|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Apple remote control
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato un macbook nero. Vorrei sincronizzare il telecomando per usare Front Row ma non riesco. Il manuale dice di puntarlo verso il logo (quindi penso sial sul simbolo della mela dietro il monitor) e di premere Menu+Successivo ( per caso è ">>" ??), ma non va niente. HELP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
guarda, il sensore infrarosso è quello rotondo nell'angolo in basso a destra del case, di fianco alla lucetta che lampeggia quando metti il computer in stop.
quindi dubito te lo facciano puntare verso il logo sul monitor, che è esattamente dalla parte opposta ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mah...probabilmente penso sia un problema di batteria poichè ancora non va.
Per rimuoverla come faccio? Ho schiacciato sul tastino in fondo ma l'involucro fuoriesce di poco. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per vedere se è la batteria fai in fretta: apri photobooth, punti il telecomando alla webcam e tieni premuto un pulsante (quello di play va benissimo). Se vedi nell'immagine che l'infrarosso del telecomando lampeggia significa che è carico, se resta tutto nero è scarico
![]() Per aprire il vano batteria (prendo da un altro vecchio thread): ![]()
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 21-05-2007 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie 1000...stasera provo e ti faccio sapere.
Gentilissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Questa di PhotoBooth non la sapevo proprio!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh quasi tutte le webcam/telecamere vedono l'infrarosso (pure quella del cellulare). Anzi il filtro per impedire di vedere l'infrarosso è una cosa in più che andrebbe aggiunta davanti al sensore, quindi per farlo più economico gli conviene non metterlo
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
qualsiasi fotocamera, anche quella di un cellulare, riesce a riprendere gli infrarossi dei telecomandi
edit: preceduto
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vi giuro che non lo sapevo e fino a quando non ho aperto photobooth avevo pure dubbi a riguardo!
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
prima di fare questo la sola cosa che potevo fare con il telecomandino era alzare/abbassare il volume...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Strano, a me ha sempre funzionato tutto subito......piuttosto ho dovuto bloccare i telecomandini ai rispettivi MB e iMac xche nell'usare l'iMac svegliavo il MB e v.v.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
io da quando ho il macbook(un anno circa)non l'ho ancora mai usato...lo consigliate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh io lo uso...è essenziale per Front Row, utilissimo per Keynote e comodo per iTunes....
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() provalo! è una comodità in più, anche se di certo su un fisso risulta più comodo che su un portatile.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.