|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
ITALIA. Paese meritocratico? Paese "der figlio de na mignotta"?
Io comincio a vomitare dopo di voi.
Anticipo solo un concetto per me fondamentale. Il tacito consenso è da equipararsi ad un'omissione di soccorso. Vorrei avere 2 pareri di 2 persone oneste che ammettono: Io ho fatto i soldi ma mi reputo un coglione Io ho fatto i soldi perchè me lo merito,mi faccio il culo e ho passione per quello che faccio. Io, Abellodenonna, invece noto che più tempo stò nel settore del commercio, più mi accorgo che se non sei un figlio di mignotta sempre pronto a metterlo in culo al prossimo hai la strada eternamente in salita. Chi accetta queste condizioni però è demonizzabile quanto il "figlio di mignotta". Vittimismo e rassegnazione ci stanno logorando. Mettiamolo nel culo ai "figli di mignotta". Ultima modifica di abellodenonna : 22-05-2007 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Non c'ho capito una mazza, ma riferendomi al titolo cmq dico:
La parola "meritocrazia" e la parola "Italia" sono in completa contrapposizione, proprio un antitesi.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
La meritocrazia in Italia non attecchira' mai, perche' e' proprio cancerosamente radicato nella popolazione che per ottenere qualcosa sia necessario pagare o arruffianarsi qualcuno, oppure avere conoscenze.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
meritocrazia in italia? la meritocrazia il cosidetto potere, c'e la vuole fare mangiare a noi base, ma quando si tratta di attuare la meritocrazia nei piani alti.... a fan culo la meritocrazia, per loro non conta..deve contare per gli altri
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Possibile che in ITALIA abbiano i soldi,facciano la bella vita solo:
I figli di papà I figli di una mignotta (vivono la vita vendendosi continuamente) Le donne che con 4-5 pompini al giorno si comprano il riccone di turno Chi spaccia. Vorrei avere 2 pareri di 2 persone oneste che ammettono: Io ho fatto i soldi ma mi reputo un coglione Io ho fatto i soldi perchè me lo merito,mi faccio il culo e ho passione per quello che faccio. Io più stò nel commercio e più mi accorgo che se non sei un figlio di mignotta sempre pronto a metterlo in culo al prossimo hai la strada eternamente in salita. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
conosco molti c******i che son pure morti di fame ... ehmmm ... cosi' senza far nomi !
Personalmente non ho fatto i soldi ma mi son sempre fatto un culo grosso come una capanna e non sto male anzi ... Ma se ti puo' consolare conosco anche alcune persone che hanno fatto i soldi in totale onesta' ! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
l'Italia è un paese altamente meritocratico!
le varie classifiche sono stilate con grande precisione il problema è che, come dice il vangelo, "gli ultimi saranno i primi" tutta colpa del Vaticano insomma ![]() si ride per non piangere, of course... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ti becco? Un mio amico che lavora con il padre che mi ripeteva la pappardella letta su internet sull'udito. Se ti dico il preventivo dopo averti detto quanto pagano gli apparecchi,cominci a vomitare. Io perchè debbo dare soldi a questi figli di una mignotta? Mia moglie lavora in un negozio di animali per uno che si stà aprendo il terzo negozio... Ti credo... Vende cani a 900ee li paga 230.... Non mi sembra commercio,mi sembra lucro allo stato puro. Boicottiamo stà gente. Non compriamo. Entriamo in un negozio,chiediamo il prezzo,guardiamoli in faccia e pronunciamo: "MA STAI SCHERZANDO"? E mandiamoli a cagare. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi piace cosi' tanto guardare le LORO MAGIONI,VILLE,CHIESE,POSSEDIMENTI...... Ma nel vangelo i cristiani non dovevano vivere una povera vita? Chi gli paga tutta stà roba alla BEVERLY HILLS? Come si fà per diventare prete? Ci sono dei bandi? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E' bello poi edere che la metà della gente è "molto religiosa"....
Solo per quanto riguarda se stessi o al massimo la propria famiglia.... Per il resto: Via i rumeni Al rogo i froci Coplimenti. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
interessante sto 3d....
però forse la domanda da porre è la seguente: ci sono lavori onesti (ossia che non prevedano la messa in c@@o al prossimo) che ti permettono di vivere in agiatezza e senza le pezze al culo? la risposta è la seguente: NO. fine del discorso cmq scherzi apparte il discorso è molto più ampio, chi gira con una BMW da 70000 euro non può venirmi a raccontare che si fa il culo e si "è fatto" da solo, perchè sono tutte minchiate...e l'esempio l'hai fatto tu con i commercianti, dove si compra a 100 e si rivende a 1000...dove sta la bravura?dove sta il valore aggiunto? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Non bisogna vivere nell'invidia perchè ti si ritorce contro e ti fà stare male......sii sereno......
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Sono avvocato civilista, non ho ancora fatto "i soldi", ma ho buone prospettive.
I miei clienti migliori sono arrivati grazie a conoscenze famigliari. Sto in ufficio molte ore al giorno, ma il lavoro che faccio (per lo più telefonare e scrivere) è infinitamente meno faticoso di qualsiasi lavoro manuale (per cui, nonostante l'impegno e la passione, che ci sono, non me la sento di dire che "mi faccio il culo"). Tirando le somme, sono uno dei tanti "figli di mignotta" che sfrutta un sistema marcio (clientelare, con un sistema tariffario che mantiene artificiosamente alti i compensi, il decreto Bersani è come se non ci sfosse stato), per il proprio interesse personale; ho avuto la possibilità di farlo ma non abbastanza palle per rifiutare (magari andando a fare lo stesso lavoro in un posto in cui non conoscessi nessuno), e ho finito per scegliere la via più comoda verso il benessere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.