|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
differenze di prezzo tra nord e centro-sud
Come mai c'è tutta questa differenza?
Prendo come esempio la 8800Ultra, qui al nord si trova a 729euro, a roma stesso identico modello 646euro, vi è una differenza di 83 euro, questo è solo l'esempio + lampante ma in genere tutto l'hardware è + caro, perchè? potere d'acquisto? stipendi + bassi al centro-sud? inoltre al centro ci sono molti ma molti negozietti in + rispetto a qua, qui invece ci sono solo catene con prezzi assurdi altra cosa, se un negozietto di roma acquista n° 10 8800ultra il suo fornitore gli farà tot prezzo, qui la catena ne acquisterà n° 20 dato che ha + soldi e + negozi quindi otterrà sicuramente un prezzo migliore, + schede compri + il prezzo si abbassa... e invece?? penso che anche al centro ci sia la concorrenza di catene di supermercati come qua, o no? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Al centro-sud in generale la vita è meno cara, soprattutto riguardo i generi alimentari.
Nell'elettronica sarà che qui al nord è pieno di super-iper-mega-stracentri commerciali che sembra non si facciano tanta concorrenza fra di loro, i prezzi sono stranamente molto allineati. Quello che è possibile lo acquisto on-line o sulla baia, si può risparmiare tanto e nonostante le spese di spedizione già su oggetti di 50-60€ c'è convenienza.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
non credo sia un problema di latitudine ma di negozi.
personalmente compro splendidamente a roma, ma mi capita di acquistare anche al nord ed all'estero.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
e te ne sei accorto solo ora?????????? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

e invece??