempo di risposta di 8ms (come credo di aver già scritto, provengo da un TN con 4ms e le scie non le voglio più vedere) avrei già preso il 215TW. In molti dicono che gli 8ms sono più che sufficienti e, anche avendo avuto in passato un buon PVA da 8ms, il TN che ho adesso non lo baratterei con niente al mondo per la questione delle scie

Per maggiori informazioni, ti conviene fare come me: prova a mettere su un qualsiasi motore di ricerca "samsung 215tw reviews" e ti compariranno numerosi siti con le recensioni
Old 24-05-2007, 14:34   #4
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Io ho il 215TW e ne sono felicissimo!
Uso: internet, videoscrittura e visione film
Avevo sentito pure io sta storia dell'input lag, ma a me collegato in digitale con una 6600GT va beneissimo! Si vede da dio con colori veramente stupendi!
Old 24-05-2007, 14:37   #5
jax
Senior Member

Bene allora... adesso mi manca solo la testimonianza di qualcuno che ci gioca parecchio (soprattutto ai giochi di calcio come PES e FIFA) e poi magari mi decido davvero a fare il grande passo
Old 25-05-2007, 13:16   #6
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Io ho il 215TW e ne sono felicissimo!
Uso: internet, videoscrittura e visione film
Avevo sentito pure io sta storia dell'input lag, ma a me collegato in digitale con una 6600GT va beneissimo! Si vede da dio con colori veramente stupendi!
Tuttavia su Tom ho letto una recensione decisamente non entusiasta. In particolare nella visione dei film hanno scritto che risulta essere piuttosto rumoroso .
Insomma i video si vedrebbero quasi come su un tn .

C'è nessuno che li abbia provati / visti in funzione entrambi 215 e 226?

Comunque sono sorpreso che una tecnologia così diffusa come quella lcd soffra ancora di così tanti difetti. Pensavo avessero ormai quasi raggiunto i crt, ma a quanto pare la strada è ancora lunga.

Sto quasi pensando di aspettare ancora un po'.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 13:44   #7
specialforces
Member

Iscritto dal: Mar 2006
sono un possessore di un 215tw e dico che se vuoi la vera qualita" grafica su tutto questo monitor e il top!!
cooler master stacker t01. enermax liberty 620w. asus p5k-e wifi/ap. intel core 2 E6750. zalman 9700led. corsair dominator 8500 2x1gb. sapphire hd 2900 xt 512mb. western digital raptor 74gb 10.000rpm..creative gigaworks g500 progamer (thx)..logitech g15..logitech mx revolution..samsung 215 tw 21p.
specialforces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 14:41   #8
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
tra i CONTRO del 226 mettici pure la disponibilità!
ChiHuaHua86 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 20:09   #9
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
mi aggiungo al 3d! sono in attesa di decidere anche io dopo una prova su strada.
x la disponibilità ho visto alcuni siti con scritto oltre 20 in magazzino quindi ce ne sono.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
2 TV smart a prezzi folli su Amazon: 40'...
I SoC a 2 nm costano troppo? Xiaomi potr...
Amazon Haul cambia marcia: articoli per ...
HONOR 600 Lite: svelate le prime specifi...
Non è per il Capodanno e non sono...
Il prossimo God of War potrebbe non esse...
La crisi delle memorie potrebbe non infl...
Samsung conferma la data di presentazion...
2 TV Samsung da 55" a un super prez...
Claude amplia il piano free: la risposta...
Helldivers: Oppressione Meccanica, il nu...
2 scope elettriche imperdibili: 102€ la ...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP